Grande Fratello, arriva il faccia a faccia tra Lorenzo e Helena: “Mi hai tradito nella fiducia, abbiamo sbagliato a…”

Gli ultimi giorni all'interno della Casa del Grande Fratello sono stati piuttosto movimentati: sabato sera, infatti, complice un gioco, Helena Prestes ha scelto di portare con sé in Tugurio Lorenzo Spolverato, generando un'ondata di malcontento tra gli altri inquilini e in particolare in Shaila Gatta, delusa e arrabbiata per essere stata divisa ancora una volta dal suo fidanzato (QUI per leggere quello che è successo).



Una volta in Tugurio, Helena ha spiegato ad Amanda Lecciso le ragioni che l'hanno spinta a scegliere proprio Lorenzo, chiarendo di non provare più interesse nei suoi confronti e proprio per questo di volere tornare ad avere con lui un rapporto amichevole, fatto di gioco e complicità.

Successivamente, la modella ha cercato un confronto anche con Spolverato, il quale invece non si è mostrato convinto della sincerità della Prestes nei suoi confronti:



Lorenzo tu devi capire questo, se continui a mischiare le cose non andrà bene. Io credo di conoscerti, vedo lati in te, degli sbagli che hai fatto all’inizio, che puoi moderare, non dico che devi cambiare, non ho mai detto questo, ma di moderare. Tornando al discorso di prima, voler bene a una persona, anche quando hai detto “voglio portarla in finale” e anche tutte le cose che abbiamo detto prima, io ci credo ancora. Preferisco vedere le cose belle, quando siamo entrati ci siamo divertiti. Prima non le vedevo perché abbiamo litigato, ma io ti voglio bene ancora. Io vado contro tutto questo perché preferisco scegliere le persone con cui magari devo stare qui fino a febbraio. Non c'è un'attrazione come amore, fidanzato, io ho un affetto per te, anche per Luca, per Amanda. È lo stesso affetto, non c'è più sentimento nei tuoi confronti. Ero molto triste quando sei partito, ho detto ho perso un compagno di avventura, ho sbagliato a dire che ero innamorata, non era la parola giusta.

Lorenzo ha poi affrontato la tematica della loro chat avvenuta fuori dal programma:

Non vogliamo partire dall’inizio inizio? Dalla nostra chat fuori? Abbiamo sbagliato a fare una cosa che non si fa, però non abbiamo fatto niente di che, è stato un dialogo divertente, non c'è mai stato un flirt, non ci siamo mai visti. È giusto confermare queste cose, abbiamo sbagliato, ma tutti sbagliamo.



E Helena ha aggiunto:

Io ti ho chiesto di proteggermi, anche se non ci conoscevamo, per questo quando sei andato via per me è stato difficile, perché chiedere questo senza conoscerci, abbiamo vissuto dei momenti bellissimi, quindi mi ha fatto male quando sei andato via. Io non intendevo amore come intendeva lei. All'inizio c'era un bel rapporto tra di noi, un po’ di confusione sul fisico, non provavo dei sentimenti, ero infatuata, ti stavo conoscendo di più. Non mi hai illusa, i miei sentimenti erano intensi. Quando sei partito per la Spagna mi sono aperta con Yulia, ho sbagliato a dire che fossi innamorata, mi dispiaceva per aver perso un amico di avventura, spero che tu capisca che questa scelta mi ha levato un peso, cosa può causare di male? Anche per me il tuo comportamento è stato un tradimento, perché eri infatuato anche tu, se non lo eri hai giocato. Io voglio capire quanto vuoi ancora la mia amicizia?

Lorenzo ha poi spiegato perché non riesce a recuperare un rapporto con Helena:

Ci sono cose che non sono state risolte e che mi sono rimaste sul groppone, non mi fanno andare avanti. Andiamo per gradi, voglio capire le tue risposte, cosa ammetti e cosa non ammetti. Tu hai tradito me nella fiducia e mi sono sentito provocato. Se ti sei sentita trattata male ti chiesto scusa, io mi sono sentito ferito da alcune provocazioni che ci sono state. Riconosci che sei stata altalenante in queste tre settimane? Perché non ammetti le provocazioni e le frecciatine che ci sono state. Io e te abbiamo un patto, tu tradisci la mia fiducia e pretendi che abbia un certo modo per dirti le cose? Di base penso ci sia una paura nell’ammettere quello che provavi. Adesso ti posso credere, ma se tu mi vuoi bene la mia relazione non la tocchi. Vorresti che io fossi un tuo amico qui o nella vita? Se tu mi volessi bene davvero non staresti in mezzo alla mia relazione perché sai che è una cosa delicata, io credo che alcune volte tu non agisce di cuore, ma di istinto puro, poi ti accorgi, quando è troppo tardi. Hai timore di sentirti fragile, se tu mi dici la verità, che io in quelle tre settimane sono tornato con un'altra donna e tu mi volevi, perché era così, adesso ti credo che non provi niente, ma prima com'era?