Grande Fratello, Helena dopo la furiosa lite con Jessica: “Non sapevo rispondere a parole, ma non le avrei mai fatto del male”

“Ho vergogna di me, perché non esiste questo” ha confessato in lacrime la Prestes a Stefania Orlando

Renata Gennaio 5, 2025

Grande Fratello, Helena dopo la furiosa lite con Jessica: “Non sapevo rispondere a parole, ma non le avrei mai fatto del male”

Nella Casa del Grande Fratello, Helena Prestes ha confessato di provare vergogna per il gesto commesso dopo una lite con Jessica Morlacchi.

La modella brasiliana è stata protagonista di uno spiacevole episodio avvenuto durante una pesante discussione con Jessica. Il litigio, scatenato dal rifiuto di Helena di passare il pane alla cantante, si è acceso quando Jessica ha dato più volte della “imbec*lle” alla coinquilina. Quest’ultima ha quindi chiesto a Jessica di smetterla di appellarla in quel modo, altrimenti avrebbe reagito in malo modo. Tuttavia l’ex leader dei Gazosa ha ripetuto ancora una volta quella parola, ed Helena si è così alzata raggiungendo la cucina. Lì ha preso un bollitore, l’ha riempito d’acqua (fredda) e ne ha lanciato il contenuto. Successivamente, ha lanciato il bollitore stesso (QUI il video).

Fortunatamente la modella non ha colpito nessuno ma la sua azione e le provocazioni della Morlacchi hanno suscitato grande indignazione, sia nei telespettatori che tra gli stessi inquilini. Questi ultimi, nelle ultime ore, hanno tentato di capire i motivi del gesto compiuto dalla gieffina. Durante un confronto con Stefania Orlando, Eva Grimaldi, Luca Calvani, Javier Martinez ed Amanda Lecciso, la Prestes ha ammesso che non era sua intenzione far del male a Jessica. La modella era spaventata dagli attacchi verbali della cantante e non sapeva come reagire.

Ho visto lei spaventata, questo ricordo. Io non le avrei mai fatto del male, ma siccome lei ha puntato gli occhi fissi a me e ha detto più di tre cose che sa che mi ha fatto male, io ho detto “smettila” e lei non ha smesso…

Quindi più che chiedere scusa tu volevi un chiarimento?“, ha chiesto Stefania, dunque Helena ha spiegato:

Non voglio niente da lei, mi dispiace, non voglio chiedere scusa. Mi è passato per la testa dirle che io non avrei mai fatto del male, perché l’ho vista spaventata. Io sono un metro e ottanta, se volessi farle del male…Non avrebbe senso, non sono scema. Allora io ho cercato di uscire da quello. Dovevo andare in Confessionale ma non sono andata perché la mia testa mi ha detto “affronta questo”. Non è la prima volta…Non sapevo rispondere con parole, non avrei mai fatto del male, quindi le ho buttato dell’acqua, come volevo fare a Shaila quando mi urlava addosso. Avevo il bicchiere di vino in mano e dissi “se lei continua le butto il vino in faccia” per risvegliarsi perché mi sta offendendo e si sta facendo del male. Anche Jessica si stava facendo del male e lo stava facendo anche a me.

Dopodiché Luca ha cercato di far ragionare più lucidamente Helena, fornendole il suo punto di vista sulla vicenda:

Il dato oggettivo è che c’è stato uno scambio molto brutto. Ci sono stati degli episodi scatenanti che sono stati risposti con grandissima aggressività verbale. Io riconosco che tu verbalmente non sei ferrata come un’italiana specialmente quando ci sono delle emozioni. Quindi hai risposto in maniera fisica…

Ma non si vergogna lei a chiamarmi imbec*lle?“, l’intervento della modella brasiliana. A quel punto Luca le ha consigliato di assumersi le proprie colpe senza giudicare il comportamento di Jessica:

Questa è una cosa che secondo me non devi impugnare perché ti stai ancora mettendo dalla parte di giudicare lei, di darle un giudizio, tu devi rispondere di quello che hai fatto te. Tu hai provocato, eri stizzita dalle giornate, eri nervosa ed hai gettato una scintilla in un pagliaio e il pagliaio sotto c’aveva candelotti di dinamite. I candelotti di dinamite non erano auspicabili ma forse erano prevedibili.

A seguire, Stefania ha cercato di rincuorare Helena dicendole: “Il tuo gesto è stato anche interpretato male perché tu sicuramente non volevi fare una violenza fisica, volevi buttare dell’acqua…“. La modella, in lacrime, ha quindi ammesso:

Io ho vergogna di me perché non ho mai fatto una cosa del genere. Voglio chiedere scusa perché ho visto paura negli altri e io non voglio questo…

COMMENTI