Durante la puntata del Grande Fratello andata in onda lunedì 14 ottobre, un botta e risposta inaspettato tra Alfonso Signorini e l'opinionista Beatrice Luzzi ha acceso gli animi. Il conduttore ha fatto un'osservazione scherzosa, paragonando Carmen Russo a Beatrice Luzzi, che è stata anche una delle protagoniste della passata edizione del reality, scatenando la reazione stizzita dell’opinionista in studio.
Tutto o è nato quando Carmen Russo ha raccontato di un aneddoto personale, rivelando in diretta di aver fatto l’amore con Enzo Paolo Turchi, suo marito, durante la loro permanenza nella casa del Grande Fratello. Signorini, colto di sorpresa, ha prontamente risposto con una battuta:
Cioè, la Luzzi è una santa a confronto a te!
La frase, apparentemente ironica, ha però scatenato la reazione immediata di Beatrice.
L'opinionista non ha apprezzato l'uscita di Signorini e ha risposto in tono deciso:Ma la smettiamo? Io non ho fatto niente.
Signorini probabilmente si riferiva ai flirt che la Luzzi avrebbe avuto lo scorso anno nella casa, quello confermato con Giuseppe Garibaldi e l'amicizia con Vittorio Menozzi.
La battuta del conduttore non è stata accolta con lo stesso spirito da Beatrice, che sembrerebbe aber deciso di rispondere alle provocazioni in modo indiretto.Dopo la puntata, la Luzzi ha condiviso un tweet pungente su X (precedentemente conosciuto come Twitter). Il suo messaggio, seppur non esplicito, molti pensano fosse diretto proprio a Signorini:
La cultura non necessariamente rende signori.
Ma quello che è accaduto poco fa ha fatto capire che lo scontro di ieri sera non è rimasto solo uno scambio di battute tra conduttore ed opinionista. Infatti Alfonso Signorini sembrerebbe aver smesso di seguire la Luzzi su Instragram! Ancora Beatrice lo segue invece (al momento). A onor del vero, non sappiamo per certo che lui la seguisse prima della discussione.
Vedremo quali saranno i movimenti tra i due nei prossimi giorni!