Grande Fratello, Greta Rossetti e quell’insinuazione su Angelica Baraldi e il fidanzato Riccardo: “Chi si somiglia si piglia… se stanno veramente insieme!”

Ieri sera, nel corso della diciassettesima puntata del Grande Fratello, i protagonisti indiscussi sono stati Angelica Baraldi, Greta Rossetti e Mirko Brunetti.



Negli ultimi giorni, infatti, all'interno della Casa Mirko e Angelica hanno vissuto un avvicinamento e - sebbene più volte entrambi abbiano ribadito di essere solo amici - il loro legame ha infastidito Greta, la quale durante la diretta di ieri ha deciso di fare il suo ingresso in Casa per avere un confronto prima con Angelica e poi con Mirko.

L'ex tentatrice non è stata per niente tenera con la Baraldi e ha ribadito quanto aveva scritto negli scorsi giorni sul web, ovvero che è "una gatta morta":



Quello che hai visto è quello che penso: sei una gatta morta. Io ho tanti amici maschi, non mi cambio i vestiti per ballare con loro. Appena sei tornata hai preso Mirko e hai ballato, questo è un comportamento da gatta morta. Io giudico a seconda di quello che vedo. Lo tocchi, lo fai, è una dinamica che hai creato per non essere eliminata. Io guardo tutto.

Angelica ha tentato di difendersi dalle accuse della Rossetti, spiegandole di essersi sempre comportata da amica con Mirko e di avergli anche dato dei consigli per tornare con lei e a darle man forte ci ha pensato anche Anita Olivieri, che è entrata in salone definendo Greta come infantile e adolescenziale. Nonostante questo l'ex tentatrice è rimasta ferma sulle sue posizioni.



Poco dopo è toccato a Mirko incontrare Greta, la quale ha criticato il fidanzato per l'avvicinamento con Angelica, ribadendo che secondo lei la ragazza lo ha usato solo per rimanere in gioco. Brunetti dal canto suo ha chiesto alla fidanzata delle risposte sulla loro relazione e proprio questa loro freddezza ha spinto Alfonso a criticare la loro mancanza di spontaneità. Dopo la critica del conduttore i due si sono abbracciati e baciati, ma a molti è rimasto il dubbio che questo gesto non sia stato dettato da un reale sentimento, ma da un'imposizione di Alfonso.

Dopo Greta, nella Casa del Gf è arrivato anche Riccardo Romagnoli, fidanzato di Angelica, il quale ha invitato la fidanzata a non cedere alle provocazioni, soprattutto se provengono da una donna che ha fatto la tentatrice a Temptation Island:

Quello che è successo questa sera non deve essere qualcosa che ti frena, perché si è espressa da sola la situazione. Io non accetto la morale da una persona che ha fatto la tentatrice a Temptation Island, è paradossale. È una brava ragazza, è simpatica, però certe cose devono rimanere nel mondo social.

A queste affermazioni Greta ha risposto non appena tornata sui social: l'ex concorrente di Temptation Island si è detta molto felice e contenta per l'esito del confronto con il suo fidanzato, ma non ha risparmiato qualche frecciatina a Riccardo e ad Angelica. Nonostante il confronto tra i due sia stato molto apprezzato per la maturità dimostrata dal ragazzo, Greta ha messo in dubbio il fatto che i due stiano realmente insieme, dal momento che non si è vista la passione che dovrebbe legare due fidanzati:

Per le parole di quel ragazzo che mi state dicendo che non si capisce se è il fidanzato o no di Angelica, ma problemi loro, non voglio più commentare, le trovo solo parole un po’ viscide.  Giudicare una persona perché ha fatto un programma, tra l’altro bellissimo e spettacolare che consiglio a tutti perché ha fatto rinascere. Quindi si commenta da solo anche lui. Com’è il detto? Si piglia chi si rassomiglia. Se stanno veramente insieme però, dato che non si sono dati neanche un bacio. Ma come ho detto, problemi loro. Ora volto pagina, penso alla mia vita fuori, guardando sempre Mirko, supportando sempre Mirko. Incrocio le dita che non mi deluda, ma non credo, perché ho dato a lui una grossa dimostrazione e lui l'ha data a me. È stata una serata impegnativa.

Ecco il video con le parole di Greta: