Greta Rossetti ha ripensato all'uscita di Mirko Brunetti dalla Casa del Grande Fratello cercando di trovare una spiegazione alla sua eliminazione.
Confidandosi con Vittorio Menozzi (con il quale ha instaurato un rapporto di sempre maggiore complicità), l'influencer ha innanzitutto ammesso di ritenere ingiusto il verdetto del pubblico, che nella venticinquesima puntata ha decretato la fuoriuscita dell'ex fidanzato. Secondo Greta, la decisione dei telespettatori è stata in gran parte scaturita dalla mancata consapevolezza che Mirko stesse cercando di tutelare lei e Perla Vatiero:
Quello che io non vorrei mai è che lui è uscito ed è passato per quello che non è, questo mi dispiace. Perché sempre per tutelare me e lei, lui non ha espresso ciò pensa realmente, per tutelarci. Per quanto io sia arrabbiata con lui e non condivida ciò che ha fatto ho questo pensiero, mi dispiace, per non far male né a me né a lei è stato in bilico.
Per il modello, Mirko è stato "sanamente egoista, ha capito di aver bisogno di tempo per decidere come comportarsi", mentre l'imprenditrice milanese ha mostrato scetticismo nel condividere questa tesi. Secondo lei, il ristoratore di Rieti ha sbagliato a non sbilanciarsi e, in più, si è comportato in modo ambiguo con entrambe le sue ex. Mirko avrebbe fatto credere sia a Greta che a Perla di essere ancora innamorato e questo avrebbe spinto il pubblico a eliminarlo.
Io e Perla ci siamo parlate, faceva le stesse cose con tutte e due, di nascosto a me o di nascosto a lei. Non voleva perdere nessuna delle due. A me faceva capire che c'era amore e che lui si era frenato solo perché ha visto un'immaturità nei miei confronti e che dopo che mi sono spiegata è cambiato tutto. Quindi era più difficile perché vedeva la cosa con occhi diversi, facendomi capire che voleva altro. Anche lei ha capito le sue cose, di cui non voglio entrare nel merito. Secondo te perché è uscito? Perché la gente ha visto questo, la gente fuori è divisa a metà: chi lo vuole con Perla e chi con Greta. Questo vogliono le persone e perché è uscito se noi siamo ancora qua? Perché hai giocato con tutte e due e la gente lo ha visto.
"Perché l'hai fatto se non ti appartiene? Lui non è una persona che gioca con i sentimenti degli altri, è una persona buona, a modo. Perché lo ha fatto?", si è chiesta Greta. Dal canto suo, Vittorio ha ipotizzato che l'ex concorrente possa essere stato accecato da una mania di protagonismo:
O è una percezione vostra o a volte sei anche accecato da quello che ti sta succedendo. Hai un momento dove sei molto protagonista e pensare che questo momento abbia una fine una volta che prendi una decisione ti fa star male. Dici "provo a prendere tempo e acquisire altri elementi", è funzionale per alcune cose che questo tipo di situazione duri per più tempo possibile.