Iago Garcia è stato uno degli eliminati più rimpianti di questa edizione di Grande Fratello.
La sua esperienza ha avuto - inaspettatamente - durata breve, ma è riuscita comunque a lasciare il segno nei telespettatori, che hanno sempre ammirato in lui il suo aplomb e la sua naturale schiettezza.
Iago si era infatti espresso duramente specialmente contro Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta, definendoli attori e totalmente non spontanei nella loro relazione di coppia ancora agli albori.
Nella puntata di ieri di GF Daily, andata in onda su La5 e condotto da Rebecca Staffelli, l'attore spagnolo ha avuto modo di rispondere a parecchie domande sul cast e sul suo percorso.
La sua antipatia nei confronti del modello milanese non è cambiata:
Il concorrente della Casa che mi piace meno è Lorenzo. Lui continua a comportarsi in un modo che non mi piace. Quello per cui faccio il tifo è Tommaso, Luca, Helena, Javier… ce ne sono parecchi.
Ecco chi è invece la donna che porterebbe a cena:
Helena, perché è come un iceberg, quindi forse la posso sciogliere, in una di quelle cene in cui mi può raccontare tutta la sua verità.
In merito, invece, alla sua permanenza nel reality, nel corso della quale gli spettatori l'hanno spesso shippato insieme ad Amanda Lecciso:
Credo che in Casa io abbia detto tutto ciò che volevo dire, anzi forse di più. Tutte le donne erano interessanti, però non per un rapporto di coppia, semplicemente per il fatto di conoscerle, neanche Amanda! La prima persona che ho chiamato una volta uscito è stata mia madre, le ho detto: "Sono fuori" e lei mi ha detto "Lo so!". Dei nuovi concorrenti mi dispiace non aver conosciuto Chiara, perché è campionessa di scacchi, a me piace giocare a scacchi quindi sarebbe una bella sfida tra noi due. Se potessi tornare indietro, sono fiero di quello che ho fatto nella Casa, sono stato me stesso che è la cosa più importante per me. Penso che gli altri inquilini mi abbiano capito.
Iago ha poi colto l'occasione per rivelare un suo rimpianto:
Mi sarebbe piaciuto che si conoscesse di più della mia vita, del mio passato, di mia mamma. Quello mi è mancato, ancora non avete scoperto i miei segreti! Penso di aver conosciuto amicizie vere, ma bisogna verificarlo fuori. Un aggettivo per la mia avventura: "fiscale".