Grande Fratello, Helena Prestes scoppia in lacrime e crolla: “Ho una pressione fortissima”

Lorenzo Spolverato è già da tempo nel mirino delle polemiche. Questo per via di ripetute affermazioni di dubbio gusto e - più in generale - di atteggiamenti decisamente sopra le righe che il popolo del web non ha affatto accettato.



Proprio nelle ultime ore si è lasciato andare un'esternazione infelice a proposito delle sue abitudini relazionali, confessando a Shaila Gatta di esser rimasto sorpreso da se stesso per non averla insultata nel corso delle loro discussioni. "Dovevi vedere che animale che ero", le ha detto, in riferimento alle sue storie passate. Gli utenti invocano la squalifica, com'è avvenuto per altri gieffini delle scorse edizioni. Solo domani sera scopriremo se - e in che misura - subirà le conseguenze dei suoi comportamenti.

Oltre all'ultima menzionata uscita, di recente ha sollevato nuove polemiche per una sua considerazione sulle dinamiche del gioco condivisa con il nuovo arrivato Stefano Tediosi:



Qui ci sono almeno due lupi, o meglio Javier ed Helena sono sicuro due lupi e poi ce ne sono altri due in questa casa (...). Li voglio far fuori perché lui è una pedina unita a quella di Helena. Lei la voglio far fuori perché mi ha preso in giro per tutto questo tempo. Parla di lealtà, ma lei non l’ha mai avuta con me. Non è stabile come ragazza. Non essendo stabile e, c'entrando nella mia relazione fino a due giorni fa, è un ostacolo. Quindi mi dà fastidio e mi darebbe ancora più fastidio se mai dovesse vincere, perché poi lì entra la competizione, a pezza di me*da!

Nel frattempo, Helena Prestes e Javier Martinez sono sempre più vicini ed intenti ad approfondire la loro conoscenza. I due hanno avuto un confronto in piscina del Grande Fratello, in cui Javier ha spiegato con chiarezza di non provare più stima nei confronti di Shaila e di apprezzarla soltanto a livello fisico: "O sto insieme a una persona, o non ci divento amica". Questo a voler sottolineare che tra lui e la ballerina non potrà mai nascere un legame degno di nota, perché ciò che il loro rapporto sarebbe potuto essere, lo è già stato e si è già compiuto.

Durante questo faccia a faccia, il pallavolista ha anche esternato le proprie sensazioni alla modella brasiliana. "Sei una persona che mi fa bene", le ha confidato. Fermo restando che, come aveva già specificato, vuole procedere con cautela con lei, senza precipitarsi in maniera frettolosa.

Helena, dal principio punzecchiata e interpellata in quasi ogni occasione da Lorenzo, si è invece lasciata andare ad uno sfogo. Tra lacrime e singhiozzi, ha ammesso di star vivendo una pressione fortissima:

Ho una pressione fortissima, non so spiegarti. Ho una debolezza in questo momento, ne ho spesso. Solo che a volte mi viene tanto forte. Sono timida, non voglio farmi vedere in nessun modo. So che non sono una persona cattiva, non voglio apparire, posso fare mille cose ma perché mi diverto! A volte, quando fai le cose, non so spiegarti, ma mi capisci… Sono una persona normale, capito? Le cose che faccio, le faccio anche a casa.

Javier le aveva infatti confessato di aver sentito Spolverato definirli "lupi", ovvero gli strateghi del gioco che cercano di tramare alle spalle degli altri. La Prestes non sente affatto sua quest'accusa e difende la naturalezza con cui si sta sviluppando il suo rapporto di complicità con il bel Martinez.