Nel corso della terza puntata del Grande Fratello abbiamo assistito al primo confronto di questa nuova e inedita versione del format.
Protagoniste del 'faccia a faccia', la chef Rosy Chin e l'attrice Beatrice Luzzi, che nei pochi giorni di convivenza forzata non hanno mai celato la reciproca avversione. Nello specifico, l'interprete dell'iconica Eva Bonelli in Vivere ha contestato alla coinquilina l'eccessiva teatralità, definendola "troppo esuberante ed egocentrica, delle volte un po' forzata". Dal canto suo, Rosy ha sentenziato: "La sua missione è quella di farmi esaurire".
Terminato il confronto tra le due, si è passati ad altri argomenti ma alla fine della puntata Beatrice è tornata a parlare della chef ribadendo le sue perplessità sul suo conto. Anche Rosy, questa mattina, ha commentato nuovamente il comportamento dell'attrice confrontandosi con alcune compagne. Nel dettaglio, Letizia Petris ha confidato di aver avuto una conversazione con Beatrice, che si sarebbe avvicinata a lei per chiederle un consiglio. "Ieri ero seduta sul divano, lei sei è seduta di fianco a me e mi ha chiesto un consiglio. Dal momento che io sono sua amica stamattina le ho detto cosa Beatrice mi ha detto, giustamente. Fine. Le ho spiegato su cosa sono d’accordo e su cosa non sono d’accordo e che cosa comprendo che sia così", ha detto la fotografa.
Angelica Baraldi ha poi fatto notare a Rosy che le critiche mosse nei suoi riguardi (come quelle di Arnold Cardaropoli) sono da imputare al fatto che molti ancora non la conoscono: "Per chi non ti conosce, potrebbe sembrare…Ci sta come ragionamento. Ma sai perché? Perché è difficile trovare una persona che parli così con tutti come te". Rosy ha poi continuato: "A lei (Beatrice, ndr) dà fastidio che io faccio ‘cicici’ con tutti vero?" e Letizia ha replicato: "Ma infatti mi ha stupito il fatto che sia venuta a chiedermi un consiglio perché allora vuol dire che fondamentalmente ti interessa. Sennò che cosa ti frega venir da me?".
La chef ha quindi aggiunto:
Viene da me e dice: "Ma noi abbiamo chiarito, noi ci siamo capite vero?". Poi ha visto che finita la puntata mi sono di nuovo arrabbiata con lei perché ha detto delle cose che non mi piacciono. Quando mi chiedi alleanza per me è già capire. No…non la dò. Mi dispiace, soprattutto dopo una settimana così intensa. E perché io poi non credo nelle alleanze, io credo nelle persone qua. Lei voleva alleanza…Complicità: adesso? No, perché basta.
Cioè dopo la nomination io ho passato bene le mie giornate con lei perché avevo modo di farmi capire. Dato che è una persona più grande di me, che mi dai dell’egocentrica è brutto. Tu non ti sei neanche mai chiesta perché io sono qua dentro. Ognuno di noi vede solo quello che vuole vedere, se tu vedi solo questo…Mi dispiace se sono mamma e voglio che tutti i figli, i bimbi, le persone vadano d’accordo.
"Tu devi comportarti come ti comporteresti al di fuori di questa casa. Se sei così, continua a fare così. Almeno veniamo eliminate per le persone che siamo e non per quelle che non siamo", ha concluso Angelica. E ancora, Rosy ha sottolineato: "Lei fa: "Adesso ce l’ho con te, non più con te", allora veramente prima ce l’avevi con me? E poi stamattina: "Mai io stavo scherzando".
Allora, anche Anita Olivieri si è introdotta nella conversazione manifestando le sue perplessità circa l'atteggiamento di Beatrice. In particolare, secondo la ragazza la Luzzi non avrebbe accettato di buon grado la frase "Lei giudica e scruta" che Anita ha pronunciato in un video mandato in onda.
Anche con me ha fatto così ma io le ho detto pure ieri "chiariamo, ma vediamo quanto dura". Lei fa così ma non fa così dopo. Io non voglio discutere e quindi le ho detto basta. Io la smetto però lei continua. Che dopo mezz’ora si ricorda la frase che ho detto mi ha fatto volare. Poi le ho spiegato sette volte…Quando io le ho detto: "hai dei modi un po’ taglienti" lei ha detto "non è vero, non lo dice nessuno". Poi le ho detto: "ma come, eravamo in quattro a dirtelo", è arrivata Samira e ha detto "si, anche secondo me…", e lei "vabbè". Io comunque stamattina le ho detto "basta, la smettiamo?", voglio vedere se sarà così.
Io l’ho cercato il dialogo, io ero tranquillissima con lei, abbiamo parlato etc., però se tu vieni e mi fai così…E qua dentro sono un’altra persona, sono super migliorata. Sono anni che tutti i miei problemi caratteriali li ho…Poi se uno le dice una cosa lei pensa che ce l’ha con lei. E’ intoccabile. Come fai a quella età a non sapere quali sono i tuoi limiti?
"A me ha chiesto: "Perché te e Samira ce l’avete con me?" E io le ho detto: Non ce l’abbiamo con te, ero lì seduta, tu sei arrivata e hai attaccato Anita. Lei non pensa di averlo fatto", ha riportato Letizia.