Grande Fratello, Federica Petagna confessa come mai ha baciato Alfonso D’Apice poi rivela: “Ecco cosa ho deciso di fare”

Nelle ultime ore, all’interno della Casa del Grande Fratello hanno fatto il loro ingresso i tre ex concorrenti d Temptation Island Federica Petagna, Alfonso D'Apice e Stefano Tediosi e fin da subito i nervi tra i tre sono apparsi piuttosto tesi.



Tra confronti e momenti più intimi, ieri sono emerse nuove rivelazioni e a raccontare come sono andate le cose negli ultimi giorni è stato Alfonso, il quale parlando con Jessica Morlacchi ha svelato di aver baciato Federica prima dell’ingresso di Stefano (clicca QUI per leggere).

All'interno della Casa la voce del bacio tra i due si è sparsa velocemente e nella giornata di ieri non si è parlato d'altro, tanto che la Petagna appesantita dagli ultimi avvenimenti ha maturato la conclusione di dover stare da sola e lo ha riferito all'ex fidanzato:



Pensavo che almeno tu ti salvavi, credevi di aver fatto la cosa giusta? Rispondi alla mia domanda, credi di aver fatto una cosa giusta? Pulita? Sono sempre più convinta che devo stare da sola nella mia vita. Tutti questi comportamenti io non li avrei mai avuti, quindi forse è meglio che me ne sto sola io. Se non è successo niente dopo perché lo dovevi dire? Poteva restare semplicemente una cosa nostra. Prima lo vai a dire in giro, poi vieni da me a dirmi che l'hai detto e vuoi sapere il mio parere. Ero l'unica che non lo sapeva. Tutti lontani, non mi fido più di nessuno. Chi mi accarezza di qua, chi mi accarezza di là… Che stai facendo tu? Non mi stai mettendo in difficoltà tu? Dopo che abbiamo parlato le cose le abbiamo chiarite io e te. Se volevi sapere qualcosa bastava che me lo chiedevi se non capivi, il tuo parlare di questo e non con me non ti fa uomo. Non ho più niente da dirti io.

    E Alfonso ha tentato di spiegare così le sue ragioni:

Io sono stato sempre onesto, l'unica volta in cui non sono stato onesto è stata questa. Io gli ho dato un altro valore. Tu che valore gli hai dato? Sicuramente ti ho messo in difficoltà, ma mi hai messo più ti in difficoltà.

Successivamente, anche tra Federica e Stefano c'è stato un confronto e l'ex tentatore ha chiesto un chiarimento alla ragazza: “Mi devo aspettare qualcosa dalla puntata? Cosa?” E Federica ha risposto:

Una sera c'è stato un avvicinamento nostro, ma che non è andato avanti forse perché in quel momento sono stata un po’ egoista perché volevo capire e non è non clè stato nient'altro proprio perché avevo capito. Io ho saputo adesso che Alfonso l'ha detto, in quel momento sono stata egoista, volevo capire, qui magari ti metti un po’ in discussione, succedono delle cose…

Stefano allora ha ribattuto:

Mi hai fatto sentire sbagliato in quello che facevo e poi… è assurdo. Quando io l'ho sentito, sono ancora scioccato. Cosa aspettavi a dirmelo? Preferivi farmelo vedere mentre io nella testa ero tranquillo e sereno? Sicuramente non hai dato valore alle cose che hai detto. Io a cercare di gestire la situazione in maniera tranquilla, la mia idea nella testa era o mi frequento con Stefano o rimango da sola e io ho detto fai con tutta la calma, ma non c'era l'opzione o sto con uno o con l'altro, io non sono un’opzione. Cerco di darti la parte migliore di me, ma non sarò mai o uno o l'altro. A me hanno detto che c'è stato un grande riavvicinamento. Era l'ultima cosa che pensavo, per me era una cosa impossibile. Avrei messo la mano sul fuoco, mi sono messo a discutere, in ridicolo davanti a tutti con certi atteggiamenti, per cercare di difendere a modo mio quello che pensavo di…

Dopo il chiarimento con Stefano, la Petagna si è confrontata anche con Jessica, cercando di spiegare perché ha baciato il suo ex fidanzato:

Il bacio c'è stato perché non è una persona indifferente, mi sono fatta prendere da tante cose e il mio pensiero era che se le cose fossero andate diversamente tra noi non stavamo qua ed egoisticamente mi sono messa lì ed è scattato questo bacio, ho pensato a me perché volevo capire, facendo forse del male a due persone, ma volevo capire.

 

Nel corso della serata, poi, c'è stato un nuovo confronto tra Alfonso e Federica e il ragazzo ha chiarito la sua posizione:

Non sono contento che si sia creata tutta questa cosa, ma sappiamo che stando qua… quando tu mercoledì vieni da me e mi dici che hai preso le distanze da lui lo intendo perché tu hai preso le distanze sia per la discussione, sia per la nostra settimana, quindi in me si accende quella speranza. Da parte mia non troverai mai quella superficialità. Ti proteggerò sempre, ma non mettermi nell'angolo. Forse la scelta l'hai fatta giusta, devi stare con quella persona, non con me.

E Federica ha concluso affermando di aver preso la decisione di stare da sola:

È la modalità avrei preferito che tu fossi venuto da me a chiarire. Il modo in cui tu nei hai parlato con gli altri e poi all’ultimo sei venuto da me, solo questo. Venivi da me e poi dopo ne parlavi con gli altri, ti sfogavi… anche perché mi sono sempre sentita protetta, ma con questo gesto no. Ritorniamo alla sera del bacio: prima di andarmene ti ho detto due cose, la prima ce ne pentiremo, la seconda il mio pensiero non cambia. Sicuramente non stavo baciano il muro, ma il giorno dopo entra Stefano, prendo le distanze a prescindere dal bacio, perché anche se non ci fosse stato io le distanze le avrei prese lo stesso. Non c'è stato altro tra noi, non abbiamo costruito altro. Con Stefano non ci sono stati solo abbracci. Per evitare di fare del male ad entrambi penso sia arrivato il momento di staccarmi perché se no faccio solo macelli. Sappi che ci sono rimasta male per come l'hai fatto, solo questo. Avrei preferito parlarne prima noi.