Dopo aver lasciato la Casa del Grande Fratello in seguito all'appello di suo marito Luigi, che aveva palesato alcune difficoltà con le bambine, molto sofferenti per la mancanza della mamma, Eleonora Cecere ha ricevuto molte critiche, alcune anche piuttosto pesanti, nei confronti dell'uomo.
Nel corso di un'intervista a Casa Chi, l'ex ragazza di Non è la Rai, entrata nel reality show insieme alle sue ex colleghe e amiche Ilaria Galassi e Pamela Petrarolo, ha voluto spiegare i veri motivi per cui ha deciso di abbandonare il reality show:
La Cecere ha voluto ringraziare Alfonso Signorini, che le è stato da subito molto vicino:Sicuramente lui ha letto in me un qualcosa che non andava, ha capito alcuni miei segnali, di conseguenza anche io sentivo la mancanza della mia famiglia in quanto noi siamo molto legati, siamo quattro corpi e un’anima e ci leggiamo anche soltanto con lo sguardo, è stata una scelta ben ponderata, sicuramente è stata una scelta che io ho fatto con il cuore. Al contrario sì, certo, avrei fatto lo stesso.
Noi ci aiutiamo molto, in tutto e per tutto, ci aiutiamo tantissimo, siamo molto uniti in questo e cerchiamo di dividerci tutti i compiti. Il problema è stato anche, come dicevo siamo molto uniti, per le bambine era la prima volta che erano lontano da me, anche se è stato solo un mese e mezzo, a me per quanto riguarda sembravano quattro o cinque mesi, all’interno della Casa è tutto diverso ve lo posso assicurare.
Soltanto chi la vive quell'esperienza può capire come ci si sente. Poi, i problemi, a parte la mancanza che loro avevano, si stavano ripercuotendo sulla scuola. Sono tanti fattori, di conseguenza io ho deciso di tornare dalla mia famiglia e dalle mie bambine. Non è stata una scelta fatta da un marito maschilista e quant'altro. Lo voglio ribadire, non è giusto nei confronti di mio marito. Ha letto qualcosa che non andava e sono felice che abbia accolto la mia richiesta. Le mie bambine avevano bisogno di me. Quando iniziano a esserci delle mancanze, soprattutto la scuola...devo essere al loro fianco. Mio marito parlava a nome delle bambine.
La Cecere ha poi confessato chi è il “meno autentico” in Casa:È vero che è una cosa che io ho sempre sognato di fare, questo non lo nascondo, voglio ringraziare in primis Alfonso Signorini e tutti gli autori per avermi dato questa possibilità. Un'esperienza molto molto bella. Alfonso è stato molto carino, veramente di cuore. L'ho sentito anche quando mi ha abbracciata entrando in studio. Il suo abbraccio forte, stretto, anche un po' tremolante, devo dire che mi ha emozionata. Sono felice di avere fatto questa scelta e di essere tornata a casa, di godermi di nuovo le mie bambine, mio marito, ma non mancherò sicuramente i lunedì in studio. In qualche modo riporterò tutto quello che succede!
Ce ne sono un paio che non mi convincono. Posso dire una cosa? Come ho sempre detto sono stata molto fortunata perché non mi aspettavo di trovare almeno all'apparenza un gruppo così unito, così coeso. Sicuramente ci sono delle dinamiche, non mi convince il Calvani. Sai tornando a casa, alla fine ho fatto il punto per vedere alcune cose. Diciamo che mi sono fatta un po' un'idea di quello che dall'interno non vedi. Uscendo ti rendi conto di ciò che si dice e di ciò che si fa. Luca Calvani non i sembra autentico, spero di sbagliarmi, ma nella vita raramente mi sbaglio. Non me ne sono accorta fino a ieri (lunedì, ndr) ma vedendo dei filmati e delle cose dette a questo punto mi devo ricredere.
E alla domanda chi butterebbe dalla torre fra Lorenzo Spolverato e Javier Martinez, ecco cosa ha risposto Eleonora:
https://www.youtube.com/watch?v=Q3PKniECao0&feature=youtu.beMa guarda sono due ragazzi completamente diversi. Lorenzo lo terrei e butterei Javier.