Nell'attesa di scoprire cosa accadrà nel corso della prossima puntata del Grande Fratello e se effettivamente arriverà una squalifica ai danni di Helena Prestes (clicca QUI per leggere), la vita all'interno della Casa più spiata d'Italia continua e gli equilibri tra i suoi inquilini sembrano essere mutati nuovamente.
In particolare, negli ultimi giorni, Zeudi Di Palma sembra aver preso le distanze da Helena Prestes, per avvicinarsi sempre di più a Shaila Gatta, con la quale si è ritrovata a parlare in giardino esprimendole la sua ammirazione per il carattere e la forza dimostrata:
L'amore che provi per una persona che hai lasciato non lo troverai più in un'altra persona, l'amore evolve e tu evolvi insieme all'amore che provi, devi accogliere quello che è nuovo. Tante volte ti accorgi di quanto cambiano le tue prospettive, perché il tuo sentire non sarà mai più uguale, non hai più la necessità dell’abbraccio, del bacio, è bello che tu veda sempre del bene, però non è buono che tu veda solo quello, devi lasciare uno spazio anche al dubbio, Mi sembri una donna, non una ragazzina, anche nel rapporto con Lorenzo, anche quando hai sofferto per lui hai messo te al primo posto, ti fa onore, significa che stai crescendo. Non è semplice, soprattuto quando uno è dentro le situazioni, non devi pensarlo come egoismo, ma come altruismo verso te stessa, vuol dire che tu ti vuoi bene, vieni sempre prima di tutti. Io non vedo una ragazza di 28 anni, vedo una ragazza di 28 anni che è donna. Anche quando fai la “stupida”, lo fai per sdrammatizzare perché capisci che bella giornata serve anche quello, cerchi di portare positività, leggerezza. Alle volte penso che tu sei libera e anche molto più verso rispetto ad altre persone.
Nel frattempo, Helena, Stefania Orlando e Eva Grimaldi si sono ritrovate a discutere del cambio di atteggiamento di Zeudi ed Eva ha spiegato alla modella perché la Di Palma si sarebbe allontanata:
E Stefania ha aggiunto:Zeudi si era fatta un castello in aria, era venuta da noi a piangere perché diceva che provava dei sentimenti per te, mentre tu la vivevi solo come un’esperienza.
Helena allora ha espresso le sue perplessità nei confronti della coinquilina:Noi ci stiamo conoscendo, non proviamo sentimenti a parte questa conoscenza, lei invece dice di provare questi sentimenti, di essersi innamorata e una persona che ha dei sentimenti cerca di rassicurare, di stare vicina, questo mi sarei aspettata da lei.
Ma come fa a provare dei sentimenti se è appena arrivata? Io non voglio fare del male a nessuno. Io non la capisco, a volte si contraddice, va a baciare un altro e poi mi dice che prova dei sentimenti. Io sono sempre stata sincera, io mi sono immaginata con lei, perché è coraggiosa, è bella, però ho detto che il cuore un po’ rotto in mezzo, posso avere frequentazioni, desiderare una persona fisicamente, ma quando ci sono dei sentimenti vado più piano e in più quando è una cosa che non ho mai vissuto mi trema questa cosa… oggi abbiamo parlato, cercavo di essere positiva, ma ho trovato delle contraddizioni.