Nelle ultime ore gli utenti dei social hanno chiesto a gran voce la squalifica di Lino Giuliano dalla nuova edizione del Grande Fratello, che debutterà domani, 16 settembre, su Canale 5.
La scorsa settimana, durante il consueto appuntamento con Verissimo, è stata ufficializzata la presenza di Lino, protagonista dell'undicesima edizione di Temptation Island, nel cast del Grande Fratello. Tuttavia, quando il suo video di presentazione è stato condiviso sui profili social della trasmissione, Enzo Bambolina (nome d'arte di Vincenzo Galasso) ha commentato il filmato scrivendo: "Racconta anche che sei stato con me, non te lo scordare". A quel punto Lino ha replicato alle insinuazioni del tiktoker e conduttore napoletano lasciandosi andare ad affermazioni omofobe che hanno indignato gli utenti del web.
In breve tempo sui social le persone si sono mobilitate chiedendo a gran voce la squalifica di Giuliano ancor prima che varcasse la Porta Rossa. In merito alla questione è intervenuta anche una delle opinioniste, Beatrice Luzzi (che siederà al fianco di Cesara Buonamici). Nel salotto di Verissimo, l'ex gieffina ha dichiarato:
Credo che faccia parte un po' del suo personaggio quel commento. Voglio dire, nel momento in cui si è scelto, credo che ci si aspettasse commenti del genere. Devo dirti la verità, se è quello che ho letto io, è chi gli ha scritto che secondo me è andato un po' sopra le righe. Perché gli ha scritto "non ti dimenticare di dire che sei venuto con me". Che è una cosa abbastanza forte da dire, una mancanza di privacy qualora fosse vero o comunque di diffamazione qualora non lo fosse. Certamente il suo commento è stato all'altezza della domanda, poi bisogna anche contestualizzare. Era gravissimo, assolutamente. Però il Grande Fratello probabilmente serve anche a discutere di queste cose. A confrontarsi su queste cose, a farne una discussione sociale...
Galasso ha dunque replicato alle affermazioni dell'opinionista condividendo l'estratto di Verissimo e scrivendo:
Così si esprime inerente al messaggio omofobo lanciato da Lino Giuliano a Verissimo Beatrice Luzzi: "Credo che faccia parte un po' del suo personaggio quel commento. Nel momento che si è scelto, credo che ci si aspettasse un commento del genere. Devo dirti la verità, se è quello che ho letto io, è chi gli ha scritto che secondo me è andato un po' sopra le righe...".
Poi, l'influencer napoletano ha spiegato l'intento del commento che ha scatenato la reazione di Lino sottolineando la gravità delle parole del barbiere:
Ribadisco di nuovo, che il mio personaggio lo conoscono tutti incluso Lino. "Non dimenticare di dire anche che sei stato con me, seguito da un emoticon con il sorrisino". Un commento, il mio, dal quale si evince una palese ironia.
Non ho diffamato nessuno e non ho voluto lasciar intendere nulla anche perché io e Lino nel privato siamo usciti svariate volte. Vuoi per mangiare una pizza o vuoi per un caffè. Quindi sapeva benissimo chi fossi e come agisco e in tutta sincerità ci sarebbero stati altri milioni di modi per rispondere e non mi sarei aspettato che rispondesse evidenziando un grave messaggio omofobo.
Addirittura passare per quello che l’ha provocato e meritevole di tale offesa mi tange profondamente quando poi a dichiarare ciò è una come la signora Beatrice Luzzi. Io credo che ancora oggi Lino non abbia compreso la gravità del tutto anche perché non mi sono arrivate nemmeno le scuse. Molto grave!