Grande Fratello, Iago Garcia a proposito di Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato: “Lui sta giocando per arrivare in finale. La loro storia? Finta!”

Iago Garcìa è stato sicuramente uno dei concorrenti più apprezzati di quest'edizione di Grande Fratello.



Purtroppo la sua (breve) permanenza all'interno della Casa ha lasciato di stucco una fetta di pubblico che avrebbe voluto vederlo in finale. Dall'altra invece, un'altra fetta l'ha voluto fuori dai giochi per "difendere" Lorenzo Spolverato e Shaila Gatta (spesso in contrasto proprio con Iago).

Ieri, l'attore spagnolo, dopo aver ripreso in mano la sua quotidianità, si è concesso una chiacchierata a Casa Chi e ha così commentato la sua uscita:



La mia uscita? La verità è che ho sentito molto l'affetto dell'Italia, si è rafforzato. Ho sentito l'affetto e dopo le votazioni dai, la statistica dicono che la matematica è una trappola no? Quindi è facile con una statistica fare le conclusioni e pensare di essere in prima posizione e invece non è così. (perché nei sondaggi non ufficiali era sempre al primo posto).

Iago ha poi parlato di Lorenzo e delle recenti polemiche sul suo conto:



Sto bene, sono un po' raffreddato. In questi giorni sono stato a casa, in Spagna e ho ritrovato i miei affetti, piano piano sto riprendendo la mia normalità, ma ho ancora una lista di amici da vedere. Lorenzo? Ah, il mio caro nemico, senza dubbio. Polemiche su di lui? In realtà è così dall'inizio perché io non mi risulta molto veritiero come persona, la Casa è un contesto che ci mette alla prova per essere onesti e non tutti lo sono. Lui sta giocando, per uscire e arrivare in finale che è il suo vero desiderio. Il resto è poco importante, secondo me.

Poi è stato il turno anche del commento su Shaila e sull'amore degli Shailenzo:

Shaila? Secondo me no, non conta nulla. Aspetto di sbagliarmi perché non voglio essere troppo cinico però veramente non mi sembra una storia proprio d'amore, la vedo un po' finta. L'ho vista così sin dall'inizio. Già quando anche Shaila si è messo nel letto vicino a Javier e aver visto la sua messa in scena quando lei voleva Javier e un po' è la stessa messa in scena che ha ora con Lorenzo.

La passione che c'è tra loro? Sei romantico, tu vuoi credere nell'amore ma in questo caso... Se vedi veritiera la storia tra Lorenzo e Shaila sei veramente romantico ma io non la vedo uguale, la vedo una storia teatrale. Anche quando si baciano, loro cercano la camera.

Si è a lungo mormorato di un presunto interesse da parte di Iago Garcìa nei confronti di Helena Prestes e a tal proposito ha confessato:

Helena è una persona molto carina, molto di buon cuore. Un po' come un iceberg perché va facendo male lì dove arriva, è un po' come l'Iceberg che ha fatto affondare il Titanic. Lei è lo stesso: ma non lo fa apposta, lei è una forza della natura. Helena è una bella persona secondo me, una delle più vere in quella Casa e che recita meno anche. Se avessi potuto far sciogliere quell'Iceberg? Quell'Iceberg mi ha affondato!

L'attore ha poi rivelato onestamente se aveva interesse nei confronti di qualche donna:

No, all'inizio non mi piaceva nessuna in Casa, poi chi lo sa qualcosa potrebbe avermi cambiato perché quando sei in convivenza il mondo diventa quello del Grande Fratello, è una cosa speciale. In questo adattamento ci si sente in un mondo particolare quindi chi lo sa, forse in 5-6 mesi mi sarei potuto innamorare di qualcuna ma non prima perché non mi sono trovato caratterialmente simile a qualcuno che io cerco.

Infine Iago Garcìa ha fatto la lista delle persone che frequenterà una volta terminato il reality e chi invece non frequenterà. Poi ha anche svelato i suoi progetti futuri:

Qualcuno con cui andrei a mangiare fuori? Non frequenterò Lorenzo e non credo neppure Shaila, Giglio o persone che sono passate anche se non ho nessun rancore ma non mi hanno effetto nel cuore. Mentre Helena, Luca, Enzo, Tommaso, Eleonora Cecere, sono persone che mi stanno nel cuore, mi piacerebbe trovarmi con loro. Chi ho già visto fuori è Clarissa, abbiamo fatto già una cena. Sono una persona più socievole di quello che si è visto in Casa perché alcuni atteggiamenti teatrali lì mi allontanavano un po'.

Programmi? Io stavo facendo teatro prima di questa esperienza e ho messo in scena una drammaturgia scritta da me e adesso cercherò di fare un romanzo su questa opera, in modo tale da arrivare al pubblico. Non posso parlare di nulla fino a quando non sono in scena purtroppo.