Nel corso della ventinovesima puntata del Grande Fratello, andata in onda lo scorso sabato, si è consumato uno scontro a distanza tra Mirko Brunetti e Giuseppe Garibaldi. L'ex gieffino, infatti, non ha per niente apprezzato l'avvicinamento del bidello calabrese a Perla Vatiero e Greta Rossetti, entrambe sue ex fidanzate.
Mirko, infatti, ha spiegato che secondo lui Garibaldi è un gran giocatore e che si è avvicinato a Perla e Greta solo per creare delle dinamiche e ha aggiunto che da parte sua non c'è solo un rapporto di amicizia, in quanto nei suoi atteggiamenti ci vede della malizia.
Le parole di Mirko hanno molto toccato Perla, la quale nei giorni seguenti ha continuato a ripensare a ciò che è stato detto dal suo ex fidanzato in puntata e si è detta delusa da queste frecciatine, in quanto Garibaldi le è sempre stato vicino in queste settimane, soprattutto nel momento in cui lei piangeva proprio per Mirko.
Le accuse di Brunetti hanno però colpito anche Giuseppe, il quale nella giornata di ieri si è mostrato piuttosto pensieroso e ha deciso di isolarsi in camera da letto. Qui è stato raggiunto proprio da Perla, che vedendolo triste, ha cercato di consolare l'amico e lo ha invitato a ridimensionare gli ultimi avvenimenti, compreso ciò che è accaduto con Beatrice:
Stare così tutta la giornata ti porta a pensare così tanto... stare così tutta la giornata è straziante, io non so come tu sei fatto su questa cosa, però stare così è peggio, fai cose, ti passano i giorni e ti passa anche questa cosa che è successa in puntata. Poi per questa cosa di Bea ci devi imparare a convivere perché questa è la situazione. Tu cerca di evitare la situazione con lei, anche se ti prende a parole pesanti, perché lei è fatta così. Poi per le cose esterne, perché Mirko ti ha detto che sei un giocatore... fa parte di un gioco, sei entrato nella Casa del Grande Fratello, stai in un gioco. Poi le cose peggio sono altre, se Mirko ti avesse detto che sei un finto, un falso, un vigliacco... cose pesanti, allora ok. Oppure persone o giudizi esterni, offese pesanti, allora vuol dire che la gente pensa di te in quel modo e in quel caso ti capirei, però alla fine Mirko ha detto che sei un giocatore. Ho capito che ti preoccupa un po' il tutto, però pensa che se sei ancora qui un motivo c'è e la gente non pensa questo di te. Se hai vicino delle persone è perché non pensano queste cose di te.
Le parole di Perla sono state di grande conforto per Giuseppe, che al termine della chiacchierata ha ringraziato l'amica stringendola in un forte abbraccio.