Greta Rossetti, concorrente dell'ultima edizione del Grande Fratello, si è rivelata una vera sorpresa per il pubblico del reality show di Canale 5. Greta ha conquistato il cuore degli spettatori con il suo percorso di maturità e crescita, arricchito da una sorprendente solidarietà verso Perla Vatiero e da una complicità speciale con Sergio D'Ottavi, che ha saputo farle battere nuovamente il cuore.
La Rossetti ha spiegato le differenze tra i due reality show ai quali ha partecipato:
Greta ha spiegato cosa direbbe alla se stessa di un anno fa e come è oggi:Sono state due esperienza completamente diverse. A Temptation Island sono andata per fare la mia prima esperienza televisiva, senza le consapevolezze che avevo quando sono entrata nella Casa. Sicuramente, a livello di crescita, ti aiuta ma è completamente diverso. Io poi ho partecipato come tentatrice, non ho dovuto mettere in ballo i miei sentimenti. Tutto mi immaginavo tranne di uscire dal villaggio fidanzata. Lì è tutto amplificato, sono venti giorni intensi. Il Grande Fratello è stata un'esperienza di grande crescita personale, mi sono fatta conoscere davvero. Le persone erano molto prevenute su di me perché si basavano sulla mia esperienza a Temptation Island. Che poi, riguardando il percorso, sono stata tutto tranne che tentatrice (ride ndr). Sono voluta entrare (al Grande Fratello n.d.r.) per uscire dal triangolo e farmi conoscere. Ho affrontato le mie paure e insicurezze.
Riguardo ai momenti più significativi con Mirko Brunetti:Greta oggi è una donna, mi sono conosciuta tanto. Mi sono accettata, anche se sono paranoica di natura. Alla Greta di un anno fa direi sicuramente di rispettarsi di più, di essere più sicura di se stessa e di piacersi. Io mi reputo una persona semplice e molto dolce, prima lo ritenevo un difetto mentre oggi lo vedo come un punto di forza.
Se pensava di poter creare questo bel rapporto con Perla all'interno della Casa:Dentro Temptation io ho avuto una crisi di pianto, volevo andare via, e lui mi ha aiutato tanto. Mi è stato vicino, essendo la mia prima esperienza lontano da casa mi sentivo sola...lì è stato fondamentale per me. Poi anche dopo Mirko c'è sempre stato, mi ha sempre consigliato e supportato. Per me è stato un grande aiuto, gli vorrò sempre bene. Abbiamo sbagliato la forma e sicuramente corso troppo, ma ci siamo aiutati in un momento molto delicato delle nostre vite.
Interpellata riguardo la sua nuova relazione con Sergio D'Ottavi, conosciuto al Grande Fratello:Assolutamente no perché non dico di essere stata la causa, ma sono stata una persona che l'ha fatta soffrire tanto. Tra noi è nato tutto in maniera naturale. Quando sono entrata nella Casa volevo assolutamente che loro si riavvicinassero. Nessuno mi credeva, poi quando Perla ha visto che il mio intento non era quello di separarla da Mirko, anzi il contrario, piano piano ci siamo avvicinate fino a diventare dei punti di riferimento per entrambe. Quando lei aveva bisogno di un pò di dolcezza veniva da me, se avevo bisogno di forza andavo da lei. Ci siamo trovate, ci compensiamo. Diciamo che siamo state il colpo di scena del Gf.
Ha proseguito spendendo belle parole per il suo novo fidanzato, alla domanda se la realtà abbia superato le sue aspettative:Ho paura ancora oggi perché io credevo alla relazione con Mirko quindi ho sofferto. L'ho fatto di nascosto perché in quel momento c'era un'altra persona che stava soffrendo più di me e mi sembrava ingiusto far vedere la mia sofferenza. Con Sergio ci sono andata piano anche per la diffidenza che ho verso gli uomini in generale, poi avevo appena iniziato a stare bene con me stessa... Sergio è stato sempre dolce e rispettoso e questa cosa mi ha fatto avvicinare tanto a lui. È la persona che mi ha capito più di tutte, mi leggeva dentro. Mi ha aspettato tanto, ha avuto una pazienza infinita. Stiamo bene insieme, ci stiamo vivendo in modo molto naturale, senza fare progetti a lungo termine che mi spaventano. Non credo più ai fuochi di paglia. È stato la luce in un momento buio.
Assolutamente si, lui è ancora più bello. È super attento, premuroso, sempre presente. Ogni volta che gli dico "mi manchi" prende l'aereo e viene. È molto carino. È geloso, ma carino (ride ndr). Diciamo che lo siamo entrambi.
Se parteciperebbe a Temptation Island in coppia con Sergio:
Se dovesse partecipare a Pechino Express, Greta sorprende riguardo la scelta di chi porterebbe con lei:Non penso, siamo entrambi troppo gelosi. Non credo di riuscire ad affrontare un percorso del genere da fidanzata. Troppe tentazioni, io lo so bene. A vedere lui interagire con altre ragazze impazzirei, già lo so. Da tentatrice è un conto, ma da coppia è tosta. Poi dopo aver vissuto Perla e Mirko, non penso ce la farei.
Parlando delle altre amicizie in Casa, soprattutto con Vittorio e Monia, la rossetti ha dichiarato:Mia mamma perché avrei bisogno di fare un'esperienza con lei. Ci stiamo conoscendo più profondamente oggi, un programma come quello ci farebbe bene. Morirei dal ridere perché noi siamo l'opposto. Mia mamma è più strong, io sono pigra. Sarebbe bellissimo.
La critica social che la ha ferita maggiormente:Vittorio è stato il primo ad avermi accolto in Casa, mi è stato vicino da subito. È come un fratello per me, gli voglio un bene immenso. Spero che farà sempre parte della mia vita perché è una persona pura, buona. Mi rispecchio tanto in lui. Monia è stata il mio punto di riferimento fin dall'inizio, sono felicissima che si sia fidanzata con mio fratello. Ho sempre sognato di avere una cognata come lei, me la vivo e sento tutti i giorni. Poi è la donna giusta per mio fratello, lui ha bisogno di una donna così al suo fianco.
Greta ha concluso la sua intervista con una risposta riguardate l'importanza dell'amore nella sua vita:Quando mi hanno accusato di essere falsa e aver recitato una parte solo per farmi accettare. Io ho sofferto tanto all'inizio al Gf, non è stato facile togliermi l'etichetta di tentatrice e farmi conoscere per quella che sono. La maggior parte delle persone, fortunatamente, si sono ricredute. Ho capito che non si può piacere a tutti, non voglio più farmi "mangiare" dalle critiche. Se arrivo bene, se non arrivo va bene lo stesso. Anche se la cattiveria non la capirò mai.
L'amore è tutto! Per me è importantissimo, io sono un'inguaribile romantica. Mi piace condividere la vita con le persone che amo. Ho sempre detto di aver bisogno dell'amore, a oggi mi basto anche se l'amore resta importantissimo. Il mio sogno è quello di crearmi una famiglia e avere dei figli. Vorrei avere, spero che sia Sergio perché con lui va benissimo, una persona che mi ama e che amo alla follia.