Grande Fratello, Gabriele Parpiglia lancia una proposta agli autori: “Ecco quale ruolo mai visto prima sarebbe perfetto per Karina Cascella!”

In attesa dell'inizio della nuova edizione del Grande Fratello, che debutterà il prossimo 16 settembre su Canale 5, Dagospia aveva anticipato la presenza di Karina Cascella nel cast. L'ex opinionista e imprenditrice, però, ha precisato di aver sostenuto e superato il provino ma di aver bloccato la trattativa perché "le priorità in questa fase della mia vita sono altre". Karina ha spiegato che "per priorità intendo mia figlia ma parlo anche del mio compagno e dell'attività" ed ha aggiunto che, qualora le venisse offerta la poltrona di opinionista, la sua posizione potrebbe mutare. "A dire il vero ho subito puntato a quel ruolo quando ho incontrato gli autori", ha ammesso in una recente intervista.



L'assenza di Karina è stata accolta con grande dispiacere dagli utenti del web, che a gran voce continuano ad insistere affinché l'ex opinionista di Uomini e Donne torni in tv. Alla luce del suo rifiuto ad entrare nella Casa di Cinecittà come concorrente (e all'assegnazione del ruolo di opinionista della prossima edizione del Grande Fratello a Cesara Buonamici) il giornalista Gabriele Parpiglia ha lanciato una proposta. L'autore, dopo aver spiegato di aver fatto svariate volte il nome di Karina alle produzioni, ha avanzato l'idea di creare un ruolo ad hoc per la Cascella.

Ecco cosa ha scritto sui social:



Partiamo dalla base. Io ho proposto sempre Karina Cascella in ogni reality e lei puntualmente mi ha detto sempre no (rinunciando a una barca di soldi) per sua figlia. Andiamo avanti. Quest'anno i geni si sono svegliati per averla come concorrente. Errore madornale. Lei non è una concorrente. Cosa vi aspettate? Che vada lì, litighi, tiri fuori la sua storia terribile di vita o aspetti la proposta di matrimonio in lacrime? Non la conoscete. Karina però ha un valore: conosce e tocca la pancia dello spettatore. In breve, si chiama "sindrome da divano". Tu sei seduto a casa che guardi e pensi un qualcosa. Lei lo dice e lo scrive esattamente riflettendo il tuo pensiero.

E allora perché non darle il ruolo di opinionista? Non si può. I giochi sono fatti. Amen. Però ci sono le idee. Immaginate questo ruolo. Ogni settimana Karina irrompe nella Casa con un video registrato dove fa le pagelle dei concorrenti. Un ruolo mai visto che non condizionerebbe il pubblico (il suo pensiero sarebbe identico a quello dello spettatore). Ma farebbe svegliare i concorrenti "spenti", accenderebbe dinamiche e discussioni quando manca il pepe da aggiungere e credo possa diventare anche un momento atteso, visto, molto social. Insomma, un'idea nuova. Inoltre le affiderei un jolly, ora irriverente, ora serioso, su chi sbaglia o su chi crea dinamiche.