Grande Fratello, Javier Martinez dubbioso su Helena Prestes: “È una persona che mi fa bene, ma c’è qualcosa che mi frena”

Nella Casa del Grande Fratello, Helena Prestes e Javier Martinez sono apparsi particolarmente vicini negli ultimi giorni.



Dopo aver definitivamente archiviato la conoscenza con Shaila Gatta e Lorenzo Spolverato, Javier ed Helena hanno iniziato a trascorrere molto tempo insieme tra abbracci e gesti di grande affetto reciproco. Il pallavolista argentino e la modella brasiliana non hanno ammesso di provare curiosità l'uno per l'altra (clicca QUI per leggere le loro confidenze) ma, chiacchierando con Amanda Lecciso, Javier ha palesato dubbi circa il suo reale coinvolgimento. Quando l'amica gli ha detto: "Non sei convinto? Se non sei convinto, frena, se siamo a letto io e te non è niente. Se però ti addormenti con una persona che un po' ci spera...Non ne avete mai parlato in maniera più aperta?", l'argentino ha confessato:

No, io non sto facendo niente. Non siamo ancora in quella fase in cui lei potrebbe dirmi "che vuoi? cosa ti aspetti?" Potrei definirla come un'amicizia con una vicinanza particolare per il momento. Però è una persona che mi fa bene, queste cose che lei ha, questo abbraccio sentito...a me fa piacere. E' una persona rispettosa e di cuore e a me questa cosa piace molto però c'è qualcosa che frena. E ci può anche stare perché è l'inizio.



"Il freno ha a che fare con altre situazioni e altre persone? Ha a che fare con Shaila, è qualcosa che ancora puoi sentire per lei che ti frena?", ha chiesto Amanda. A quel punto il gieffino ha spiegato:

No, e non è la stessa situazione in cui si trovava con Lorenzo, io non la lascio così. Non avrò tentennamenti, non ho bisogno di andare di fiore in fiore per capire quello che voglio. Non è giusto nei suoi confronti.

L'amica gli ha quindi consigliato di vivere questa convivenza con Helena con spontaneità e tranquillità per evitare di forzare le cose: "Non può reggerlo dopo tutto...quindi stai facendo bene".



Nel frattempo, Javier ha avuto modo di contrarsi con Helena spiegandole che l'interesse per Shaila è ormai svanito:

Delle volte, in maniera tranquilla, provo ad immaginare come potrebbe essere un ritorno e non vedo possibile una cosa del genere. Se lei tornasse io non direi "si, va bene", come faccio?! Non c'è proprio empatia, come faccio a tornare con una persona così? Quando stavo con lei Lorenzo c'era nell'orbita, lei ci parlava...Adesso che lei sta con lui io mi stacco perché io sono fatto così, non cerco l'amicizia, non mi importa. Non so se ti sei innamorata di Lorenzo, secondo me no, era una presa bene per la situazione di cui adesso senti la mancanza. Innamorarsi qui dentro è difficile, ma magari tu sei fatta in un modo e ci riesci a innamorarti di una persona nel giro di poco.

L'inquilina ha però precisato che "quel giorno ho detto quella parola perché volevo sfogarmi ma era un'infatuazione. Lei non vedeva in te un partner perché è come se non credesse in te. Loro, con il loro intuito nella vita e nel lavoro, hanno sottovalutato una certa parte...Io ho sentito questo da parte di lui". Dunque Javier ha aggiunto: "Io non so se c'era poca stima ma eravamo su due onde diverse, due mondi diversi, non siamo compatibili". Dopo aver fatto chiarezza, i due hanno terminato la conversazione per evitare di ritornare a parlare del passato.