Grande Fratello, incomprensioni tra Letizia Petris e Paolo Masella: ecco perché (c’entrerebbero anche motivi “amorosi”)

Nelle ultime ore, il rapporto di amicizia tra Letizia Petris e Paolo Masella è stato incrinato da diverse incomprensioni.



Tutto è cominciato quando, dopo la decima puntata del Grande Fratello, Letizia ha voluto stare al fianco di Giuseppe Garibaldi, impegnato in una discussione con Samira Lui. In quel momento, però, Paolo ha invitato la fotografa a lasciare soli i due litiganti, scatenando la brusca reazione della Petris, stanca delle continue "paternali" del macellaio.

Durante il confronto tra i due, Paolo ha ribadito di aver voluto semplicemente dare un consiglio alla 24enne, che invece lo ha accusato di trattarla come una bambina. In più, ha fatto palese che il ragazzo si comporta allo stesso modo con Angelica Baraldi. Nello specifico, Letizia ha detto:



Mi trattate come una bambina di dodici anni e non lo fate con gli altri ma solo con me. ho 24 anni, non è che se io sorrido, rido e gioco vuol dire che sono una bamboccia. Giuseppe mi ha detto che voleva che rimanessi, ma tu cosa ne sai? Perché devi decidere tu per gli altri? Tu con me non sei mai accondiscendente perché dai ragione a tutti...Non c'è mai una volta che hai speso una bella parola, solo quando non ci sono io. Tu fai passare delle cose che non sono vere dicendo "Letizia è gelosa", non c'entra un cavolo.

Paolo ha quindi spiegato:



Tu mi hai risposto malissimo prima e gli altri mi hanno dato ragione...Devi capire che era un momento in cui non c'entravi e io ti dico "Leti andiamo" non perché non siamo amici di Giuseppe, ma se nella discussione ci stanno Anita, Giuseppe e Samira, Paolo e Letizia non c'entrano niente. E hai visto come mi hai risposto quando ho detto di andarcene? Hai risposto male pure a Rosy. Quando ce ne siamo andati hai detto "voi non dovete darmi gli ordini, so io quello che devo fare". Io se sono amico tuo non devo essere sempre accondiscendente, se non c'hai ragione non ce l'hai. Lo farei se volessi far finta di esserti amico e a quel punto ti darei sempre ragione. Come faccio con chi non mi interessa. Io te le dico sempre le cose belle...Ti dico che sei bella...

Se io e te litighiamo, con chi siamo più legati, con Angelica? Se noi litighiamo e io me ne vado Angelica viene da me, non ci vengono un'Anita o una Samira con cui ho meno rapporto. Sei gelosa di come tratto Angelica ed è vero, ma non posso trattarvi uguali perché siete due persone differenti. Se tu vuoi un amico che ti da sempre ragione non sono io, io voglio un amico che quando sbaglio viene da me e me lo dice. Se ti dico "Leti non è il momento" tu devi pure essere matura e capire che quello non era il momento nostro. Il mio problema è l'idea che tu hai di me, ti fastidio che sono più bacchettone con te rispetto alle altre, ma perché ci tengo di più a te che alle altre.

Alcuni concorrenti hanno poi espresso la propria opinione sulla vicenda. In particolare, secondo Alex Schwazer e Anita Olivieri, la causa delle incomprensioni tra i due sarebbe un reciproco interesse sentimentale. Il campione olimpico ha sottolineato:

Ero solo e ad un certo punto sento piangere. Era Letizia, quindi abbiamo incominciato a parlare. Lei era molto dispiaciuta e ha detto "adesso anche Paolo se l'è presa com me, come sempre. Io lego troppo e poi non accetto le critiche". Credo che lei abbia sentimenti per te.

Paolo ha ancora una volta esposto il suo pensiero:

Lei mi ha detto che stavo facendo gruppo contro di lei quando stavo semplicemente dicendo cosa fosse successo. Dice che non ho mai speso una bella parola per lei e io ci sono rimasto male, ho rosicato. E le ho anche spiegato che se la riprendo è perché è quella a cui tengo di più qua dentro. Poi ho notato che stava incominciando a sparlare, a dire troppo, e sono andato a dormire. Si focalizzava sul fatto che non dovevamo fare clip, ma che te ne frega se stiamo a parlare? Mi fa capire che per lei non valgo niente. Lei dice che io punzecchio quando parlo con Angelica, ma in realtà è lei che punzecchia con Vittorio.

Anita, in aggiunta, ha evidenziato:

Entrambi provate cose forti l'uno per l'altra a livello di amicizia, che secondo me ognuno vive in maniera diversa. Lei, proprio perché ti vuole bene degli altri, qualunque tipo di consiglio o accortezza che tu gli chiedi di fare o di essere, lei la prende in maniera più pesante. Lei la prende sul personale perché sa che il tuo giudizio è più importante di quello degli altri. E tu uguale. Anche io le ho detto che non si stava rendendo conto della situazione e lei l'ha capito. E se ci fosse qualcosa da parte di entrambi che vi ha messo in difficoltà?

E ancora, Paolo:

Io sto sempre attento alle piccole cose sue. Io le ho detto "ogni volta che ti dico una cosa la prendi come un'ordine, anche se te la dico con gentilezza. Se io devo stare con l'ansia di dirti le cose non ti dico più un c*zzo e ciao". Quindi oggi voglio stare tranquillo e pensare al da farsi, poi magari torno normale. Io faccio i muri. Lo sappiamo tutti che mi interessa, ma se c'ho davanti una persona fidanzata alzo un muro. Io ho tanto autocontrollo. Qui si parla di non dare valore alle cose che do. Io con un amico mio che mi fa una cosa del genere dico "ciao".