Si è appena conclusa la terza puntata della nuova edizione del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini con la partecipazione di Cesara Buonamici nelle vesti di opinionista e di Rebecca Staffelli alla postazione web.
La puntata si è aperta con il consueto saluto di Alfonso agli inquilini della Casa e ai Tuguriati, per poi passare al primo argomento caldo della puntata: lo scontro tra Samira, Letizia e Anita contro Grecia. Durante la notte Grecia pensando che le ragazze volessero farle uno scherzo ha reagito urlando e spaventandole a sua volta. Da qui è nata una discussione perché Alex e altri concorrenti stavano dormendo e sono stati svegliati dalle urla. Alfonso ha cercato di chiarire la situazione con le dirette interessate, ma ognuna è rimasta ferma sulle proprie posizioni.
Dopo aver riunito inquilini e tuguriati, Alfonso ha chiamato nella mistery room Rosy Chin e Beatrice Luzzi, tra le quali non sembra scorrere buon sangue. L'attrice infatti reputa la chef forzata, mentre quest'ultima si lamenta del fatto che Beatrice cerchi sempre di scontrarsi con lei.dopo un confronto diretto tra le due, Signorini ha interrogato gli altri inquilini sulla querelle tra le due e in molti hanno consigliato a Rosy di lasciare maggiore spazio agli altri anche in cucina.
Nel corso della settimana tuguriati e inquilini hanno avuto la possibilità di incontrarsi per festeggiare insieme la prima settimana di reality e in quell'occasione sono nate le prime gelosie: tra Angelica e Heidi non è nata una simpatia e in molti hanno pensato potesse essere a causa di Massimiliano Varrese, ma la Baraldi ha smentito spiegando che per lei Varrese è come un padre.
Anche Paolo Masella e Giselda hanno avuto la possibilità di confrontarsi dopo la nomination dello scorso lunedì. Paolo, infatti, temeva che Giselda potesse essersi invaghita di lui, ma l'operaia ci ha tenuto ha spiegare che da parte sua non c'è alcun interesse o secondo fine.
Se con Paolo non c'è nulla, non si può dire lo stesso di Giuseppe Garibaldi: il ragazzo, infatti, ha fatto addirittura una proposta di matrimonio all'operaia veneta, ovviamente in chiave ironica.
Fiordaliso ha poi raccontato parte della sua storia, dall'infanzia e il rapporto con suo padre al successo al festival di Sanremo, fino alle difficoltà degli ultimi tre anni, con la morte di sua mamma a causa del Covid. Proprio per questo la cantante vuole vivere in modo spensierato la sua esperienza al Grande Fratello per avere l'adolescenza che non ha potuto vivere essendo rimasta incinta a soli 15 anni.
Angelica ha raccontato la sua storia e il difficile rapporto con i genitori e in particolare con il padre. La Baraldi ha spiegato che quando era piccola il clima a casa è sempre stato piuttosto teso e anche dopo la separazione dei genitori avvenuta tre anni fa le cose non sono migliorate. Angelica però vorrebbe recuperare il rapporto con il padre e si augura che questa esperienza nella Casa possa aiutarla in questo.
In nomination questa settimana ci sono stati Giselda, Rosy, Grecia e Vittorio: il primo a salvarsi è stato l'ingegnere, seguito da Giselda. Tra Rosy e Grecia la prima candidata all'eliminazione che avverrà lunedì prossimo è Grecia.
Ciro Petrone ha parlato della sua storia d'amore con Federica, con la quale ha partecipato a Temptation Island. I due sono fidanzati da ben 12 anni e Federica vorrebbe dal fidanzato certezze che lui però al momento non può darle. La coppia però ha deciso di darsi un anno di tempo per dare una svolta alla loro storia.
Alex Schwazer ha raccontato la sua difficile storia: dai traguardi raggiunti con la marcia alle accuse di doping, risultate veritiere la prima volta, mentre nel secondo caso si sarebbe trattato di un complotto e Alex si è sempre dichiarato innocente. Nonostante per la giustizia sportiva Alex sia ancora colpevole, l'atleta ha deciso di riprovarci e allenarsi per poter gareggiare nelle Olimpiadi di Parigi del 2024. Ad appoggiarlo in tutti questi anni c’è sempre stata sua moglie, che questa gli ha fatto una sorpresa.
La prova di geografia dei concorrenti non ha dato i frutti sperati: le scarse conoscenze degli inquilini nella materia, infatti, non ha permesso loro di ottenere un extra per la spesa settimanale.
Spazio alle nomination che determineranno il secondo candidato all’eliminazione che avverrà lunedì. Ad ottenere il maggior numero di voti in questa terza puntata del Grande Fratello sono stati: Arnold, Beatrice, Vittorio e Lorenzo.