Grande Fratello, “chi vorreste vedere in finale?”: ecco come hanno risposto Alfonso Signorini, Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi

Per la sua seconda edizione del Grande Fratello (a cui si devono aggiungere le quattro del Gf Vip), Alfonso Signorini ha scelto di avere al suo fianco ancora una volta il mezzobusto del Tg5 Cesara Buonamici e, quest'anno, anche la protagonista indiscussa della passata edizione, l'attrice romana Beatrice Luzzi.



Nei giorni scorsi i tre volti del reality show si sono lasciati andare a una lunga intervista sulle pagine di Sorrisi, in edicola a partire da oggi.

Sulle pagine del settimanale, Signorini, Cesara e Beatrice hanno risposto alla fatidica domanda “chi vorreste vedere in finale al Grande Fratello?".

Ecco cosa ha dichiarato il conduttore:

Vorrei che ci arrivasse uno che nelle Mistery non piange, una persona che sa emozionare senza essere retorica, che abbia uno stile asciutto, che arriva al cuore, come Clarissa Burt quando parla d'amore. Poi vorrei trovare in finale chi, quando incontra i parenti, non si mette a piangere come se non li vedesse da 40 anni!



La risposta della giornalista:

I tre che si saranno dimostrati più divertenti. Modello Jessica o Shaila. Ma lo decide il pubblico, io posso solo osservare.

La Luzzi invece ha reputato ancora prematuro dare già qualche nome:

Non me la sento di rispondere, è davvero troppo presto.



Il conduttore e le opinioniste hanno svelato cosa ha di speciale secondo loro questa edizione del Grande Fratello.

Le parole di Signorini:

È presto per dirlo. Siamo ancora nella fase "buonista" in cui gli inquilini si stanno conoscendo. Però c'è una connotazione riconosciuta da tutti: questi ragazzi hanno il dono della leggerezza. Si stanno divertendo e si vede che hanno voglia di stare nella Casa.

Cesara ha aggiunto:

Sono state abolite le categorie tra chi è "importante" e chi no. Si è puntato molto di più sulle storie personali. La bontà di questa scelta la si vedrà nel temo. Ma l'inizio appare molto convincente.

Ecco la risposta di Beatrice:

Mi sembra un gruppo più eterogeneo, come età e tipologia, rispetto al mio. E molte più persone hanno una formazione artistica. Questo consente una maggior capacità di ricevere giudizi e rende gli scambi più fluidi.

Nel corso dell'intervista ai tre protagonisti del Grande Fratello è stato anche chiesto con chi vorrebbero dormire una notte in tenda come accaduto a uno dei gieffini dopo la prima puntata. La risposta di Signorini non si è fatta attendere:

Alla fine, è un brutto segnale perché significa che sto invecchiando, sceglierei Enzo Paolo Turchi. Sono davvero affascinato dai suoi racconti di vita.

La Buonamici ha chiesto se c'è un posto migliore della tenda dove dormire! Beatrice invece ha  fatto il nome di Yulia Bruschi:

Andrei con Yulia, mi incuriosisce, è misteriosa. Ha molto da dire e da dare.

Il conduttore ha poi ammesso che in studio gli sembra di rivivere la stessa atmosfera tra Sonia Bruganelli e Adriana Volpe, le due infatti avevano opinioni e idee diverse e non lo nascondevano, un po' come sta accadendo ora fra le due attuali opinioniste.

Per quanto riguarda il punto forte di Cesara e Beatrice, Alfonso ha ammesso di apprezzare della giornalista il dono di cogliere in una persona gli aspetti positivi. La Luzzi invece secondo il conduttore è molto lucida, riesce a dire quello che pensa senza mezzi termini e se ne assume le responsabilità.