Non smette di far discutere il triangolo che dura ormai da mesi tra Mirko Brunetti, Perla Vatiero e Greta Rossetti. Nelle scorse settimane Greta ha fatto più volte il suo ingresso nella Casa del Grande Fratello per avere un confronto con il fidanzato, mentre Perla dopo l'emozionante lettera e il confronto avuto in collegamento con Mirko è ora in procinto di varcare la porta rossa come concorrente, non appena risulterà negativa al Covid.
In attesa di vedere quali reazioni scatenerà in l'ingresso in Casa di Perla, il settimanale Chi ha fatto un'intervista doppia alle due, le quali si sono lasciate andare a nuove dichiarazioni su Mirko. Per prima cosa entrambe hanno rivelato cosa hanno pensato vedendo entrare Brunetti al Gf:
Le due hanno poi raccontato dal loro punto di vista ciò che è successo a Temptation Island:Greta: Sono felice che piaccia alle donne, è il mio fidanzato. Poi lì dentro sono assatanate, non vedono un maschio da due mesi. Ma, se fai la gatta morta, me ne accorgo. Angelica ha giocato con Mirko, lo ha fatto perché era in nomination. Se è interessata, però, lo dica, non faccia credere di essere innamorata di quello pseudo fidanzato, Riccardo, che si è permesso di giudicarmi senza conoscermi in trasmissione. Consiglio anche a loro di fare Temptation Island, hanno qualche problema.
Perla: Ho pensato che, entrando al Gf, lontano da tutti, avrebbe avuto modo di ripensare, fare un passo indietro nei miei confronti. Vedo che, quando si parla di me, cambia discorso. Gli ho scritto una lettera che ha ricevuto nella Casa e ho visto che è cambiato, scherzava di più, si lasciava andare, credeva in se stesso. Ha ancora bisogno della mia approvazione.
Greta però ci ha tenuto a ribadire di non essere stata lei a portare via Mirko a Perla:Greta: Volevo trovare un uomo meraviglioso e l’ho trovato, Mirko. Ho capito che era diverso dagli altri quando ho avuto un momento di debolezza perché mi mancava la mia famiglia, e lui si è avvicinato. È uno che capisce quando hai bisogno.
Perla: Io e Mirko siamo andati a Temptation Island perché il nostro rapporto era diventato apatico, monotono, da parte sua sentivo poco entusiasmo. Ma il modo in cui si è chiusa la nostra storia, è folle e assurdo. Ed è brutto che, dopo l’ultimo falò di confronto, non abbiamo mai avuto modo di parlarci. Oggi non lo riconosco, non è l’uomo che ho amato. Greta? Una persona che prima dice che io e Mirko dovremmo confrontarci e poi si preoccupa per un messaggio che mi manda: è molto incoerente.
Un pensiero condiviso anche dalla stessa Perla:Non ho pensato di portarlo via a Perla, ci siamo avvicinati fisicamente quando ho capito che la loro relazione era finita. All’inizio diceva di essere innamoratissimo di lei, ma poi ho capito che non era così, che non era innamorato da anni ma faceva fatica ad accettarlo. Non volevo rubarle il fidanzato e non ho mai avuto modo di parlare con lei, mi ha sempre insultato. Il fatto che sentisse Perla non mi dava fastidio, anzi, dicevo che era giusto che non si lasciassero male. Poi, però, se lui cancella un messaggio che le ha scritto e la incontra alla settimana della moda a Milano dopo avermi detto che non si sarebbero incrociati, perdo la fiducia. Ha detto tante bugie: a 25 anni non voglio mettermi in competizione con il fantasma della ex.
Greta ha poi aggiunto che secondo lei l'intento di Perla non è riprendersi Mirko, ma solo farla arrabbiare:Io non penso che Greta mi abbia portato via Mirko, però è certo che, se non ci fosse stata lei, sarebbe tornato a casa con me. Non abbiamo mai avuto problemi di tradimenti, non siamo una coppia finita, i nostri problemi erano risolvibili. Ma, di certo, io l’ho amato più di quanto lui abbia amato me, perché io ho amato lui e basta mentre lui amava me e la mia famiglia, che gli da dato quel calore che gli mancava. Il problema è che ultimamente, per varie confusioni mie mentali, avevo degli alti e bassi. A volte rifiutavo il contatto fisico, ma aver chiuso così è stato uno choc, è una cosa che non ho superato perché ero convinta che mi amasse e non pensavo che un problema lo avrebbe portato da un’altra persona. Lui è uno che si lascia condizionare tanto dagli altri. Vuole piacere a tutti e non scontentare nessuno.
