Grande Fratello, Federica dopo la puntata scoppia in lacrime: “Mi hanno deluso tutti quanti, ecco perché!”

Una puntata intensa per Federica Petagna quella andata in onda ieri sera. L'ex protagonista di Temptation Island ha avuto un confronto prima con il suo ex fidanzato Alfonso D'Apice, e poi con Stefano Tediosi, l'ex tentatore con cui ha iniziato a frequentarsi dopo la fine del docu-reality, scoprendo poco dopo che  quest'ultimo sarebbe diventato un nuovo concorrente del Grande Fratello.



L'incontro con Stefano ha destabilizzato Federica per le parole che l'uomo le ha rivolto non appena varcato il salone. Tediosi ha infatti fatto il nome dell'ex tentatore Giovanni con cui si sarebbe scambiata un bacio e fatto riferimento a "un cugino", non meglio specificato, con cui si sarebbe baciata.

La Petagna già piuttosto affranta, è poi crollata dopo le sei nomination, alcune anche inaspettate, da parte dei suoi coinquilini.



Dopo la puntata, Federica ha voluto confidarsi con Shaila Gatta. Un lungo sfogo dove ha anche ammesso il suo grande dispiacere per alcune persone che reputava amiche ma che si sono rivelate poco sincere.

Le sue parole alla ballerina:

Se con Stefano in Casa mi metterei a parlare con Alfonso? Sì, non so lui ma io sì. Lo farei ovvio. Non si tratta di rispettare Stefano, su Alfonso non si deve aprire bocca. Con Stefano non ne abbiamo mai parlato perché sa benissimo questa cosa, che Alfonso è un caso a parte proprio. Stefano dice che noi non stiamo insieme? No a me ha detto Alfonso che noi ci stiamo relazionando, però a parte che deve capire queste cose e poi perché non stiamo a dargli un titolo.



Alfonso me lo voleva far dire 'siete fidanzati o no' io ti dico non ci siamo dati un titolo, però a oggi mi ci frequento. Se mi fido di Stefano? A oggi non come prima. Non mi è piaciuto l'ingresso che ha fatto con me. Di come ha parlato con Alfonso... vabbè è stato un confronto così... però con me ti devo dire la verità non tanto. Però dopo piano piano ora che ci siamo trovati un attimo da soli ci stiamo un attimo ritrovando. Abbiamo parlato un po' di noi, dell'esterno, delle cose vissute. Noi ci capiamo.

Poi ancora sulla questione 'Giovanni':

Hanno fatto uscire fuori questa di Giovanni, l'hanno fatta uscire fuori. Tutta Italia ne ha parlato. Per quattro giorni non ci siamo sentiti io e Stefano perché ho detto "non ti vedo sincero" pure se fosse per questo dico che non cambierebbe niente. Però eravamo all'inizio, noi lo abbiamo costruito con il tempo il nostro rapporto. A maggior ragione non ci stavamo manco più sentendo no?  Quindi è solo una cosa perché io voglio sapere. Ora dico io quella persona lì e questa cosa parliamo di un periodo stra iniziale, ha 28 anni, tu ora la fai uscire? Ora che sto qua dentro? Ed era l'unica persona che io sentivo sincera.

Non ci sto capendo niente. Perché tra amicizie, queste persone che ho conosciuto, alcune le ho scartate perché ho capito che non c'era... quelle che io ho detto 'ok magari si può creare un rapporto di amicizia e tu le sentivi vere' a oggi tutti quelli che io pensavo mi hanno deluso tutti quanti! Tutti mi hanno deluso, tutti quanti. Tutti. Mi credi? Aiuto ma tutt'appost? Ripigliatevi.

Shaila è intervenuta cercando di consolare la sua coinquilina:

Comunque è stato ossessivo e questa è una cosa che non deve passare in secondo piano perché è stato asfissiante. Anche perché mi ricordo i racconti che hai fatto, quando lui è andato in vacanza e invece tu non ci potevi andare. Quello è un dato di fatto non è una cosa inventata.

Ma se tu pure, ti sei lasciata dopo 8 anni con questa persona e ti sei riconosciuta di essere diversa, di poterti permettere di vivere delle cose. Ma se tu per un mese hai limonato con quattro persone diverse, mi spieghi quale è il problema? Non c'è il problema, perché lo fanno tutte le persone libere, giovani che vogliono sperimentare. Ma perché secondo te Alfonso e Stefano non fanno?

Se tu cammini a testa alta e sai dentro di te quello che hai non hai bisogno di replicare. La verità viene sempre fuori. Benvenuta nel mondo dei grandi e credimi sei solo all'inizio. Le persone che hai intorno non hanno tutti le tue intenzioni. Non ti aspettare che gli altri siano come sei tu. Che è un mondo incredibile e ci sta che sei delusa e ci sei rimasta male. Sei una persona vera e sei sensibile e sei una ragazza piena di valori. Ti stai accollando dei pesi che non meriti in questo momento. Sii fedele a te stessa, le cose tornano sempre al loro posto, è normale che ti senti confusa. Comunque sei forte, sei una ragazza forte, questo lo devi sapere.

Federica ha concluso:

Mi credi non so nemmeno in quel momento cosa ho detto perché sono rimasta scioccata. Io non ho bisogno di dire niente.

I rumor in merito a delle presunte frequentazioni della gieffina non si sono conclusi con le dichiarazioni di Stefano una volta varcata la porta rossa del Grande Fratello. Sebbene già durante la puntata  la ragazza avesse smentito tutto, alcuni ex protagonisti di Temptation Island l'hanno sbugiardata raccontando di alcuni presunti flirt che Federica ha avuto una volta terminato il programma.