Grande Fratello, Greta Rossetti mette un punto alla storia con Mirko Brunetti: “Non ho sensi di colpa perché…”

È passata ormai una settimana da quando Greta Rossetti ha fatto il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello, ma il triangolo che coinvolge l'ex tentatrice, Mirko Brunetti e Perla Vatiero continua ad essere uno dei temi più discussi sia all'interno del loft che fuori.



Ieri pomeriggio Greta si è ritrovata in veranda con Massimiliano Varrese, il quale ha voluto sapere dalla sua coinquilina come stessero procedendo le cose con l'ex fidanzato e se i due si fossero finalmente chiariti. Come sempre, Greta si è mostrata risoluta nel confermare che con Mirko ormai è tutto finito e che entrambi hanno voltato pagina:

Si ci siamo chiariti, abbiamo voltato pagina. Troppe cose, troppe parole, troppi fatti... troppo tutto.



Massimiliano allora ha confortato la Rossetti, affermando che secondo lui ha fatto bene ad entrare in Casa perché da questa storia può trarre beneficio:

Lo so è dura, ma io ci vedo comunque qualcosa di positivo in questa cosa qua, ti sta facendo bene stare qua e forse fa bene a tutti e tre ti dirò, perché quando affronti le cose di faccia... sì fuori saresti impazzita e sarebbe stato un misunderstanding continuo, proprio anche il rapporto personale, capito... Hai modo di sviscerare bene nel profondo, passare sopra alle incomprensioni. 



Un pensiero condiviso anche da Greta, la quale ha spiegato di essersi finalmente liberata dai sensi di colpa, in quanto ha potuto chiarire con l'ex fidanzato e risolvere anche con Perla Vatiero:

Poi mi sarebbe rimasto quell'amaro di non essere riuscita anche con lui... poi sono contenta che ci siamo chiariti, che non ho sensi di colpa, avevo il senso di colpa che ci eravamo lasciati per causa mia, entrando qua dentro i primi tre giorni in cui ci siamo riavvicinati mi sentivo ancora in colpa, oggi ho capito che non sono io...

Varrese allora ha concluso invitando la ragazza a non cercare le colpe di ciò che è successo negli altri o in se stessa, ma a vivere tutto come un'opportunità di crescita:

Io penso che quando accadono queste cose non bisogna mai cercare la colpa nell'altro o in se stessi, bisogna analizzare le cose e capire qual è la causa e prenderne consapevolezza. Capire cosa di noi dobbiamo migliorare, crescere... se uno ha questo modo di vedere le cose capisci un sacco...