Mancano poche ore al Natale e mentre molti si apprestano a trascorrere queste festività in compagnia di amici e parenti, gli attuali concorrenti del Grande Fratello si ritroveranno a trascorrere le feste all’interno della Casa, circondati da presenze più o meno gradite, ovvero quelle dei loro coinquilini.
Come accennato ieri sera da Alfonso Signorini, nel corso della diciannovesima puntata del reality (clicca QUI per leggere il resoconto), i gieffini sono stati i protagonisti della copertina del nuovo numero di Chi, ma non solo perché i concorrenti del reality si sono lasciati andare ai loro ricordi delle feste, raccontando qual è stato il Natale che ricordano con maggiore affetto, con quali degli attuali concorrenti trascorrerebbero il Natale e quale “pacchetto nero” metterebbero sotto l'albero per in concorrente poco gradito.
Il primo a parlare è stato Luca Calvani, il quale ha svelato con chi passerebbe il Natale tra i suoi coinquilini: “Il prossimo Natale lo passerei con Amanda, faremmo conoscere i nostri figli e li faremmo giocare insieme”.
Jessica Morlacchi, invece, si è dimostrata pungente dando il proprio pacchetto nero proprio a Calvani:
Il pacco nero lo darei a Luca e ci metterei una grandissima corona da re, dicendogli che dovrebbe metterla a casa sua, non qui.
Shaila Gatta, invece, non poteva che scegliere Lorenzo per passare il prossimo Natale insieme:
Il Natale lo passerei in Kenia con Lorenzo, con un bel succo di mango e un bel bikini.
Anche Spolverato, passerebbe il Natale con Shaila nonostante tutto, ma il pacchetto nero lo darebbe a Helena Prestes:
paura. Il pacchetto nero lo darei a Helena, ci metterei un libro su come gestire le emozioni. Credo che sia una ragazza molto buona con tante difficoltà. Non sono riuscito ad andare in profondità ma non c’è cattiveria, ci sono provocazioni derivanti dalla poca capacità di gestire rabbia ed emozioni. Se si ascoltasse di più capirebbe chi ha di fronte.
Parlando di dolci ricordi, Javier Martinez ha citato uno degli ultimi Natali trascorsi insieme ai suoi genitori in Argentina:
Ricordo uno delle ultime volte che ho passato il Natale in Argentina, con mia mamma e mio papà, che preparava l’asado. Eravamo noi tre, in giardino, faceva molto caldo. Poi ho trascorso le feste fuori o nei palazzetti a giocare.
Amanda Lecciso, invece ha ammesso che darebbe il suo pacchetto nero a Tommaso:
Il pacco nero lo darei a Tommaso: un bel libretto di istruzioni perché ha tanto da imparare sul mondo femminile. Si è preso la ragazza più complessa (Mariavittoria, ndr) e allora gli darei una guida con la scritta: Maneggiare con cura.
E proprio Mariavittoria passerebbe le feste con Amanda:
Anche Tommaso ha punto Mariavittoria:Con Amanda abbiamo già programmato che passeremo le feste a guardare i cinepanettoni mangiando schifezze.
Il prossimo Natale lo vorrei passare con Mariavittoria, ma so che lei non farà il mio nome, quindi dico Javier.
Mentre Giglio farebbe un regalo speciale a Helena:
A Helena darei un pacchettino nero e ci metterei dentro una foto di Lorenzo da mettere sul comodino.
Alfonso D'Apice, invece, ha ricordato con un po’ di amarezza le feste e parlando del presente ha svelato che passerebbe le feste con Javier, mentre il regalo dispettoso lo darebbe a Stefano:
Ci sono stati tanti anni belli fino al 2012, l’ultimo Natale in cui c’erano ancora mio padre e mio nonno. Ricordo che ero con i miei cugini e nonno ci inseguiva con un pennarello, mentre noi correvamo per casa. Prima che iniziasse la cena, ci siamo messi a tagliare gli affettati e, a mezzanotte, quando abbiamo aperto i regali, mio padre mi aveva regalato la Playstation e altre cose, perché mi faceva tanti regali. Ma la cosa bella è che stavo con lui a casa, mentre di solito stavamo insieme al lavoro. Quello è il Natale più bello e non ricapiterà più, è stato l’ultimo. Da allora non ho più sentito la stessa emozione e ho cercato sempre di andare via per le feste. Ma spero di tornare ad amare questo giorno.
Pamela e Ilaria, invece, passerebbero le feste con Jessica, mentre il pacco nero lo darebbero a Luca. Parlando del loro Natale preferito, invece, hanno raccontato:
Per Pamela: «Il Natale più bello è quando avevo 6 anni e credevo a Babbo Natale». Per Ilaria: «Per me è stato l’anno scorso, con papà che non stava tanto bene e abbiamo raggruppato tutti i parenti, è stato molto colorato, pieno di speranza e di amore».
Tra i nuovi arrivati, Bernardo Cherubini passere le feste con Javier, mentre il pacco nero lo darebbe ad Amanda:
Ad Amanda darei un pacco nero e un abbraccio; in tutti questi giorni che vivo e dormo accanto a lei, mi chiede ancora: “Ma tu dove dormi?”.
Perla Maria e Maria Monsé, invece, hanno svelato che passerebbero il Natale con Bernardo, mentre il pacchetto nero toccherebbe a Emanuele:
Il prossimo Natale lo vorremmo passare con Bernardo, perché ci fa divertire, c’è un dialogo pazzesco. Poi Perla è una chiacchierona, vanno d’accordo. Lui è una fonte inesauribile di racconti.
Emanuele darebbe il suo pacco nero a Zeudi, mentre il Natale vorrebbe passarlo con Javier. Il nuovo entrato ha poi ricordato il suo Natale del cuore:
Ricordo il mio Natale da bambino, quando andavamo a Roma dai miei nonni e credevo ancora a Babbo Natale.
Helena, invece ha spiegato che passerebbe il Natale con Luca, mentre il pacco nero toccherebbe a Jessica, parlando invece del suo Natale preferito, la modella ha ricordato il tempo passato in Brasile:
Il Natale che ricordo è quello passato con mia mamma, le mie sorelle e mia nonna Anna in Brasile, a San Paolo. Conservo una foto di quel giorno, una delle pochissime foto di famiglia che abbiamo fatto. Avrò avuto 7 anni e indossavo un abito bianco.
Poi è stata la volta di Chiara, la quale vorrebbe passare il Natale con Perla, mentre il pacchetto nero spetterebbe a Lorenzo:
Il pacchettino nero lo darei a Lorenzo e ci metterei dentro un corso di boxe che lo facesse sfogare, perché è bravo con le parole ma vorrei che tirasse fuori i suoi veri sentimenti.
Zeudi, vorrebbe passare il Natale con Alfonso, mentre il suo regalo dispettoso andrebbe a Emanuele: “Il pacchettino nero lo darei a Emanuele, dentro gli metterei un libro”.
Stefania Orlando, da poco tornata in Casa, passerebbe il Natale con Amanda, mentre il pacco nero lo sarebbe a Jessica:
Il pacchettino nero lo darei a Jessica perché è l’unica con cui non ho ancora legato. Forse sta vivendo un momento difficile, allora le manderei un video di quando è entrata per farle veder la differenza: sembra un’altra persona e mi dispiace perché può dare tantissimo. Prima faceva sorridere, ora la vedo cupa, così le darei una scossa.
Eva Grimaldi passerebbe le feste in compagnia di Helena, ma il pacco nero sarebbe di Lorenzo: “Il pacco nero lo darei a Lorenzo e dentro ci metterei un ciak del cinema”.
Infine, tra i concorrenti, Maxime Mbanda passerebbe il Natale con Alfonso e anche lui darebbe un regalo dispettoso a Lorenzo:
Il pacchetto nero lo lascerei sotto l’albero di Lorenzo con dentro uno specchio, così si confronterebbe con se stesso.