Mancano poche settimane e prenderà il via su Canale 5 la nuova edizione del Grande Fratello, che sarà condotta come sempre da Alfonso Signorini, affiancato dalla giornalista del Tg5 Cesara Buonamici, riconfermata nel ruolo dopo l'esordio dello scorso anno.
A curare la regia sarà anche quest'anno Alessio Pollacci, il quale nelle scorse ha risposto ad alcune domande dei fan a proposito della nuova edizione e della Casa che ospiterà concorrenti Vip e Nip per i prossimi mesi. Proprio sul famoso loft di Cinecittà, Alessio ha spiegato che avrà dimensioni simili a quelle dello scorso anno, ma sarà completamente nuova, complice anche lo spostamento di location rispetto all'ultima edizione.
Proprio in merito alla nuova Casa, Pollacci ha assicurato che presto arriveranno degli spoiler che mostreranno i nuovi interni e i vari ambienti del loft.
Per quanto riguarda, invece, la diretta, che lo scorso anno si interrompeva alle due di notte, Pollacci ha spiegato di non sapere ancora come sarà quest’anno poiché la decisione non dipende da lui:
Spesso mi dare domande a cui non posso rispondere perché non ne ho la competenza. Mediaset è l'emittente e decide come e dove far vedere i contenuti.
Non è mancato poi chi gli ha chiesto quanto si guadagnasse come regista, domanda a cui Alessio ha risposto ironicamente “Sei un esattore delle tasse?”, per poi aggiungere:
Lo stipendio del regista non è mai lo stesso tra un programma e l'altro. Cambia anche per il tipo di regia che si fa. Quindi può essere molto buono o molto scarso. Personalmente quanto guadagno sono affari miei e non mi va di condividelo. Per finire essere riservato non c'entra nulla con l'essere bigotto. Polemica riuscita complimenti.