Grande Fratello, Iago Garcia confessa: “Ecco perché le lacrime di Lorenzo mi sono sembrate una performance”

Spolverato nella diretta di ieri sera si è commosso raccontando la sua infanzia difficile: “Spesso a scuola rubavo i panini con la Nutella perché la fame era più forte”

Vale Ottobre 22, 2024

Grande Fratello, Iago Garcia confessa: “Ecco perché le lacrime di Lorenzo mi sono sembrate una performance”

Nel corso della puntata di ieri del Grande Fratello, non sono di certo mancati i colpi di scena. Sono tanti gli inquilini che si sono trovati a fare i conti con emozioni inaspettate. Inizialmente Yulia Bruschi ha dovuto affrontare in un faccia a faccia inatteso l’uomo cui era legata prima di varcare la porta rossa, poi Javier Martinez ha ricevuto l’ennesimo – e forse definitivo – benservito da Shaila Gatta. Non per ultimo Lorenzo Spolverato, che prima di scoprire di essere in partenza per la Spagna, ha diviso con il pubblico un momento molto intimo raccontando la sua storia e, più nello specifico, la sua infanzia difficile.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv)

Una clip ha ripercorso, sulla scia delle sue parole, le tappe della sua vita a partire da quando era un ragazzino. Il modello ha narrato le difficoltà e i sacrifici della sua famiglia, in un’umile dimora posizionata in un quartiere periferico – e malfamato – di Milano.

Lorenzo si è lasciato andare ad un lungo sfogo, in cui ha spiegato in particolare che da piccolo aveva difficoltà a mangiare ciò che mangiavano gli altri bambini: “Non c’era così tanto cibo. Mangiavo pane con i pomodori. Mangiavamo spesso uova strapazzate, il mangiare dei poveri, perché costavano meno.” 

Spolverato, tra i tanti dettagli, ha specificato che, da ragazzino, sottraeva il panino con la Nutella ai suoi compagni, perché non poteva permettersi una merenda così costosa:

Il panino con il pomodoro per me significava andare a scuola e vedere le mamme degli altri compagni che quando andavano a prendere i figli portavano il panino con la Nutella. Io amavo mangiare da piccolo, ma non me la potevo permettere e spesso li rubavo, perché la fame era più forte di altro.

Questa ricostruzione profonda del suo percorso di vita, segnato anche da amicizie e decisioni sbagliate, non ha però toccato le corde di Iago Garcia, al quale non è parso autentico il suo racconto.

Nelle ore successive alla diretta, infatti, l’attore spagnolo ha così espresso le sue perplessità:

E’ stato detto nel video che Lorenzo abbia passato la fame. Qui in Italia, come in Spagna, non si passa la fame. Seicento km più su, lì si passa la fame, la fame davvero. (…) A me non ha colpito quell’emozione e quando vedevo l’emozione in molti di voi, io dicevo: ‘A me anche questa sembra una performance!’

Anche Luca Calvani crede che il suo coinquilino abbia un po’ estremizzato la propria situazione, esagerando più che altro nei dettagli:

Io non penso che abbiano fatto veramente la fame. Quando dice che non poteva permettersi la Nutella, ora… nel senso…

COMMENTI