Grande Fratello, Giuseppe Garibaldi rimproverato per aver nominato Alex Schwazer: “La motivazione deve essere valida!”

Ieri sera è andata in onda la quindicesima puntata del Grande Fratello, al termine della quale a finire in nomination sono stati Alex Schwazer, Beatrice Luzzi, Fiordaliso e Giselda Torresan.



Durante la diretta di ieri sera, tra i tanti temi affrontati c'è stato anche il difficile rapporto tra Giuseppe Garibaldi e Beatrice Luzzi. Se al momento l'attrice sembra essere ferma sui suoi passi e non ha intenzione di ricucire con il bidello calabrese, quest'ultimo ha dimostrato di essere più altalenante e in alcuni momenti sembrerebbe propenso ad un riavvicinamento, mentre in altri cerca di mettere ancora più distanza tra loro.

Il comportamento ambiguo del concorrente, però, non ha convinto il pubblico, che ha visto nei suoi tentativi di riavvicinamento alla coinquilina una strategia: il gieffino, infatti, ha sempre dichiarato di temere di uscire dal gioco e, consapevole del fatto che chi va contro Beatrice rischia l'eliminazione, potrebbe aver deciso di deporre le armi nei suoi confronti per seguire una strategia.



Strategia che il concorrente potrebbe aver messo in atto anche durante le nomination: a sorpresa, infatti, nella serata di ieri, Giuseppe non ha nominato Beatrice, bensì Alex Schwazer, spiegando di aver riflettuto e che forse le accuse che aveva lanciato a Beatrice di provare qualcosa nei suoi confronti potrebbero essere infondate, dal momento che non esiste nessun video a provarlo:

Mi sono aggrappato all'unica situazione che c'era, era l'unica cosa che potevo fare. Io gliel'ho detto... Sto nominando a giro, anche Ciro prima o poi lo nomino se non so chi nominare.



Subito dopo la puntata, Garibaldi ha confessato al gruppo di aver nominato Alex, ma i suoi compagni hanno dimostrato di non aver apprezzato la mossa del bidello. Paolo Masella, in particolare ha contestato al compagno di aver nominato Alex senza una valida motivazione, aggiungendo anche che avrebbe dovuto nominare Beatrice in quanto lo ha definito "figlio di una mi*notta", anche se poi si è scusata immediatamente per averlo fatto:

La motivazione deve essere sempre valida, non puoi fare a giro. Io quando qualcuno fa qualcosa che non va nomino quella persona. Se nomini una persona perché hai fatto a caso e poi esce cosa fai? L'unica cosa che potevi fare era dire "nomino questa persona perché mi ha chiamato figlio di..."

Garibaldi allora ha spiegato di non aver nominato Beatrice perché la sua è stata una reazione a ciò che le ha detto lui nei giorni passati.

La nomination però non sembra aver toccato particolarmente Alex, il quale dopo aver chiesto spiegazioni al coinquilino ha deciso di porre fine alla discussione, aggiungendo che per lui ciò che è successo non è un problema.