Grande Fratello, Greta Rossetti delusa da Sergio D’Ottavi: “Non è perché non mi ha votata ma…”

Ieri sera, nel corso della quarantacinquesima puntata del Grande Fratello, i concorrenti ancora in gioco hanno dovuto scegliere uno dei loro compagni per dargli la possibilità di andare al televoto e concorrere per conquistare il posto di finalista accanto a Beatrice Luzzi e Rosy Chin.



Tra loro, Greta Rossetti ha deciso di nominare senza alcun dubbio Sergio, spiegando che questa sua scelta era un modo per ringraziarlo per la pazienza avuta con lei in tutti questi mesi e per il modo in cui ha affrontato l'incontro con sua madre Marcella nel corso dell'ultima puntata. Il surfista, invece, un po' a sorpresa, non ha votato la Rossetti, bensì Massimiliano Varrese, spiegando di aver passato con lui momenti molto profondi e di aver trovato in lui una persona in grado di aiutare sia lui che Greta:

Io voto Max perché con lui ho avuto modo di condividere momenti molto importanti, profondi, è stato di grande aiuto anche nei confronti di Greta molte volte nell'aiutarla a trovare delle chiavi di lettura ed è un po' come se ci avesse anche uniti da un certo punto di vista. Ha lasciato tanto fuori, si è messo in discussione, è tornato sui suoi passi chiedendo scusa, ha fatto un'esperienza a 360 gradi. Non ho scelto Greta non perché lei non sia da finale, ma perché lei in primis ha riconosciuto di non essere riuscita a vivere un Grande Fratello come avrebbe voluto, aveva tante insicurezze e tante incertezze, ciò non significa che non l'abbia vissuto come andava vissuto.



Greta, dal canto suo, è apparsa subito un po' delusa dalla scelta del ragazzo, sebbene abbia voluto minimizzare il tutto: "Rispetto la sua decisione, va benissimo così, non vuol dire nulla, mi dimostra tutti i giorni".

Subito dopo la puntata si è confrontata con Massimiliano in merito alla scelta di Sergio, spiegando di non aver apprezzato le motivazioni con cui il gieffino ha giustificato la sua scelta:



La motivazione non mi è piaciuta, io tutelo sempre, anche se mi fa male, non smetterò mai di farlo, ho fatto così tutto il mio percorso e lui lo sa. La motivazione che ha dato nel non nominarmi mi ha fatto male, non il fatto che non mi abbia nominato. Se avesse detto nomino Max perché è una grande persona, un grande padre e perché se lo merita top, ma è la motivazione che ha dato su di me, però va bene così. Non lo vedo in negativo, queste cose mi insegnano che devo credere solo io in me stessa e basta.