Grande Fratello, Fiordaliso: “Mirko Brunetti cerca visibilità? No, lui non vede l’ora che finisca il reality per prendere Perla e…”
La cantante in vista della finalissima non ha dubbi: “Deve vincere Beatrice Luzzi perché…”
Giusy Marzo 10, 2024
Nella giornata di ieri Marina Fiordaliso è intervenuta ai microfoni di Giada Di Miceli, nel corso della trasmissione Non succederà più in onda sulle frequenze di Radio Radio.
La cantante è stata a dir poco un fiume in piena!
In prima battuta Fiordaliso ha voluto spiegare i motivi per cui ha deciso di lasciare il reality show di Alfonso Signorini:
Non ce l’ho più fatta. Hai mai visto il film Il giorno della marmotta? Il giorno della marmotta è un film dove c’è questo personaggio che va in loop temporale e succedono sempre le stesse cose. Quindi io ho sofferto il giorno della marmotta. Tutti i giorni era la stessa cosa. Uguale. Ci svegliavamo con la musica, poi fai colazione, poi sempre nella Casa. Dopo cinque mesi le storie dei ragazzi ormai le sai a memoria. Il giardino è quello, il caffè è quello, è tutto quello. Mi è mancata la mia libertà. Mi sono mancati i miei figli, gli amici, anche andare in un bar a prendere un caffè.
La libertà di prendere un treno, un aereo. La Casa per me è stata un’esperienza meravigliosa, veramente, lo dico con il cuore. I ragazzi mi mancano moltissimo, ma la Casa per niente. Sembrava di essere in un loop temporale. Per i primi mesi è bello perché scopri tante cose dei ragazzi, c’è sempre una cosa nuova da imparare, ma dopo un po’ la solfa è sempre quella. Sopraggiunge un po’ la noia, un’ora lì dentro sono 24 ore. La percezione è quella. Ho sofferto di questo.
A un certo punto per essere lì e fare l’ameba è meglio che me ne ritorno a casa, tutto qua. Avevo il disagio delle mura addosso. Non era un disagio di stare dentro la Casa. Un disagio di essere rinchiusi in un posto, di non poter uscire quando volevi tu. Di non guardare la televisione, di non avere un telefonino e sentire quando vuoi i tuoi figli. Quello è tutto un disagio, diventa poi un malessere. Non siamo abituati più a non avere contatti con nessuno per cinque mesi. A me non è mai successo. Non ce l’ho più fatta e ho chiesto di uscire.
Mi mancano molto loro. Non mi sono accorta di essere stata saggia, io sono una pazza scatenata. È uscita la saggezza forse per l’età. Ero la più grande! Effettivamente ero la più grande di tutti. Forse mi ascoltavano di più per la mia età. Potevo dire determinate cose e loro mi ascoltavano, mi chiamavano e mi chiamano tuttora zia. Era importante il mio pensiero. Questa è una cosa che a me ha fatto molto del bene, mi sono sentita davvero molto amata e importante lì dentro. Questa cosa mi ha molto cambiata.
Fiordaliso ha poi detto la sua, senza troppi giri di parole, su Mirko Brunetti e Perla Vatiero:
Ti dico la mia? Loro due sono innamorati. Si vede lontano tre chilometri. Dei momenti è innamorato più lui, dei momenti è innamorata più lei, però questa è un po’ la vita. Adesso lei è dentro la Casa e più di tanto non si può esprimere. Io prima di uscire ho anche detto a Perla che lui le chiederà di sposarla. Purtroppo per loro questa è la loro fine! (Ride, ndr). Appena smetterà questo clamore delle telecamere, di tutto, secondo me loro due si sposeranno. È tutto un fraintendimento davanti a queste telecamere. Uno dice una cosa, da fuori un altro ne vede un’altra.
È geloso perché magari lei gioca con un concorrente, però lì dentro i personaggi sono quelli. Se lei avesse giocato solo con Letizia magari a Mirko non avrebbe dato fastidio ma ci sono anche i maschietti. Puoi giocare anche con i maschietti senza per questo avere l’intenzione di doverci uscire o di avere una storia. Solo che la telecamera esaspera sempre tutto.
L’ex gieffina ha continuato:
Questo si è visto quando Mirko si è abbastanza incavolato, si è vista anche la sofferenza di Perla però dopo. Sì con Alessio, che io non conosco perché è entrato quando io sono uscita, perciò non ti so dire altro. Ma sì l’amore c’è. Io sono abbastanza brava su queste cose. Da vecchia saggia ti dico che il finale sarà quello. Poi non so quanto andrà avanti. Solo la vita lo può dire. Mirko in cerca di visibilità? No, non è vero. Penso che lui non veda l’ora che finisca questo Grande Fratello per prendere Perla e portarla magari a fare un giro senza telecamere, senza niente.
