Di recente Greta Rossetti ha rilasciato una lunga intervista sulle pagine di SuperGuidaTv.
L'ex tentatrice di Temptation Island, entrata nella Casa del Grande Fratello inizialmente come "terzo incomodo" fra Mirko Brunetti e Perla Vatiero, giorno dopo giorno ha iniziato a farsi apprezzare per il suo carattere e il suo modo di essere comunque sempre pacato.
La Rossetti non ha mai cercato di mettere zizzania o di creare malumori fra i suoi coinquilini. E a un certo punto ha anche stretto amicizia con quella che doveva essere la sua acerrima nemica. Nessun "Eva contro Eva" ma tanta complicità.
Greta poi ha ammesso che quello che provava per l'imprenditore di Rieti non era amore ma solo una forte infatuazione, nata anche per via di un momento difficile che stava attraversando prima di sbarcare nel reality delle tentazioni.
Sulle pagine del magazine, la modella milanese ha parlato del momento in cui ha capito di poter allacciare un rapporto con Perla:
L’ho capito quando siamo riuscite a parlare di Mirko in serenità, quando Perla è riuscita ad aprirsi e a fidarsi di me. Ha cercato subito di capirmi, di venirmi incontro, di aiutarmi nelle mie fragilità. Da quel momento ho capito che stava iniziando a volermi bene. Non era scontato e per nulla facile perché entrambe venivamo da una situazione difficile in cui anche fuori non erano mancate delle frecciatine.
La Rossetti ha poi spiegato perché secondo lei Perla è riuscita a vincere:
L'ex gieffina ha parlato anche di Mirko:Il pubblico è rimasto colpito dalla sua forza. Perla si è messa in discussione tante volte. Anche lei veniva da una situazione non facile ed è stata una grande donna. Ha avuto una grande maturità nel confrontarsi con me e questo la gente a casa lo ha percepito. Si è scontrata poi con persone forti come Beatrice e ne è uscita a testa alta. Oltre ad avere un carattere forte, ha dimostrato anche la sua dolcezza.
Ci sentiamo quasi tutti i giorni e anzi ci alleniamo anche insieme con il mio personal trainer. Adesso dovrebbe venire a Milano e spero di vederla. Mi auguro che sia un rapporto che vada crescendo. Credo fortemente che la nostra amicizia continuerà anche fuori dalla Casa. Ovviamente abitiamo in città diverse e sarà difficile ma da parte mia c’è l’intenzione di continuare a sentirla e viverla. E credo anche lei.
Mirko ad oggi è una persona a cui voglio bene ed è il fidanzato di una mia cara amica.
La Rossetti ha confessato che a breve toglierà il tatuaggio di coppia che i due si erano fatti dopo essere usciti da Temptation Island:
Nella Casa Greta ha conosciuto Sergio D'Ottavi:Credo che lo toglierò per rispetto del rapporto che ho creato con Perla. Non rinnego nulla perché volevo farlo ma oggi è qualcosa che fa parte del passato.
Con Sergio sta andando molto bene. Ci stiamo conoscendo e ci stiamo vivendo tanto. Da quando siamo usciti non ci siamo mai separati. Mi piace il modo in cui mi protegge, in cui si prende cura di me. Mi è successo poche volte nella vita. Ho sempre trovato prime donne e lui invece mi mette al primo posto. Lui è un uomo con la U maiuscola.
L'ex gieffina ha voluto replicare poi alle parole di Beatrice Luzzi. Di recente l'attrice ha affermato di non essersi mai fidata della Rossetti, in quanto a parer suo tramava dietro le spalle:
A me dispiace perché per me Beatrice è sempre stata una seconda mamma. Quando c’era qualcosa che non andava la cercavo nella Casa per chiederle dei consigli ed era per me un punto di riferimento. Non capisco a quali video si riferisca visto che io non ho mai detto una parola fuori posto su di lei. Dentro la Casa Beatrice non ha mai detto che non si fidava di me e che mi riteneva una persona falsa, anzi. Mi ha sempre fatto tanti complimenti. Quando ho letto la sua intervista ci sono rimasta male perché non me l’aspettavo. Mi sono sempre comportata con educazione e rispetto nei suoi confronti.