L'ex gieffina Ilaria Clemente, dopo aver abbandonato il Grande Fratello in seguito alla scoperta, proprio nella Casa, di essere in attesa del suo primo figlio, ha fatto ritorno alla sua quotidianità. (Clicca QUI per leggere nei dettagli il suo racconto).
Riprendendo in mano i social, ha risposto a qualche curiosità dei suoi followers a proposito della sua esperienza nel programma e della sua gravidanza in corso.
In risposta ad un utente che le chiedeva quale sarebbe stata la sua scelta nel caso in cui gli autori del programma le avessero consentito di proseguire il gioco, la ragazza ha risposto:
Se mi avessero concesso di rimanere, non sarei comunque rimasta. La gravidanza è un momento particolare anche per il papà, quindi è giusto trascorrere questi mesi anche insieme a lui, vivere questo percorso insieme credo che sia importantissimo e fondamentale. Quindi sono contenta di farlo insieme a Daniele, fuori dalla Casa, a casa nostra.
Facendo parte del gruppo nip del cast attuale del Grande Fratello, è lecito che ci si domandi in che modo è stata reclutata dal programma e quale sia stato l'iter che l'ha condotta ad approcciarsi ad un'esperienza televisiva, dimensione del tutto nuova a lei.
La Clemente ha così esaudito la curiosità di una fan:
Come ho deciso di partecipare al GF? Io mi trovavo ad un evento organizzato con un po' di amici fuori Roma, al lago, un evento di un'agenzia di viaggi abbastanza famosa. Stavamo lì tutti insieme, ad un certo punto dal nulla sono arrivate le reclutatrici del Grande Fratello che hanno iniziato a fare i provini a tutti. Dopo un po', parlando con una delle ragazze, mi fa: "Tu devi fare il provino per forza!". Io ho detto: "No no, che se poi mi prendete devo venire sicuro, perché io a queste cose non riesco a dire di no". Ho deciso poi di fare questo video di dieci minuti, da lì mi hanno iniziato a chiamare, ho fatto un po' di provini e alla fine mi hanno preso. E non ho saputo dire di no ad un'occasione del genere, è un'avventura unica!
Una volta ripresa in mano la propria vita, poi, come talvolta accade, l'ex gieffina ha avuto modo di visionare alcuni video dei suoi coinquilini, che li ritraggono in atteggiamenti e conversazioni cui non aveva avuto modo di assistere prima. Ilaria, in particolare, si è pronunciata in merito ad un video delle ragazze di NonèlaRai, in cui sembravano mimare a gesti la forma fisica della concorrente, alludendo al suo sovrappeso:
Vi devo dire che, una volta uscita dalla Casa del Grande Fratello, ho riavuto il mio telefono e tanti di voi mi avevano mandato questo video di Ilaria (Galassi, ndr) e Pamela (Petrarolo, ndr) di Nonèlarai, in cui si poteva pensare che ci fosse una sorta di allusione nei confronti della mia fisicità, un gesto. Io non voglio pensare che sia così, perché altrimenti sarebbe molto grave anche visto il rapporto che avevo con loro. Quindi voglio credere nella buona fede di aver travisato quel gesto e che non ci sia nessuna forma di body-shaming, nei miei confronti e nei confronti di tutte le persone che portano qualche chilo in più. Non c'è niente di male nel pesare qualche chilo in più.
Nonostante la percepibile - e comprensibile - delusione, Ilaria ha quindi voluto concedere il beneficio del dubbio alle sue ex compagne di avventura, con le quali, seppur per una breve parentesi di tempo, sembrava aver trovato una piacevole complicità.