Io credimi lo vedo che è sofferente. Soffre perché non c’è Perla. Sta male. Ed è sofferente anche Perla, perché anche lei piange. Se ci sono due sofferenze a casa mia vuol dire che si amano, sennò vuol dire che se ne fregano. Se uno dei due non si amasse, Mirko sì gli avrebbe già dato uno stop. Dalla faccia, da quello che vedo io, secondo me loro si amano. Lui è molto geloso. Adesso no, è cambiata la situazione. Alessio e Anita sono andati in suite.
E a proposito di Anita Oliveri e Alessio Falsone, Fiordaliso ha voluto soffermarsi su quella che potrebbe essere la nuova coppia del Grande Fratello, facendo una precisazione:
Allora specifichiamo questa cosa, Anita non è fidanzata. Lei prima di entrare ha visto Edoardo che non vedeva da due anni. L’ha rivisto per 20 giorni e lei è entrata con un punto di domanda. Questo lo so perché me l’ha detto lei e l’ha detto davanti alle telecamere duemila volte. Ha sempre pensato che Edoardo fosse l’uomo giusto per i suoi figli. L’ha sempre detto, perché l’ha frequentato per dieci anni. L’ha detto fuori e anche in Casa. Adesso forse c’è stato un colpo di fulmine? Perché non può capitare?
Dopo sei mesi che sei dentro in una Casa? Tante persone la giudicano però se tu sei fidanzata e ti capita un colpo di fulmine, non dico sposata con figli eh, capita anche se sei innamorata il colpo di fulmine! Lei comunque è entrata con un punto di domanda eh. Non è entrata “quello è il mio fidanzato”. Avevano già dei problemi, non era tutto così limpido. Aveva detto che lo vede come il padre dei suoi figli? È comunque un uomo sul quale puoi fare affidamento. Però evidentemente le sono mancate altre cose. E poi lì dentro sei mesi senza niente mi pare normale un colpo di fulmine! E poi magari non succederà più niente. In diretta le ho detto “vivitela, hai 24/25 anni”. Sì li vedo presi tutti e due. Mi dispiace per Edoardo però facciamoci anche una domanda se si sono lasciati prima.
Secondo Fiordaliso non c’è nessuna strategia da parte della concorrente:
Fra di loro non andava abbastanza bene? Qualcosa che non andava c’era, sennò Anita non avrebbe mai fatto… Anita ha dato abbastanza pali nella Casa eh. È una che ha la testa sulle spalle, però la vedo presa. Le piace. Che dobbiamo fare? Dobbiamo vivere, ragazzi. Basta che siano felici loro. Anita è molto con i piedi per terra, non l’avrebbe mai fatto. Mi sono stupita io stessa. Conoscendola non è neanche una strategia. Conoscendola a lei non gliene frega niente né di vincere né di andare in finale. Non fa certo tutto questo per strategia. Questo lo posso firmare. Si è lasciata andare, è capitato. Se viene Brad Pitt nella Casa e mi fa la corte io quasi quasi gliela do! Voglio dire eh… gliela do subito proprio…
Fiordaliso non ha dubbi su chi sarà il vincitore, o meglio la vincitrice, del reality:
Non c’è ombra di dubbio… vince Bea. Bea nel bene e nel male, per chi la ama, per chi la odia, io amo Bea, come amo Anita e come amo Rosy, questo sia chiaro. Andavo d’accordo con tutte e tre. Bea non mi ha mai costretta a fare scelte. Però adesso se dobbiamo dirla tutta deve vincere Bea. Bea è quella che si è esposta in tutti i sensi, più di tutto. Dico quello che penso. Nel bene e nel male. Stiamo parlando del Grande Fratello, lei si è esposta, ha rischiato tutto. Secondo me deve vincere lei. Anche Giuseppe, Anita, Rosy. Per me uno dei veterani deve vincere. Io loro li ho conosciuti all’inizio. Anche Perla è una probabile vincitrice.
E per quanto riguarda invece il personaggio meno sincero, ecco la risposta di Fiordaliso:
Non me la fare questa domanda! Io sono la zia! Non so… forse sempre Giuseppe. Ma non meno sincero per cattiveria. Giuseppe perché non è mai stato abbastanza chiaro. Anita e Beatrice hanno litigato tanto per Giuseppe e Giuseppe secondo me doveva mettere un po’ in chiaro alcune cose. Per strategia? Non lo so. Chiedeteglielo a lui. Tante volte l’ho incollato al muro a Giuseppe dicendogliela questa cosa. Non l’ha fatto perché secondo me Giuseppe è una persona semplice e delle volte prendere delle posizioni implica faticare di più.
Ecco invece chi è secondo lei il più falso:
Alessio. Ho visto una cosa di Alessio che non mi è piaciuta.
QUI potete riascoltare l’intervista completa a Fiordaliso.
COMMENTI