Anche Perla non ha avuto parole gentili per la sua rivale:Per me Perla vuole solo farmi arrabbiare. Mi definisce “la bambola di plastica” e dice che sono “tutta rifatta”. Deve farsi la sua vita, sono passati quattro mesi e mezzo.
A proposito di un suo possibile ingresso in Casa, Greta ha già preannunciato che ne avrebbe per tutti:Greta è incommentabile, è il nulla, è una passante, è palese che lei stia con Mirko per tutto quello che c’è intorno. Il problema non è lei, è il fatto che lui possa amare una donna tanto diversa da me. Non l’ho mai presa in giro per la chirurgia, ho detto solo che il mio fidanzato mi ha sempre amato ripetendomi che ero perfetta così. Mi ha criticato perché ho fatto il filler alle labbra e sta con una che ne ha fatto il quadruplo di me.
Se l'ingresso di Greta al momento è solo un'ipotesi, quello della Vatiero è invece una certezza:Sono pericolosa, ne ho per tutti. Non mi piace come trattano Vittorio, che ha bisogno di sostegno. Nessuno tira fuori il carattere, a parte Beatrice che è la top, fanno tutti la bella faccia ma non dicono quello che pensano. Paolo parla a caso, ha detto che sono infantile e maleducata.
Perla ha poi svelato cosa dovrebbe fare secondo lei Mirko:Entrerò nella Casa prossimamente e non temo il confronto con Mirko. Dieci giorni fa mi sentivo debole, oggi, dopo tutto quello che ho accumulato, sono molto distaccata. Entrerò per me stessa, anche se c’è Mirko non gli permetterò di condizionare la mia esperienza. Chi preferisco tra i concorrenti? L’unico carino nella Casa è Vittorio, è un bel ragazzo, mi piace la sua timidezza, ha detto che fa fatica ad amare e a mettere qualcuno davanti a se stesso e questo lo fa soffrire. Ma, avendo già avuto a che fare con una persona indecisa, vorrei un uomo concreto. Mi piace Anita, è molto schietta, Beatrice è una grande donna, mi rivedo in lei a livello caratteriale, provo simpatia e dolcezza per Angelica. Potrei invece scontrarmi con Varrese, sembra tanto strategico.
Greta, che ieri era stata anche ospite a Casa Chi, tramite le sue storie ha voluto ribadire il suo pensiero:Tenere gli occhi aperti. La cosa migliore per lui? Restare solo. Non lo odio, anche se ho avuto momenti di rabbia. Lo vedo nel pallone, ha bisogno di qualcuno che lo svegli e quella persona sono sempre stata io. Sicuramente ho provato tanto amore per lui, amo la persona che era, non ho mai smesso di amare quella persona. E non ho mai provato amore per un altro, al massimo attrazione fisica. Sono uscita con Igor, il single di Temptation Island, perché ho provato a convincermi di poter andare avanti, ma ho capito che l’emozione che provavo non era amore. Ero solo convinta che in quel momento mi desse spensieratezza ma è stato inutile.
Ecco il video con le parole di Greta:Ci tenevo ad aggiungere una cosa a questa intervista: non continuate a dirmi come comportarmi. Sono onorata dei vostri messaggi, mi date un sacco di consigli, positivi, negativi, ovviamente non posso piacere a tutti. Però io credo tanto nell'amore che provo per Mirko, so quanto è importante per me e so che vedo un futuro con lui. Per me ad oggi è così, che vi devo dire. Fino a che Mirko non verrà da me a dirmi che non mi ama più, che vuole stare con un'altra persona, qualsiasi cosa... io sarò qui a guardarlo, a difenderlo da tutti, a difendere la nostra relazione e a crederci. Se arriverà quel momento sarò io la prima ad augurargli il meglio, perché io voglio che sia felice con o senza di me, l'importante è che sia sincero. Io voglio dalla persona che ho accanto il rispetto e la sincerità, poi ad oggi lo amo tanto e continuerò così, per me non è cambiato niente, io lo conosco e a me ha dimostrato in questo mese che siamo stati lontani. Non sarete d'accordo con me, ma ad oggi voglio questo. Pensate che quando ho fatto Temptation ancora prima che iniziasse il programma, noi non avevamo conosciuto le coppie e mi hanno chiesto qual era il mio motto e io ho detto "credici sempre" perché è il mio motto di vita. Quando poi siamo entrati nel villaggio e io ho conosciuto Mirko ho scoperto che lui ce l'ha tatuato sulla coscia in inglese perché è anche il suo motto. Quinidi io fino alla fine ci crederò, finché il mio sentimento sarà così forte io ci crederò. Sono fatta così, non mi arrendo davanti a niente e nessuno, soprattutto quando in qualcosa.