Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi aveva già partecipato ad un altro programma tv: ecco quale

Il collaboratore scolastico aveva preso parte al format lo scorso anno, e il dettaglio non è sfuggito ai telespettatori più attenti

Giusy Settembre 12, 2023

Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi aveva già partecipato ad un altro programma tv: ecco quale

Uno dei concorrenti del Grande Fratello che ha maggiormente suscitato la curiosità del pubblico nel corso della prima puntata andata in onda ieri sera è senza dubbio Giuseppe Garibaldi, il giovane bidello di origini calabresi dal nome ingombrante che porta – come da lui stesso dichiarato – con orgoglio.

Classe 1993, il gieffino è “emigrato” alla ricerca del “posto fisso” tanto sognato da sua mamma prima in Veneto e poi in Emilia Romagna.

Queste le sue parole durante la clip di presentazione:

Sono Giuseppe Garibaldi, erede del grande Giuseppe Garibaldi, eroe dei due mondi. Garibaldi è stato ferito in Aspromonte quando hanno detto che è stato ferito hanno detto pure che si sono approcciate nuove Anite, perché non è che aveva una sola Anita. Era anche lui un donnaiolo. E da lì è nata tutta la dinastia di tutti i garibaldini. Sopracciglia uguale, naso uguale, due gocce d’acqua! Vengo da un paesino in provincia di Reggio Calabria e nella vita sono un collaboratore scolastico, ovvero un semplice bidello. La mia è una famiglia semplice, papà, mamma e noi siamo quattro fratelli maschi. Ma il vero uomo a casa comunque è stata sempre mia madre.

Quando ho iniziato a fare il collaboratore scolastico mi sono dovuto spostare in Veneto. Non era il lavoro che io volevo fare, invece mia mamma “vai, perché puntiamo al posto fisso”.
Fare il collaboratore scolastico è comunque un lavoro dignitoso che mi piace fare. Anche perché mi rapporto con i ragazzi, con professori e professoresse che è sempre buono. Imparare fa sempre bene. Se c’è una prof che mi piace faccio “scusa prof posso chiedere un’informazione? Qual è la strada che porta al tuo cuore? Sono abbastanza appassionato di donne! Nonno, tu hai unito l’Italia, io unirò la Casa del Grande Fratello!

Una vita di sacrifici e di alzatacce, quella di Giuseppe e degli altri concorrenti del reality show, come voluto espressamente da Alfonso Signorini e dagli autori del programma.

Più volte infatti il conduttore ha ribadito che a varcare la porta rossa di Cinecittà sarebbero state persone dalla vita semplice, fatta di sveglie alle 6 di mattina, e assolutamente senza nessuna velleità artistica. Gente comune che non è ossessionata dai social, né tantomeno affascinata dal mondo dello spettacolo.

Tuttavia, poco dopo la presentazione di Garibaldi, avvenuta in studio a differenza degli altri inquilini, ha iniziato a fare il giro del web una segnalazione riguardante un cameo del giovane calabrese in Tipi da crociera, una sketch comedy con Nicolas Vaporidis e Lodovica Comello, andata in onda su Italia1 lo scorso anno.

Una breve apparizione durata pochissimi secondi che però andrebbe a ribaltare quanto sostenuto da Signorini. Ricordiamo infatti che nei giorni scorsi sono arrivate alcune segnalazioni riguardanti anche Giselda Torresan e Vittorio Menozzi. Così come ieri sera in moti hanno riconosciuto in Rosy Chin la chef spesso immortalata accanto ai Vip.

Qui potete vedere la puntata di Tipi da crociera in cui appare Garibaldi.

COMMENTI