Grande Fratello, Elenoire Ferruzzi si schiera dalla parte del papà di Heidi Baci: “L’ha salvata perché…”
“Massimiliano Varrese è tutta una finzione che non se ne può più, tutto falso”, ha tuonato l’ex protagonista del reality
Valeria Ottobre 18, 2023
Elenoire Ferruzzi, ospite ieri di una nuova puntata di Turchesando, il programma radio di Turchese Baracchi.
Il primo argomento è stato lo sfogo a proposito della sua edizione del Grande Fratello. Ricordiamo infatti che l’ex Vippona di recente aveva dichiarato che era tutto falso e pilotato:
Ho perso molti lavori, eventi e ospitate perché la mia immagine è stata volutamente associata a un evento brutto all’interno della Casa. Diciamo che è stato voluto questo, non è capitato. Perché poi altri eventi spiacevoli e disgustosi li hanno coperti perché le persone interessavano a loro. Quindi alcuni tipi di atteggiamenti non sono mai stati puniti, mai.
Io non sono mai stata tutelata da questa produzione. Mi hanno dato in pasto ad un’Italia che mi ha uccisa mediaticamente per un anno e anche ora non è ancora finita la colpa, senza avere una tutela. Non si fa, questo non si fa con una persona. Palesare un gesto che non si fa (io non sto dicendo il contrario) però lasciarmi in pasto e terminata la trasmissione buttare ancora fango a noi partecipanti per i quali è andata avanti una trasmissione per ben 8 mesi con ascolti da record, questo non è umano, inaccettabile.
A proposito invece dell’intervista di Alfonso Signorini che ha rinnegato il cast:
Io non ce l’ho con Alfonso perché io ho fatto il programma grazie a lui, io ce l’ho con tutto il resto. Alfonso anche lui deve dare conto a delle persone, non decide solo lui. Io lo ringrazio per quello che ha fatto per me, ma tutto il resto è inaccettabile. Io non meritavo una gogna del genere e se fosse stata una persona più fragile avrebbe compiuto chissà quale gesto. Ogni giorno quotidianamente sui social dicono cose allucinanti e non sono un robot e non merito gli insulti. Non li merita nessuno. Io non ho ammazzato nessuno all’interno di quella Casa, è stato un reality e quello è.
Chi erano gli agevolati? Elenoire Ferruzzi ha detto:
Era un lavoro, ero pagata. Se mi devo divertire vado al circo. Per tutto il percorso hanno sbagliato quasi tutti, poi quando dovevano uscire hanno squalificato Donnamaria, hanno fatto così con l’altro, perché dovevano uscire. Ma la gente queste domande non se le pone? Io capisco che il Gf è seguito da un pubblico culturalmente basso, che lo guardano in 10 in un monolocale con la crescita e le unghie spezzate, però un minimo… Il Grande Fratello è seguito da un pubblico basso, me ne accordo da quello che mi scrivono: pensano che il Gf sia vita, ma il Gf è gioco.
Poi immancabile è stato il suo parere sull’attuale edizione di questo Grande Fratello ma soprattutto sull’argomento della settimana: l’incontro tra Heidi Baci e il padre. Ecco il parere di Elenoire Ferruzzi:
Ora non lo seguo perché mi fa completamente schifo Il confronto del papà di Heidi l’ho visto e sono d’accordo al 100% con il papà di questa ragazza, ha fatto benissimo. L’ha salvata perché lei sarebbe diventata la nuova zimbella di tutta Italia. Ha fatto benissimo ad uscire, ha tutto il mio sostegno!
Durante l’intervista viene fatto ascoltare l’audio in cui Massimiliano Varrese si sfoga con Ciro Petrone e scoppia in lacrime, dichiarando che tra di loro c’è amore reciproco. A tal proposito Elenoire ha così commentato:
Ma non è Cento Vetrine. Lui è tutta una finzione che non se ne può più, tutto falso. Il papà di Heidi non è stato eccessivo, io avrei fatto la stessa cosa. Per fortuna c’è qualcuno che ha un briciolo di cervello e ha capito che poteva essere una manipolazione e ha salvato quella ragazza prima che avrebbero riversato tutto l’odio su di lei quando usciva, così come è successo per noi. Ha dimostrato intelligenza, sensibilità e non si è fatta intaccare da quel gioco, tutti dovrebbero essere così.
Fiordaliso invece ha mostrato un parere discordate, dichiarando addirittura di essere tornata indietro di 50 anni e tirando in causa il padre. Ecco quanto ha detto Elenoire Ferruzzi:
Io conosco Marina e lei ha avuto una situazione di un padre padrone, molto autoritario. Quindi l’ha riportata un po’ a quel periodo però non si è permessa di dire se è stato giusto o sbagliato. Io non ho visto paura negli occhi di Heidi, io ho visto molto disorientamento perché lì sei molto disorientata. Quando viene tuo padre e ti dice così ti viene un po’ uno shock ma ha fatto benissimo.
A proposito delle ultime dichiarazioni di Nikita Pelizon che smentirebbe la sua versione dei fatti ossia che all’interno del reality è tutto vero e nessuna finzione, la Ferruzzi ha così replicato:
Io quando sono uscita l’ho anche sostenuta, mi era piaciuta però evidentemente è la sua realtà, liberissimo. Il Gf è tutto un gioco psicologico sia all’interno della Casa, sia con gli autori.
Sono rimasta in buoni rapporti con Patrizia Rossetti, Cristina Quaranta, Luca Salatino, Carolina Marconi che è meravigliosa. Anche Ginevra Lamborghini la sento ogni tanto, la sto seguendo a Tale e Quale, mi piace ed è molto brava. Tifo per lei e anche per Pamela Prati.
Infine, a proposito del suo vecchio interesse per Luca Salatino, recentemente paragonato a quello di Massimiliano Varrese nei confronti di Heidi ha detto:
Nessuno si illude mai. Se ti illudi è perché le persone hanno dato modo di farlo, Massimiliano non è un pazzo visionario però guarda caso non è ostacolato anzi spronato. Solo io sono stata ostacolata, pazza visionaria che si innamorava di tutti. Perché? Perché una trans all’interno del Gf non ha fatto la pagliaccia ma ha parlato d’amore e questo non va bene. A me brucia tantissimo.
COMMENTI