Grande Fratello, Javier svela a Lorenzo che conosce ciò che è successo tra lui ed Helena: “Lei me ne ha parlato”

La reazione di Spolverato all’inaspettata confessione del pallavolista

Renata Novembre 25, 2024

Grande Fratello, Javier svela a Lorenzo che conosce ciò che è successo tra lui ed Helena: “Lei me ne ha parlato”

Nella Casa del Grande Fratello, Lorenzo Spolverato e Javier Martinez hanno avuto un lungo confronto dopo la diffusione, tra gli inquilini, di un pettegolezzo che riguarda il modello milanese ed Helena Prestes.

Poche ore prima prima, infatti, Lorenzo aveva appreso che alcuni dei suoi compagni fossero a conoscenza di un segreto. Un segreto che ha ad oggetto un presunto flirt intercorso tra Lorenzo ed Helena prima di entrare nella Casa che entrambi avrebbero tenuto nascosto. Del resto da settimane si mormora di un presunto flirt tra i due. In aggiunta, alcuni hanno sostenuto che Helena e Lorenzo fossero d’accordo nell’inscenare una frequentazione nella Casa in quanto fanno parte della stessa agenzia. In ogni caso, questi sono semplicemente rumor: non ci sono prove che avvalorino questa tesi.

Anche Javier è venuto a conoscenza di questo retroscena, proprio da Helena che gli avrebbe confessato tutto. Dunque, nel corso di una discussione, Lorenzo ha invitato il coinquilino ad esporgli tutto il suo pensiero.  “Non prendermi in giro. Se c’è qualcosa che hai detto, dimmelo“, ha esordito il modello, convinto che le voci sul flirt con Helena fossero partite proprio dal pallavolista argentino.

Tuttavia Javier ha precisato di non aver mai parlato di lui o criticato il suo comportamento con gli altri inquilini: “Mi sono esposto dicendo che sei poco maturo durante una conversazione così ed è stata l’unica volta che l’ho fatto…“. A quel punto Lorenzo l’ha incalzato: “L’unica volta che hai parlato di me alle persone?“. E ancora: “Quando sarà, nel caso uscirà, uscirà, adesso non mi va di parlarne. Però fin qui posso crederti e voglio credere al fatto che l’unica cosa che hai pensato in un momento è stato che sono poco maturo“.

Spolverato ha poi aggiunto: “Comunque sei l’unico che dice che non ho un carattere forte...”. Dunque Javier ha spiegato:

Secondo me chi ha un carattere forte controlla quello che fa e quello che dice. Hai trent’anni…Che poi non è una questione d’età. Come tu devi lavorare su questa cosa io devo lavorare sul fatto che sono rancoroso. E quando voglio sono vendicativo. Tu non sei chiaro, mi guardi con quella espressione dicendomi “se uscirà”…Qual è questa verità? Sei l’unica persona che in questa casa per me non è importante. Tu e Shaila, lei chiaramente di più. Come io lo sono per te, insignificante, tu lavori per mandarmi fuori. Sì, non mi hai mai nominato, ma nell’ultima nomination l’avresti fatto.

E ancora, Lorenzo:

Io ho mancato di fiducia nel momento in cui tu mi fai un discorso dopo che tu mi hai parlato della tua famiglia, di tua mamma, sul divano….Poi si vedono le cose con Shaila, ci troviamo in SuperLed vicini e tu mi dici “cavolo, ha parlato con te, ho pianto con te“. Io ti dico “Javi lo hai fatto, ti ho preso a cuore, volevo creare un rapporto, credimi, quello che sta succedendo qua dentro è proprio vero“. Poi la settimana successiva è successa questa cosa delle 24 o 48 ore dove tu da solo hai pensato ad un giudizio mio. Ti sei costruito il castello da solo per poi nominarmi e dirmi “ho pensato così perché ti sei distaccato“.

Avevo avuto un avvicinamento con una persona della quale eri innamorato“, ha precisato Javier. Poi ha rivelato che Helena gli ha confessato il segreto in questione:

Durante il confronto di ieri hai detto che sono un finto buono e che in realtà sono cattivo. Se avessi voluto metterti in difficoltà l’avrei fatto in diretta. So il segreto. Helena mi ha detto delle cose vostre, che sono delle verità che non devono uscire fuori per forza qui. Parlo di cose che è meglio che non escano fuori in questo contesto! Se io avessi voluto, le avrei tirate fuori! Sappi che se io sotto la corazza da buono sono così meschino…Se sai di cosa parli allora dillo. Non è vero? Neghi? Io non lo dico perché non c’entra con me.

Quindi Lorenzo ha proseguito dicendo:

Ho la caz*imma e non ho bisogno di dimostrarlo. Non ho paura a dirti le cose, non ho paura a parlare con te. Diamoci la possibilità di vedere che cosa succede, uscirà. Se chiudiamo tutto adesso così, finisce tutto, teniamolo lì. Voglio capire delle cose di te, quanta bontà fa parte di te davvero. Io ho la coscienza super pulita. Sono più empatico di quello che credi. Tu non hai il coraggio di dirlo…Non esiste buono o cattivo, di questa verità tra me e lei non te ne frega. Se lo dirai è per mettermi in cattiva luce.

Non te ne frega che io oggi stia con Shaila?“, ha aggiunto Lorenzo. Il pallavolista, dunque, ha assicurato di non essere geloso. “Ho fatto qualcosa per farti pensare che mi dia fastidio?“. E ancora:

Io non ho sentito neanche il bisogno di riprovarci perché l’ho guardata in modo diverso. La Shaila che vedo oggi è una persona che a me non piace perché è un tipo di persona diverso rispetto a quella che era con me. Voi vi piacete, molto, non so se è amore ma vi piacete. Come non vedo amore non vedo strategia ma sapete di essere la “coppia del ballo”, come ha detto Luca. Da parte sua non vedo una purezza totale, da parte tua si.

Mi ha detto che provava attrazione fisica, ma si frenava perché annebbiata dalla verità del suo cuore“, ha replicato Lorenzo. “Io credevo a quello che mi diceva lei, oltre al bacio non c’è stato altro sotto le coperte“, ha chiarito il pallavolista. Nonostante i dubbi e le paure dettate dalla situazione fuori, Lorenzo ha chiarito di voler vivere pienamente la sua relazione con Shaila.

La discussione si è poi spostata su Helena, della quale Lorenzo ha detto:

Helena ha ancora sentimenti forti per me e penso che mascheri questa cosa con la quantità d’affetto che le dai tu perché ne ha bisogno. Non riesce a scindere queste cose, sta giocando con te.

Anche io lo penso“, ha detto Javier.

COMMENTI