Si è appena conclusa la diciannovesima puntata del Grande Fratello, il reality show condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione in studio di Cesara Buonamici nei panni di opinionista e di Rebecca Staffelli in quelli di esperta del web, ruolo che lo scorso anno era stato di Giulia Salemi.
La puntata si è aperta con un annuncio inaspettato da parte di Alfonso: questa sera, infatti, Perla Vatiero avrebbe dovuto fare il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello come nuova concorrente del reality, ma a causa del Covid la sua entrata è stata rimandata. Nonostante ciò l'ex fidanzata di Mirko Brunetti ha avuto lo stesso la possibilità di confrontarsi con lui tramite collegamento.
Prima del loro confronto, però, Signorini ha voluto parlare con Giuseppe Garibaldi, Anita Olivieri e Beatrice Luzzi. In settimana, infatti, tra i tre ci sono stati nuovi scontri: se negli scorsi giorni Beatrice e Giuseppe sembravano aver ritrovato un equilibrio, lasciandosi andare anche a baci e momenti di tenerezza un intervento di Anita ha riportato la tensione tra loro. Secondo la giovane, infatti, Garibaldi si è riavvicinato a Beatrice solo perché vede che la coppia è amata all'esterno e che in realtà fuori dal programma i due non durerebbero.
Non sono mancate poi le critiche a Beatrice da parte di Anita e Garibaldi in questi scontri ha preferito mantenersi neutrale, suscitando la delusione dell’attrice, che avrebbe voluto essere difesa dal compagno. Tra i due si è quindi creata una nuova frattura e per il bidello calabrese gli ultimi giorni nella Casa non sono stati per niente facili. Garibaldi, infatti, ha spiegato di aver perso la spensieratezza dell'inizio per stare con Beatrice, la quale non si sarebbe mai aspettata di sentire parole simili.
Al di là di Giuseppe, Beatrice e Anita non sembrano riuscire a trovare un punto di incontro: in settimana tra le due si è consumata un'accesa lite tra le due a causa della biancheria intima della Olivieri e da allora tra le due è calato il gelo.
Su richiesta di Alfonso, Garibaldi ha cercato di chiarire il suo legame con l'una e con l'altra. Il bidello ha deciso di mettere un punto definitivo alla storia con Beatrice, incontrando il favore dell'attrice. Con Anita invece c'è una bella amicizia a cui Garibaldi non vuole rinunciare.
È stato poi il momento di una bella sorpresa per Giampiero Mughini che ha avuto la possibilità di rivedere sua moglie Michela e i suoi due cani, che considera come dei figli.
Massimiliano Varrese ha dovuto affrontare ancora una volta i suoi compagni di avventura: negli ultimi giorni le cose tra lui e i suoi coinquilini non sembrano andare per il verso giusto e in molti hanno accusato l'attore di essere finto e di cercare un pretesto per litigare con gli altri.
Dopo aver parlato con Alfonso della sua storia d'amore con Mirko e di come i due si sono conosciuti, Perla ha avuto modo di confrontarsi con il suo ex fidanzato. Per prima cosa la Vatiero ha voluto chiarire di aver superato la fine della loro storia e di pensare al suo presente e al suo futuro, al contrario di ciò che pensa lui. Perla ha anche affermato di essere cambiata rispetto al passato e ha aggiunto che tornando indietro affronterebbe alcune situazioni in maniera molto diversa. Il confronto tra i due si è concluso con un momento di commozione da parte di entrambi: Perla ha dichiarato di tenere molto al suo ex fidanzato, il quale ha risposto affermando che se fosse necessario “scalerebbe una montagna” per lei.
Dopo Mirko anche Letizia ha avuto una “visita” dal passato: la sua ex fidanzata Nicole Conte, con la quale ha avuto una relazione di due anni, ha parlato della loro storia e della stessa Letizia accusandola di averla tradita e di averla destabilizzata psicologicamente. Le parole di Nicole hanno profondamente colpito Letizia, la quale non si aspettava una reazione simile da parte della sua ex fidanzata. Proprio per questo la Petris ha deciso di non commentare le sue parole, spiegando di volersi concentrare sul presente e sull'amore, senza serbare rancore. Letizia non ha voluto aggiungere altro e ha preferito non lanciare nessun messaggio alla sua ex fidanzata.
In occasione del compleanno di Beatrice, l’attrice ha ricevuto gli auguri da sua mamma, la quale ha ricordato alcuni momenti salienti della vita della figlia. Una volta in confessionale Beatrice ha ricevuto un regalo speciale dai suoi figli, una maglietta con la frase che loro amano ripetere spesso.
Tra Ciro, Garibaldi e Jill Cooper a lasciare la Casa è stata Jill dopo un mese di permanenza nel reality. Entrambi i concorrenti hanno avuto la possibilità di scegliere una persona con cui attendere il verdetto: Jill ha scelto Fiordaliso, mentre Garibaldi Beatrice.
Infine è stato il momento delle nomination che ha visto gli uomini votare gli altri uomini in modo palese e le donne votare le altre donne in confessionale. Ad andare al televoto per il preferito sono stati: Ciro, Grecia, Anita, Beatrice, Massimiliano e Rosy.