Grande Fratello, Ilaria furiosa contro Helena: “Ti apro in due, ti spacco la faccia!”. E la regia censura

Nelle ore successive alla diretta del Grande Fratello di ieri sera (clicca QUI per leggere il resoconto della puntata), gli scontri tra concorrenti si sono sprecati. Helena Prestes, dopo l'accesissima discussione con Shaila Gatta, è stata protagonista anche di un duro faccia a faccia con Ilaria Galassi.



Tutto parte, come di consueto, dalle nomination. Helena ieri ha fatto il nome della Galassi argomentando la propria scelta in questo modo:

Non mi piacciono i suoi atteggiamenti da tanto tempo. Non vedevo l'ora di nominarti. Non mi è piaciuto come hai risposto a Beatrice Luzzi, quando hai parlato con tuo figlio delle tue cose personali, come ti sei comportata con Maria Monsè (...).



Ilaria non ha accettato affatto che la Prestes abbia tirato in ballo uno dei suoi figli. Nonostante abbia in un primo momento evitato il confronto, perché già provata dall'abbandono della sua metà nel gioco Pamela Petrarolo, subito dopo la puntata è tornata sull'argomento. E la situazione, anche in questo caso, è degenerata.

Ricordiamo che Helena faceva riferimento al momento in cui, durante la sorpresa ricevuta dal suo piccolo RiccardoIlaria gli aveva ironicamente (?) chiesto se suo papà nel frattempo l'avesse tradita, se avesse un'altra in sua assenza.



Ecco come si è confidata con Jessica Morlacchi Lorenzo Spolverato a proposito della nomination, i quali le hanno consigliato di andare a cercare un chiarimento con lei:

Lo sai perché io non glielo chiedo? Perché, se mi risponde male, siccome si parla dei miei figli... io la apro! Perché di me puoi dire tutto quello che vuoi, ma non parlare dei miei figli perché io ti apro!

Parlando con Zeudi Di PalmaIlaria ha usato altre parole decisamente infelici:

Non mi è piaciuta l'uscita della tua amica, che ha messo in mezzo i miei figli. E' meglio che sto zitta, sennò la apro in due. I miei figli non li tocchi! Deve stare molto attenta, molto!

A quanto pare, poi, questo famigerato incontro chiarificatore con la Prestes, la gieffina l'ha cercato. Ma la regia ha scelto di non seguire la scena che, a quanto pare, sarebbe andata ben oltre l'accettabile.

Le telecamere infatti hanno ritratto altre coinquiline sedute al tavolo, che sono corse di fretta fuori in giardino, dopo che Chiara Cainelli ha esclamato: "Le sta mettendo le mani addosso, raga!". La regia non accompagna le ragazze, ma in sottofondo si sente urlare: "I miei figli non li devi toccare, ti spacco la faccia!".

Una voce degli autori ha immediatamente obbligato Ilaria a recarsi in confessionale.

Anche in questo caso, sul web sono in tantissimi gli utenti a richiedere una squalifica immediata della concorrente.