Grande Fratello, inquilini shockati da Shaila Gatta: “La sua è crudeltà, è una furba che ha mentito a tutti!”

La puntata di ieri sera del Grande Fratello ha rappresentato un punto di svolta nel turbolento rapporto tra Shaila Gatta Javier Martinez. L'ex velina, convinta di essere prossima all'eliminazione, è stata messa alle strette dal conduttore Alfonso Signorini che le ha chiesto, chiaro e tondo, se ci sarebbe stato un futuro per loro fuori dalla Casa.



La risposta della ballerina ha gelato tutti, Javier incluso: "Se lo aspetterei fuori? In questo momento no, sono sincera."

Il pallavolista è sembrato molto sorpreso da queste parole e, più in generale, dalla distanza e dalla freddezza che ha percepito in questo potenziale ultimo confronto con lei. I due si erano scambiati effusioni inequivocabili, che Shaila sembrerebbe aver negato, ma che Martinez ha poi svelato senza giri di parole.



Questo atteggiamento costantemente ambiguo e controverso della concorrente, ha sollevato legittimi dubbi e numerose critiche non solo da parte del diretto interessato, ma anche dei suoi coinquilini, incluse le tre ragazze di Non è la Rai, che con la velina sembravano aver stretto un solido rapporto di amicizia.

Come riportato da Biccy, Jessica Morlacchi si è così espressa: “Fermo proprio, fermati con lei, molla. Ti chiedo scusa, ti chiedo proprio scusa se ti ho portato a pensare che ci fosse qualcosa. Scusami se ho visto cose che non c’erano. Io sono una sognatrice e non capisco nulla, ci sono cascata come te. Lascia perdere ma lascia proprio perdere. Sono rimasta di ghiaccio. Sta fuori. Io mi sono alzata e sono andata fuori a fumare. Io sono sconvolta, non ho parole. E fidatevi che per lasciarmi senza parole ce ne vuole. Lei allora è una furba, ha mentito a tutti". Anche Amanda Lecciso è sembrata dello stesso avviso: “Alla luce di quello che abbiamo saputo anche io sono scioccata. E sono sconvolta perché a me diceva che non c’era stato nulla di fisico. Mi diceva ‘io sono fatta così, mi bastano gli sguardi’. Ma vi rendete conto?". In giardino si è aggiunto alla conversazione, e allo stupore di tutti, anche Luca Calvani, che ha commentato: “Ha fatto una cosa brutta, mi dispiace che sia successa a te perché non te lo meriti proprio. Ma poi se non sei convinta non ti avvicini in quella maniera a un ragazzo innamorato". Tuttavia, le più incredule e probabilmente le più deluse, sono state proprio Pamela PetraroloEleonora Cecere ed Ilaria Galassi, che dal principio sono state le prime consigliere della Gatta, la quale sceglieva sempre la loro compagnia per confidarsi sui propri stati d'animo, ma evidentemente senza dire tutta la verità. Pamela ha detto: “Non cancello il bene che le voglio, ma lei ha proprio sbagliato. In questo caso ha fatto un grosso errore. Ed è proprio vero che più sei bravo e più ti prendi i calci in faccia. E poi non è stata sincera con noi. Ci diceva che non c’era stato nulla di fisico“. Anche Eleonora ha espresso lo stesso parere: “Doveva smetterla subito, non era giusto nei tuoi confronti. Non è carino per te, sa benissimo che tu provavi qualcosa. Questa è crudeltà. Se era confusa non doveva sbilanciarsi così tanto con te, sapeva benissimo che eri preso. Non si finisce mai di conoscere le persone. Ma guarda veramente…Ilaria ha tentato, invano, di ridimensionare l'accaduto: "Secondo me lei non è una che recita, secondo me a lei piaceva te quanto Lorenzo…", interrotta dalla Petrarolo che l'ha fermata così: "Sì però cerchiamo di essere onesti, non ci dobbiamo arrampicare sugli specchi. Bisogna essere lucide e razionali."