Grande Fratello, Iago e Stefania contro il gruppo in difesa di Helena: “Branco che ricorda il bulling della scuola”
Ecco cosa è successo ieri sera nella Casa
Vale Gennaio 30, 2025

Da quando Helena Prestes, grazie al ripescaggio, è tornata ad essere una concorrente ufficiale del Grande Fratello, gli animi nella Casa sembrano sempre più tesi. Dopo l’eliminazione di Luca Calvani, gli unici coinquilini che sembrano stare dalla sua parte sono Iago Garcia, Stefania Orlando e Amanda Lecciso.
Con tutto il resto del gruppo la modella brasiliana ha qualche conto in sospeso trascinato da prima della sua eliminazione e qualche malinteso nuovo, come quello con Zeudi Di Palma e Javier Martinez.
Tra tutti, Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato sono i più contrariati per il suo ritorno nel gioco. Di recente Spolverato è anche stato protagonista di un acceso litigio con Helena.
L’idea è che la coppia voglia fare il possibile per far in modo che la Prestes lasci nuovamente il Grande Fratello. Lorenzo, in un post-puntata, aveva proprio confessato questa intenzione.
Ieri sera Iago e Stefania sono intervenuti a tutela della 34enne brasiliana, che a detta loro è oltremodo provocata e si trova costretta ad incassare i colpi di un branco.
Di seguito il punto di vista esposto dalla Orlando, che ha difeso a spada tratta l’amica dopo che gli altri l’avevano accusata di aver inscenato ad arte una discussione con Zeudi in un momento inopportuno, provocando tutti:
Se volete ricreare il gruppo contro uno, io non mi metto nel gruppo. (…) Io non ho mai avuto problemi con Helena, ma vedo una sorta di accanimento, lasciatemelo dire!
STANNO AGGREDENDO STEFANIA PERCHÉ STA ESPRIMENDO UN SUO PENSIERO E PERCHÉ LA STA DIFENDENDO MA CI RENDIAMO CONTO, BRANCO DI MERDA#grandefratello pic.twitter.com/x4YGLQt2zN
— 69% (@NatasciaE30) January 29, 2025
Ecco invece in che modo Iago si è schierato dalla parte di Helena muovendo precise critiche a tutto il resto della Casa:
No, non lo ammetto che non è una persona facile. Mi ricorda il bulling della scuola.
Un’altra cosa che mi sorprende vivamente è che parliamo del bollitore come se fosse un coltello alla schiena. Quando qua ci sono parole che feriscono molto di più di un bollitore che vola per aria. Il gruppo che ha ricevuto la visita di Alfonso Signorini questo non lo ha capito. Non si è colpevolizzato solo il bollitore, si è colpevolizzata un’attitudine generale del gruppo, di mancanze di rispetto e di provocazioni a vicenda! Non di una persona sola!
“un altra cosa che mi sorprende vivamente è che parliamo del bollitore come se fosse un coltello alla schiena quando qua ci sono parole che feriscono molto di più che un bollitore che sta volando per casa”
AAAAA IAGO TI SPOSO
#grandefratello #heleners pic.twitter.com/dN5ODeL2jS— Suavefiore (@suavefiore) January 30, 2025
L’attore spagnolo ha infine espresso il proprio risentimento agli altri rispetto al loro comportamento ostile nei confronti di chiunque osi spezzare una lancia a favore della modella brasiliana:
Già stai puntando su di me. Lo ha fatto anche Amanda, anche Stefania. Nel momento in cui uno prende la posizione di difendere Helena, c’è un branco che punta su di noi. Quindi questo a me non sta bene! Mi ricorda il bulling che si fa a scuola con i più deboli.
Mi sembra un rapporto mafioso. Quelli che non sono d’accordo con ciò che pensate voi, sono esclusi o ricevono delle risate o non vengono ascoltati. Chi è cattivo qua? Se non viene accettata l’opinione di un gruppo che non crede che Helena sia cattiva, chi è il cattivo? C’è una maggioranza di persone che ci vogliono convincere a qualsiasi prezzo che questa persona sia cattiva e lo fanno 24h al giorno. Qui si può litigare, bisogna trovare il modo di litigare. Tutti noi dobbiamo gestire le emozioni, ascoltarci e a volte anche non sopportarci e stare insieme! Trovare il modo di non sopportarci è anche una sfida di questo programma. E basta! “Se non stai con me, stai contro di me” è un rapporto mafioso!
“Nel momento in cui una persona prende una posizione per difendere Helena come hanno fatto Stefania o Amanda c’è un branco che punta su di noi a me questo non va bene.”
IAGO URLALOOOOOOO
SERVITO E AFFONDATO IL BRANCO.#GrandeFratello #heleners pic.twitter.com/kojm5oEXYS— _97 (@zabetta97) January 30, 2025
COMMENTI