Grande Fratello, Federica Petagna ha preso una decisione su Alfonso e Stefano: ecco quale
L’inquilina ha confessato: “Se seguo l’istinto diventa tutto una confusione, quindi ho scelto di…”
Vale Novembre 26, 2024
Nel corso dell’ultima puntata del Grande Fratello, Alfonso D’Apice e Federica Petagna sono stati divisi in due zone diverse della Casa. Alfonso si trova in tugurio con una parte dei suoi coinquilini e Federica è rimasta dov’era, con la restante parte del gruppo.
Questa divisione forzata, operata appositamente per testare la stabilità delle coppie, per loro non sta dando i frutti sperati. Ammesso che uno dei due speri fino in fondo in un effettivo ritorno all’amore di un tempo.
Nella diretta di sabato sera, Federica si è trovata praticamente costretta dal conduttore a prendere una definitiva posizione nel triangolo amoroso in cui si è cacciata. Dopo continui atteggiamenti ondivaghi, ha scelto di chiudere la propria conoscenza con Stefano Tediosi, per dedicarsi alla riscoperta del vecchio legame con Alfonso, che sembrava non del tutto scomparso.
Questa distanza coatta, però, ha mischiato di nuovo le carte in tavola. Alfonso ha percepito da subito la propria ex (?) fidanzata ancora molto titubante, tanto da invitarla a scegliere l’altro, perché non vuole più investire del tempo con una persona insicura delle proprie intenzioni. Federica, dal canto suo, ha attraversato momenti di forte crisi in cui ha goduto del supporto – tra gli altri – di Amanda Lecciso, in quanto troppo confusa sul da farsi e troppo incerta di cosa voglia realmente il suo cuore.
In attesa di un possibile ricongiungimento del gruppo di questa sera, la Petagna ha espresso il proprio punto di vista a Tediosi. Sembra infatti essere giunta ad una conclusione, che gli ha confessato:
Visto che non so se domani ritornano loro, in questi giorni sono stata molto bene. Di Stefano all’inizio potevo avere qualche dubbio, ma su questo non avevo dubbi, noi siamo quelli, sentendoci più liberi siamo stati così. Visto che io non voglio fare del male a nessuno, magari non voglio continuare, preferisco fare del male a me stessa, allontanarmi dall’uno e dall’altro, non fare quello che d’istinto vorrei fare.
Preferisco farlo a me, così potrei capire ed essere sicura al 100% di quello che voglio fare, prendendomi anche le vostre rispettive conseguenze. Devo anche essere consapevole che magari io quando arrivo alla scelta, dico “mi sento questo”, l’altra persona non c’è, che sia uno o l’altro.
Evitarsi in Casa è una cosa che sceglierete voi. Se io vivo d’istinto quello che voglio fare e poi arrivo il giorno dopo e dico “no ho sbagliato” e il giorno dopo vado dall’altra persona, diventa tutto una confusione.
Stefano, visibilmente dispiaciuto, ha risposto: “Perché non sai andare avanti nelle cose, non sai seguire quello che vuoi veramente, perché hai paura!”. “No, semplicemente sono confusa su quello che in realtà voglio”, ha ribattuto Federica.
Nel frattempo, in tugurio, Alfonso mette in dubbio che Federica possa realmente essere la donna della sua vita, ma dice di basarsi sulla felicità che prova quando è insieme a lei. Forse si tratta più di paura di perdere un punto di riferimento ed i suoi amici Javier Martinez e Mariavittoria Minghetti hanno tentato di renderlo consapevole che, in questi casi, seppur difficile la scelta migliore è il distacco.
In un confronto con la dottoressa, in particolare, D’Apice ha spiegato di essersi completamente perso di vista nella sua relazione con l’ex. Pensava per due e non badava più ai suoi obiettivi personali, ma ragionava esclusivamente in funzione della coppia. Ecco come si è evoluto il confronto tra i due, nel quale il 25enne partenopeo ha rispolverato i propri risentimenti passati:
A: Era come se fossimo sposati. Iniziavo a pensare tanto al lavoro, non dicevo più “devo arrivare ad un obiettivo personale”, erano obiettivi di famiglia, “devo sistemare questa cosa, devo creare questo con lei”.
MV: Secondo te lei non sta pensando ai suoi obiettivi personali? Perché allora tu sei in mood Federica? Switchiamo, lo so che è tostissima, però ti è capitata un’occasione che non capita mai.
Magari lei sta capendo che può lavorare in televisione. Perché questo stacco mentale non lo fai pure tu? Ci sta Federica, ci sta voler stare con lei, ma se tu riesci devi dire “Ok Federica, ma io qua ci sto anche per…”. Ci sono dei giorni in cui ti vedo e dico… cioè, per me devi vincere tu!
Te lo giuro, io penso questo di te, sei pazzesco su tante cose, te l’ho detto mi piaci tantissimo, come scherzi, come ridi, la tua ironia. Hai un modo di fare che hai conquistato tutto. Però ti fai talmente influenzare che perdi la tua brillantezza e a me dispiace, perché l’ho vissuto anch’io, che qualcuno possa spegnerti in questa maniera.
A: Ti posso dire una confidenza? E’ già successo, anche al lavoro.
Quali saranno gli sviluppi di questo triangolo amoroso? Federica riuscirà a rimanere ferma nella sua posizione? Alfonso ce la farà a distaccarsi completamente da lei?
COMMENTI