Grande Fratello

Grande Fratello, una frase di Iago Garcìa manda su tutte le furie Alfonso D’Apice che sbotta: “Hai cag*to!”

Durante una cena l’ex protagonista di Temptation Island ha lasciato la tavola dopo un battibecco con l’attore

Vale 12/02/2025

article-post

Ieri sera al Grande Fratello è andato in onda un battibecco tra concorrenti che ha decisamente reso tesa l’atmosfera nella Casa. I protagonisti del malinteso sono stati Iago Garcia Alfonso D’Apice, che è sbottato come mai prima.

Nel corso della cena, i coinquilini stavano discutendo sul premio che il GF ha concesso ai veterani del programma. La produzione, infatti, ha voluto concedere qualche ora di relax assoluto ai concorrenti più longevi all’interno del gioco. Chi non ha potuto godere del premio ed è rimasto tra le mura della Casa, si è divertito ad indovinare dove fossero diretti i propri compagni.

Quando hanno fatto ritorno, però, nessuno di loro ha potuto proferire parola sulla gita appena conclusa. Hanno avuto da subito l’obbligo di mantenere il segreto e di non lasciarsi sfuggire alcun dettaglio, per lasciare le new entry nel mistero e metterli al corrente soltanto nel corso della puntata di giovedì.

Stefania Orlando ha dedotto dall’odore dei capelli di Amanda Lecciso che fossero stati alle terme, ma nessuno ha potuto smentire né confermare.

Alfonso ha sarcasticamente spiegato che, a livello psicologico, spesso si sentono gli odori di ciò di cui si è convinti, a voler ironizzare sulla teoria della Orlando, che era certa della gita alle terme già prima di annusare la chioma all’amica:

Questo è un esperimento sociale. In sole sei ore un gruppo di persone crea un pensiero e lo radica talmente tanto… a prescindere da qualsiasi cosa venga detto o fatto. Addirittura fa sentire l’odore di quel pensiero, è interessante!

Stefania, in preda alla pura curiosità, ha voluto punzecchiare i veterani, sottolineando quanto sia difficile mentire tutti insieme su un qualcosa di stabilito di comune accordo:

E’ difficile mentire su qualcosa che qualcuno ti dice di raccontare. Magari se uno mente per conto suo ci riesce anche, ma mentire su qualcosa che voi decidete di dire non è facile. E quindi non ci state riuscendo!

A quel punto ha preso la parola Iago, che ha commentato la situazione con uno dei suoi soliti aforismi:

La verità esce in superficie come fosse olio. Lo vedi quando sei a scuola, da piccolo, dici una bugia e subito i tuoi genitori si accorgono.

Alfonso a quel punto ha risposto:

Quindi tu sei il mio genitore?

Iago prontamente: “Per fortuna no!”.

Alfonso, che ha perso il papà da ragazzino, non ha affatto accettato questa riposta dell’attore spagnolo ed è subito sbottato:

Hai ragione, per fortuna no! Menomale, hai detto bene, menomale che non sei il mio genitore, sono contento. Non potresti mai esserlo, mio padre è mille volte meglio di te. Ti batterebbe 1000 a zero, ti distruggerebbe. Non ci hai pensato, hai cag*to…

“Chi si vuole offendere si offende da solo”, ha ribattuto Garcia. A quel punto D’Apice si è alzato di scatto lasciando la tavola e invitandolo ad alta voce a stare zitto.

Il 25enne partenopeo si è allontanato dal soggiorno per sbollire un po’ la rabbia passeggiando in camera. Lì è stato raggiunto dai suoi amici che hanno provato a calmarlo. Alfonso ha spiegato che ha preferito alzarsi e andarsene perché in preda all’agitazione.

Potrebbe interessarti anche