Grande Fratello, Federica ammette che Stefano non le è indifferente e Alfonso non la prende bene

Dopo alcune settimane di dubbi e indecisione, Federica Petagna, durante l’ultima puntata del Grande Fratello sembrava aver preso la decisione di chiudere la frequentazione con l'ex tentatore di Temptation Island Stefano Tediosi, decidendo di dare una seconda possibilità all'ex fidanzato Alfonso D'Apice, con il quale negli ultimi giorni c’erano stati diversi baci (ve ne avevamo parlato QUI).



Il loro riavvicinamento, però, è stato interrotto da una nuova mossa del Grande Fratello, che per testare la solidità delle coppie presenti ha deciso di dividerle tra la Casa e il tugurio, lasciando così Federica in Casa con Stefano e spostando Alfonso in tugurio.

La lontananza di Alfonso ha dato modo a Federica e Stefano di avere un primo confronto dopo ciò che è accaduto nel corso dell’ultima diretta: “Non prendere la cosa del distaccamento, come sto sola perché ho paura di scegliere. Se tu hai la tua scelta è giusto che la faccia”, ha esordito Stefano. E Federica ha ammesso:



Ho sentito con Alfonso delle cose che non c’erano più, ma allo stesso tempo tu non mi sei indifferente. Questo mio portare avanti questa cosa, è ovvio che tutti vogliono chiarezza, ma magari io veramente qui dentro non riesco. Se io non riuscissi ad arrivare a un dunque preferisco stare con me stessa.

Stefano allora ha replicato:

Penso che sia normale, è successo anche a me, quando stai a contatto con una persona con cui sei stata tanti anni inevitabilmente riaffiorano quelle cose, però quando ti guardo mi sembra che tu sia tornata indietro e non vedo più quella persona che eri diventate fuori. Anche il gioco, io so che tu lo avresti fatto tranquillamente, ma hai paura della reazione di una persona. È la stessa cosa di quando non potevi fare un aperitivo con le tue amiche, hai un po’ di paura a uscire? Io ti darò le sicurezze che ti mancano, io ci metto il mio, tu ci metti il tuo, vediamo se ci riusciamo. Ho ammesso di aver sbagliato in alcune cose, non sono perfetto.



Successivamente è arrivato il confronto - anche se a distanza - tra Alfonso e Federica.

Chi ti potrebbe dare fastidi? Quando parli con me sembri una persona, poi sembri un'altra. Dopo il bacio in giardino mi hai detto che sei andata da lui per chiudere definitivamente. Tu non sei sincera. Non è questo il modo di vivere e di comportarsi, sbagli nel momento in cui fai troppe cose. Mi stai facendo un discorso completamente diverso da quello dell'altro giorno. Io ti avevo detto di non farmi esporre, perché dopo se finisce non ci può essere più nulla e tu sei quasi arrivata a quel punto, avrei già dovuto vedere altri comportamenti e io rimettermi in una situazione che mentre sono di qua tu di là ci stai parlando, non dovresti proprio farlo. Fai così scegli lui, ciao.

E Federica ha spiegato:

Non siamo fidanzati, mi sto prendendo del tempo, non sto facendo niente, sto prendendo tempo per me stessa. Qua dentro è impossibile stare sola, sono andata da Stefano per chiudere, ma poi ho analizzato alcune mie risposte e lui non mi è indifferente al 100 %, non lo è in tre giorni. Ho provato delle cose in questi giorni con te, però se mi chiedi sé quella persona mi è indifferente non riesco a dire sì al 100 %. Tu sei stato il primo a dire che sentivi che io non avessi chiuso, non è una persona che mi può essere indifferente, anche quando c’è stato il bacio e poi ci sono andata a parlare.

Dopo l'acceso confronto, Federica ha avuto modo di confrontarsi con Shaila Gatta, la quale ha cercato di metterla davanti alle sue contraddizioni:

Dal momento in cui ti mostri gelosa di Alfonso e poi ti avvicini a lui, è normale che si confonda. Secondo me dovresti capire da sola cosa provi sia per lui che per Stefano. Altrimenti Alfonso rischia di fraintendere. Quando ti bacia o ti abbraccia, tu rimani lì. Non ti allontani. Cosa ti spinge a comportarti così? Rimandare questa decisione potrebbe essere controproducente per te e per gli altri.

In tugurio, invece, Alfonso si è confrontato con Javier Martinez e Lorenzo Spolverato esponendo le sue perplessità. Il primo a fare un consiglio a D'Apice è stato proprio Javier, secondo il quale, Alfonso si è esposto eccessivamente:

Dovevi lasciarla schiarirsi le idee da sola. In ogni caso, farà ciò che è meglio per lei, indipendentemente da tutto.

Mentre Lorenzo ha cercato di far riflettere l’amico:

Vuoi davvero restare in questo limbo? Sei pronto a vederla con Stefano ogni giorno? Questa situazione può aiutarti a chiarire le idee e prendere una decisione indipendentemente da lei. Ti dà più fastidio che stia con lui o che non stia con te?