Uno dei personaggi più discussi di questa edizione del Grande Fratello è indubbiamente Massimiliano Varrese.
L’attore romano è stato accusato fin dalle prime puntate del reality show di Canale 5 di avere degli atteggiamenti discutibili nei confronti della quota rosa del programma.
Dopo essere stato travolto dalle critiche per via del suo corteggiamento ritenuto pesante dal pubblico e dalla stessa ex gieffina, Varrese ha continuato a essere aspramente criticato sia dai telespettatori che da alcune sue coinquiline, su tutte Beatrice Luzzi, per alcune sue frasi rivolte alla stessa.
Non è rimasto indenne nemmeno alle critiche da parte del cosiddetto popolo “Vip”. Di recente, a schierarsi contro il concorrente del Gf è stata Gessica Notaro, la Miss, ex modella ed ex concorrente di Ballando con le Stelle, vittima di violenza domestica da parte del suo ex fidanzato.
La Notaro si è scagliata contro Varrese attraverso un reel pubblicato sul suo profilo Instagram:Vediamo tutti cosa sta succedendo al GF. Prima con Heidi e ora con Beatrice […]. non voglio che passi il messaggio che io paragono queste cose al femminicidio. Nessuno dice che lui sia un violento fisicamente. Però vi dico che quando ci chiedono quali sono i campanelli d’allarme per individuare un certo profilo psicologico e capire che una relazione non funziona e può evolversi nel peggiore dei modi, bene, i campanelli d’allarme sono quelli che vediamo al GF e sono gravi.
Contro l'attore anche Valentina Pitzalis, la donna che come Gessica è stata bruciata viva dall’uomo che diceva di amarla, ha avuto parole di fuoco contro Varrese:
La Pitzalis ha anche lanciato una precisa accusa ad Alfonso Signorini:
Tesoro, condivido pienamente il tuo pensiero e capisco l’imbarazzo e la scelta accurata delle parole da usare, per non essere fraintesa e perché conosci le persone interessate. Credo però che, nonostante ciò, tu sia stata fin troppo buona! Dove tu vedi buona fede, io ci vedo solo ipocrisia.
Negli ultimi anni lo stesso conduttore ha preso posizione e fatto lezioni di morale per cose, a mio parere, ridicole rispetto a quello su cui minimizza e ironizza quest’anno. Comportamento di Varrese nei confronti della Luzzi sarebbe inaccettabile nella vita di tutti i giorni, figuriamoci nella casa del Grande Fratello. La squalifica sarebbe già dovuta arrivare da un pezzo. Ma questo è solo il mio umile pensiero!