Lo scorso sabato ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello Greta Rossetti, ex tentatrice di Temptation Island nonché ex fidanzata di Mirko Brunetti, il quale è attualmente uno dei concorrenti del reality, insieme a Perla Vatiero, altra sua ex fidanzata.
I tre si sono così ritrovati a convivere forzatamente dopo gli screzi degli ultimi mesi e questi primi giorni passati in Casa non sono stati affatto facili per nessuno dei tre, ma in particolare per Perla, che avendo visto un riavvicinamento tra il suo ex e Greta ha avuto diversi crolli ed è scoppiata in lacrime.
Ad accorgersi dello stato d'animo della ragazza è stata anche la stessa Greta, che ieri parlando con Rosy ha affermato di sentirsi in colpa per Perla. la chef ha cercato di rassicurare la coinquilina, spiegandole che se il suo intento entrando nella Casa è quello di farsi conoscere e non quello di riprendersi Mirko allora non deve temere nulla:
Se io sono realmente entrata in questo programma per far conoscere me stessa, perché è un programma dove realmente puoi farti conoscere e far conoscere la tua storia, allora non stai facendo niente di male. Se invece sei entrata perché vuoi stare nel triangolo... nel momento in cui sai di non fare del male a nessuno perché sei qui solo per te stessa allora non gli puoi fare del male perché il tuo intento non è quello. Non puoi spiegarlo alle persone, lo devi fare con i fatti. Ci vuole coraggio a entrare, ci vuole tanto coraggio, ma l'hai fatto per te stessa, non te lo dimenticare, altrimenti dici sì l'ho fatto perché voglio riprendermi qualcosa, ma non credo proprio. Non puoi neanche inevitabilmente sperare che Perla vedendovi insieme non pensi a quello che è successo dall'altra parte. Quindi cosa vuoi fare?
Greta, commossa, ha dato ragione a Rosy, spiegando che deve pensare solo a se stessa, nonostante sia molto dispiaciuta per Perla:
Rosy allora ha concluso invitando l'ex tentatrice a ritrovare se stessa e a pensare a piacere solo a lei:Devo pensare a me, non devo pensare che tutta la sofferenza di Perla è dovuta da me, perché in realtà è dovuta da lui. Da fuori sembro menefreghista, a me dispiace per lei, ma io cosa ci posso fare?
Qua dentro ti ci sei voluta ficcare tu amore, quindi adesso ritrovi lo stesso coraggio di quando sei entrata. Tu ti piaci? E allora fallo vedere. Tu devi piacere a te stessa, te ne devi fregare.