Grande Fratello, nella prossima edizione addio ai Vip? L’indiscrezione: “Ne basterebbero 4 ma…”
A rivelare quale sarebbe l’idea degli autori è stato Davide Maggio
Giusy Aprile 18, 2023
La settima edizione del Grande Fratello Vip che si è conclusa due settimane fa con la vittoria di Nikita Pelizon ha lasciato un po’ di amaro in bocca a gran parte degli appassionati del reality show. Pochissimi personaggi che si potessero definire realmente “Vip” secondo alcuni. E poi anche la tanta maleducazione sfoggiata da parte dei concorrenti. Il telespettatore ha assistito a momenti davvero di basso livello, tant’è che a un certo punto è dovuto intervenire – seppur in ritardo – lo stesso Pier Silvio Berlusconi. L’amministratore delegato di Mediaset ha chiesto di moderare toni, atteggiamenti e anche il linguaggio. In particolare, evitare “momenti di trash”. Decisione che come abbiamo visto si è ripercossa anche nella scelta del cast finale de L’Isola dei Famosi.
Per ridare linfa al Grande Fratello, ieri è trapelata un’indiscrezione che avrebbe del sorprendente. Stando a quanto riportato da Dagospia, si vorrebbe ritornare alle origini, ovvero alla versione Nip. Nell’edizione che partirà il prossimo settembre e che vedrà alla conduzione ancora una volta Alfonso Signorini, potrebbero tornare a varcare la porta rossa della Casa di Cinecittà persone comuni. Fra le altre novità, la decisione di far durare il reality show dai tre ai quattro mesi:
A settembre 2023 nella casa più spiata d’Italia entreranno concorrenti Nip, con l’addio ai Vip che da qualche tempo (anche per ragioni di budget) hanno lasciato spazio a prezzemolini di Serie b. Ritorno alle origini, almeno nelle intenzioni. La durata dovrebbe essere limitata a tre o massimo quattro mesi. Con la possibilità di ridurre, se possibile eliminare, il raddoppio settimanale.
Dopo quanto trapelato dal sito di Roberto D’Agostino, nelle scorse ore ci ha pensato anche Davide Maggio a fornirci ulteriori dettagli in merito. Il blogger ha rivelato che l’idea che sta prendendo piede in quel di Mediaset è quella di far entrare pochissimi personaggi famosi, ma che siano di alto profilo:
La versione originale di Grande Fratello starebbe per tornare. Il conduttore, come DM anticipato in tempi non sospetti, sarà Alfonso Signorini che più volte, negli ultimi mesi, ha espresso la volontà di avere a che fare con le persone comuni. Il progetto, come rivelato da Dagospia, sta prendendo piede. Stando a quanto ci risulta, l’idea sarebbe comunque di avere all’interno della casa dei Vip. Pochissimi nomi – ne basterebbero 4 – ma di alto profilo. […] Per quanto riguarda la messa in onda, l’ideale sarebbe procedere al doppio appuntamento soltanto a gioco ben avviato per far carburare le dinamiche senza forzature. Diversamente, per far conoscere i protagonisti valuteremmo degli speciali al sabato pomeriggio nel segno del dibattito.
COMMENTI