Nella Casa del Grande Fratello ieri sera ha tenuto banco un'accesa lite tra Federico Massaro e Perla Vatiero. Il modello, infatti, ha voluto dire la sua in merito a ciò che è successo nel corso della quarantesima puntata del reality con Mirko Brunetti e il confronto che i due hanno avuto al centro dello studio.
Secondo Massaro, infatti, Perla si sarebbe comportata male nei confronti dell'ex fidanzata, illudendolo di amarlo per poi cercare le attenzioni di Alessio Falsone. Perla è rimasta molto delusa dalle parole del coinquilino e lo ha invitato ad avere più tatto e a non parlare di una situazione che non conosce in profondità.
Secondo alcuni inquilini, però, la reazione di Federico nei confronti della Vatiero non sarebbe dovuta ad una divergenza di valori, bensì ad un interesse non ricambiato che il ragazzo nutrirebbe nei suoi confronti. Di ciò ne è convinto in particolare Sergio D'Ottavi, il quale ieri sera si è ritrovato a parlare di ciò che è successo proprio con Perla, mentre si trovavano in sauna insieme.
Ripensando a quanto accaduto poco prima, Perla si è detta stupita delle parole che il coinquilino le ha rivolto, soprattutto visto che in passato aveva preso le sue difese quando Mirko si era mostrato geloso di Giuseppe Garibaldi, avanzando l'ipotesi che il modello in realtà sia mosso da gelosia nei confronti di Alessio:
Lui in passato aveva preso le mie difese sul fatto di Mirko e Giuseppe, dicendo che se lui si fosse fidato di me non avrebbe dovuto dire quelle cose e adesso dice il contrario. Ma che chiave di lettura ha avuto? Perché è geloso di Alessio? Sì è così. Dopo con calma ci parlo, ma è folle, veramente folle.
Un'ipotesi che ha trovato d'accordo anche Sergio, il quale ha confessato alla coinquilina il malessere che prova Massaro nel non ricevere abbastanza attenzioni da parte di Perla:
Forse non subiva la personalità di Giuseppe come subisce quella di Alessio ora. Non solo è geloso di Alessio, ma è anche arrabbiato. Cerca di riprendere questo allontanarsi come un estremo modo per esporsi, manifestare i suoi valori e colmare un vuoto facendoti vedere lui chi è. Può essere che sia vero, certo. Infatti lui detesta quanto tu non dai peso al fatto che ti porta le pentole con l'acqua per fare il bagno. Infatti lui dice che ti vuole bene, anche se tu non gliene vuoi. Dovrebbe manifestare questo suo interesse, è bello e dovrebbe manifestarlo, perché se no viene frainteso questo suo sentimento se vogliamo chiamarlo così con questo modo di manifestarlo.
Nel frattempo, Federico Massaro si è sfogato con Rosy Chin, lamentandosi del fatto di essere passato per cattivo agli occhi dei compagni:
È ridicolo che una persona mi dica che non ho umanità, che devo avere più pietà ed empatia, dopo tutto quello che ho passato in questi tre mesi. Sono stato un signore, è lei che si è avvicinata ed è venuta, io stavo con Massi e Sergio. Sai cos'altro non capisco, perché io difendo le persone. Io devo smetterla e sono fiero di quello che ho fatto. Siamo al Grande Fratello, è vero, se non ti va bene quella è la porta, io non ho mancato di rispetto a nessuna. Stavo parlando delle cose che non andavano bene e mi siete venuti tutti addosso. Io stavo parlando di me che stavo male e di quello che io avrei fatto, non l'ho attaccata, non ho detto un cavolo. Cosa c'entra lei? Quando tu mi hai giudicato neanche tu sapevi tante cose, e allora tu puoi farlo e io no? Si attacca, siamo al Grande Fratello. Io le ho parlato perché lei è venuta, altrimenti non avrei fatto quel discorso e comunque l'ho fatto in modo signorile, perché non le ho detto neanche la metà delle cose che lei mi ha detto qua dentro.