Grande Fratello, Javier Martinez nella bufera: “Ci riserviamo di agire legalmente nei suoi confronti”, ecco cosa è successo

Javier Martinez, ultimo concorrente entrato ieri sera nella casa del Grande Fratello, durante la prima puntata, è stato presentato come ex tentatore di Temptation Island, ex corteggiatore di Uomini e Donne e, soprattutto, come pallavolista professionista. Ecco la sua clip di presentazione:



Sono Javier, sono nato in Argentina 29 anni fa, sono alto 1,91 mt. e nella vita sono giovatore di serie A di pallavolo. La vita in Argentina non era delle migliori e possiamo dire che la pallavolo ha salvato la mia famiglia. Sono single, vado pazzo per le donne, non  mi piacciono le principessine ma le ragazze terra terra. Ho fatto Temptation Island, ma sono timido anche se non si direbbe. Ci vediamo nella casa!

L'esperta di gossip Deianira Marzano ha riportato delle segnalazioni riguardanti Javier e la sua carriera da pallavolista, riportando anche un articolo nel quale è scritto che Martinez aveva firmato il contratto con il Volley Modica e non si è presentato alle convocazioni:

Sì perchè ha deciso di partecipare al Gf e ha appeso la squadra.



 

La reazione del Volley Modica non si è fatta attendere. Secondo quanto riportato da iVolley Magazine, la società sportiva ha espresso il suo malcontento riguardo al comportamento del giocatore, accusandolo di non aver rispettato gli accordi precedentemente stipulati con il club.

La dirigenza della Volley Modica ha rivelato che Martinez, dopo aver firmato un contratto lo scorso maggio, avrebbe deciso di ignorare l'accordo per partecipare al reality show televisivo Grande Fratello, trasmesso da un'emittente privata nazionale. Questo comportamento è stato definito "poco professionale" dalla società, che ora sta considerando azioni legali per proteggere la propria immagine e chiedere giustizia per il danno subito. Ecco le parole del presidente Ezio Aprile:

Non ci aspettavamo un comportamento così poco professionale da parte di Martinez ma prendiamo atto di questo e dopo aver fatto delle attente valutazioni ci riserviamo di agire legalmente nei suoi confronti per tutelare l’immagine dell’Avimecc Volley Modica e soprattutto per fare in modo che questo suo comportamento così scorretto non rimanga impunito. Dalle voci che ci arrivano, infatti, pare che Martinez dopo aver sottoscritto un accordo a maggio con la Volley Modica, abbia preferito accordarsi con una emittente privata nazionale per partecipare a un reality show televisivo, non rispettando volontariamente l’accordo ratificato precedentemente con la Volley Modica.

Ha proseguito Aprile:

Il tesseramento e il suo trasferimento a Modica dalla società in cui ha militato lo scorso anno è stato ratificato in Lega prima della chiusura del volley mercato, questo quindi ci costringe a tornare sul mercato per cercare di sopperire a questa sua mancata presentazione e ci arreca un grosso danno perchè nonostante la rosa sia completa in tutti i ruoli e abbiamo piena fiducia su chi lo dovrà sostituire nelle prime uscite stagionali saremo costretti a iniziare la stagione con un elemento in meno nel nostro roster, perchè chi andrà a riempire la casella lasciata vuota da Martinez non potrà essere impiegato prima della quarta giornata. Noi come società segnaleremo il comportamento di Martinez agli organi competenti della FIPAV affinchè sia fatta chiarezza e siano adottati i giusti provvedimenti nei suoi confronti.

Il mancato rispetto dell'accordo ha causato un danno significativo alla Volley Modica, costringendo il club a cercare un sostituto per Javier Martinez sul mercato. Sebbene la squadra abbia piena fiducia nei giocatori già presenti nel roster, il ritardo nell'inserimento di un nuovo elemento influenzerà le prime uscite stagionali, poiché il nuovo acquisto non potrà essere schierato prima della quarta giornata.

La società ha inoltre confermato l'intenzione di segnalare il comportamento di Martinez agli organi competenti della FIPAV (Federazione Italiana Pallavolo), chiedendo che vengano adottati i giusti provvedimenti. Il tesseramento del giocatore era stato ufficializzato prima della chiusura del mercato, rendendo la situazione ancora più complessa per la Volley Modica.

Questa vicenda potrebbe avere ripercussioni sulla carriera sportiva di Javier Martinez. L'abbandono degli impegni sportivi per partecipare a un reality show come il Grande Fratello potrebbe compromettere la sua reputazione sia nel mondo della pallavolo che nei confronti dei suoi fan. Ora resta da vedere come evolverà la situazione e se la squadra procederà legalmente contro il giocatore.