Negli scorsi giorni, durante la festa di Halloween del Grande Fratello, Giampiero Mughini era intervenuto apostrofando la coinquilina Angelica Baraldi con un'espressione colorita per il suo modo di ballare. La ragazza aveva chiesto spiegazioni al giornalista, alle quali aveva reagito dimostrando di aver compreso l'intento di Giampiero.
Quando, però, a distanza di alcuni giorni dall'accaduto si è tornati sull'argomento durante la puntata, Angelica è scoppiata in un pianto a dirotto, facendo dubitare alcuni suoi compagni della sua buona fede, tra cui Fiordaliso che si è chiesta come mai se si fosse tanto offesa tenesse ancora la mano all'uomo durante la diretta.
Proprio ciò che è accaduto tra i due negli scorsi giorni ha spinto i concorrenti del Grande Fratello a nominare in massa il giornalista che così è finito al televoto. Nella serata di ieri, però, è stato il primo ad essere salvato dal pubblico con il 25,60 % dei voti e Alfonso è intervenuto spiegando a Giampiero che questa dimostrazione gli fa capire che i telespettatori hanno capito il significato delle sue parole e hanno deciso di salvarlo.
Tra i tanti che hanno assistito a questo momento c'è stata anche l'ex Vippona Elenoire Ferruzzi, la quale già nelle scorse settimane si era espressa in modo critico sull'attuale edizione del Grande Fratello, difendendo invece a spada tratta la sua, che - seppure non brillando in termini di ascolti - era stata caratterizzata da molteplici dinamiche.
Nella serata di ieri, tramite un tweet pubblicato su X, Elenoire ha polemizzato sulla mancata squalifica di Giampiero, lasciandosi andare ad uno sfogo e ribadendo il fatto che il reality non sia imparziale, ma sia pronto invece a sacrificare coloro che non servono più al gioco, come era successo a lei lo scorso anno:
Avevate dubbi sulla squalificazione o eliminazione di Mughini? Io no! Loro distruggono mediaticamente solo chi secondo loro non serve più al programma autorizzando tutto l'odio d'Italia sulla persona come fecero con la sottoscritta in questo caso, palesando dei gesti e nascondendo altri gesti fatti da altre persone, io non dimentico le parole che mi furono dette, senza tutela alcuna, Ricordo quel programma con dolore, ricordo con amore solo i miei compagni e colleghi i quali mi hanno voluto davvero bene, loro si. Elenoire Ferruzzi.