Eugenio Colombo, ex tronista di Uomini e Donne, ha parlato di un possibile ritorno di fiamma con Greta Rossetti.
Com'è noto, l'ex compagno di Francesca Del Taglia ha avuto un breve flirt con Greta, terminato dopo la diffusione delle foto in cui l'uomo era stato immortalato mentre baciava l'ex gieffina Guendalina Canessa. Tuttavia i due sono rimasti in buoni rapporti, tant'è che hanno anche trascorso una serata in compagnia dei figli di lui, sollevando le critiche di alcuni utenti del web. Ospite di Turchese Baracchi nella trasmissione radiofonica di Radio Cusano Campus Turchesando, Eugenio ha innanzitutto spiegato com'è nata - e come è finita - la sua storia con Greta:
Io e Greta ci siamo conosciuti a dicembre tramite social e il 10 gennaio ci siamo visti di persona, è stato un colpo di fulmine. C’è stata subito chimica, empatia, ci sentivamo tutti i giorni. Sono troppo felice che lei è al Grande Fratello perché inizia a farsi conoscere per quella che è. Ha 25 anni ma di testa è troppo matura. Greta per quello che ha vissuto - e piano piano lo sta tirando fuori nel programma e mi fa piacere perché lei è una che difficilmente parla delle cose private - è molto più grande e ha capito lo stato in cui ero.
Ho avuto un momento un po’ down determinato da tante situazioni, forse anche dalla storia precedente. Io e Francesca ci eravamo lasciati da poco. Non mi sentivo l’Eugenio che sono oggi, non ero pronto. Però è stato un colpo di fulmine e ancora oggi abbiamo questo rapporto che va oltre l’amicizia perché ci capiamo con uno sguardo e ci sentiamo sempre…
"Ora sto bene con me stesso e so che persona è Greta. Mi è dispiaciuto essermi comportato così con una persona che non lo meritava, parlo del bacio con Guendalina Canessa. Non rifarei quell’errore", ha ammesso l'ex tronista, che successivamente ha parlato della relazione tra Greta e Mirko Brunetti:
Lei sta passando un momento non facile, ha 25 anni e sta portando avanti un programma. Perché parliamoci chiaro, se non fosse stato per lei alcuni personaggi non sarebbero neanche entrati al Grande Fratello, come Mirko e Perla. Non per offenderli, ma Greta era fuori e si parlava solo di lei. Difendevo l’amore tra Mirko e Greta perché li ho conosciuti, poi parlando con Greta ho capito che ha bisogno di un uomo che le da leggerezza, che la faccia sentire bambina. Erano troppo diversi, Greta è più simile a me. Come la vedono con me non la vedevo con Mirko. Ha bisogno di ridere, e poi capirete il perché sentendo la sua storia.
Prima che entrasse era giù di morale, i fan erano cattivi, ha sofferto tantissimo questa cosa. Le dicevo di fregarsene perché era invidia. Mirko e Perla non si sono lasciati per colpa di Greta. Lei è emotiva, istintiva, voleva lasciare il programma…Non è da tutti. Ero contento che lei stesse con Mirko, la vedevo che stava bene. Quando ci siamo sentiti abbiamo parlato anche delle nostre conoscenze, abbiamo un rapporto libero, ci diciamo tutto. Le ho detto che in un programma televisivo le emozioni si vivono diversamente, all’ennesima potenza. Poi la vita reale è un’altra cosa ed è lì che vengono fuori le difficoltà e le problematiche nella coppia.
E sulle dichiarazioni di Mirko in merito notte trascorsa insieme da Greta e Eugenio la scorsa estate la sua replica è stata: "Quando Greta era con me lo chiamavamo Mirko, non erano cose nascoste. Se uno vuole fare le cose di nascosto non si fa vedere". E ancora:
Quando ho dormito a casa con Greta c’era anche Mirko. A lui andava bene, io sono andato in Sardegna da loro e ho dormito nel mio letto. Magari gli dava fastidio sin dal principio che Greta sentisse me e il suo ex storico. Io e Greta ci dicevamo cose importanti, con Mirko secondo me era un’infatuazione. Non sto sminuendo, è un mio punto di vista. Di me era innamorata, ci siamo detti anche che certe cose non le avevamo mai provate. Non avevo mai provato un colpo di fulmine. Passavamo cinque/sei ore in videochiamata sin da subito, per me questa cosa è importante.
Colombo, incalzato dalla conduttrice, ha quindi rivelato cosa farebbe se potesse vedere la Rossetti, che nella Casa ha confessato di sentire la sua mancanza:
Ha detto che vorrebbe tornare come me? Allora vado a riprenderla! Se potessi mandarle un messaggio le direi che mi ha fatto piacere la lettera che mi ha mandato. Mi ha scaturito dentro qualcosa di importante il fatto che le manco. Non so se come amico…Abbiamo una chimica che difficilmente riesci a trovare in una persona. Se me la trovassi davanti? L’abbraccerei e poi quello che succede lo vedremo. Se io le dico che ora sono uscito da quella situazione lei capirà subito. Non vedo l’ora di vederla. Sono sicuro che quando uscirà ci vedremo sicuramente.
Poi, Eugenio ha preso le difese di Marcella Bonifacio, la madre di Greta:
Non mi è piaciuto quando Mirko ha detto che Marcella è la rovina di sua figlia. Lui sa che Marcella è la migliore amica di Greta, quando uscirà e vedrà queste cose non sarà per niente contenta Greta. E avrà ragione. Marcella è molto protettiva, come qualsiasi madre. Lei lo adorava Mirko, anzi se la prendeva con Greta quando litigavano. Non le da ragione a prescindere perché è la figlia, come fanno altri genitori.
L'ex tronista ha anche commentato il rapporto tra Mirko e Perla Vatiero sostenendo che i due siano ancora innamorati:
Mirko è ancora innamorato di Perla, lo vediamo tutti. Gli amori possono tornare, l’importante è ammettere le cose. Non conoscevo Perla e il rapporto che si sta creando tra loro mi sembra sincero. Sono contento che ora non si parla più di questo triangolo ma solo di Greta. Non ho niente da dire a Mirko, dentro di lui secondo me lo sa che è ancora innamorato di Perla. Tra loro la magia c’è, la magia con Greta erano emozioni circoscritte al contesto televisivo.
Infine, ha fatto i nomi degli inquilini con i quali andrebbe d'accordo:
Nella Casa mi piace Marco Maddaloni, un ragazzo di valori. Andrei d’accordo con tutti però, sono fatto così, mi metto sempre a disposizione. Con Beatrice andrei d’accordo, non è facile essere attaccata da tutti. La situazione di Massimiliano Varrese non l’ho seguita tanto, ma ho visto che ha capito di aver sbagliato. Ultimamente mi stanno dicendo in tanti di provare con la recitazione, potrei cimentarmi. Il mio sogno è che i miei figli abbiano quello che non ho potuto avere io.