Grande Fratello
Grande Fratello, Jessica Morlacchi è la vincitrice di questa edizione!
La cantante ha trionfato battendo Helena Prestes nello scontro finale
Renata 01/04/2025

Si è appena conclusa l’ultima puntata del Grande Fratello, il reality show di Canale 5 condotto da Alfonso Signorini. In studio, le opinioniste Cesara Buonamici e Beatrice Luzzi, affiancate da Rebecca Staffelli in postazione social.
La finale del Grande Fratello ha avuto inizio con l’ingresso in passerella dei sei concorrenti: Lorenzo Spolverato, Jessica Morlacchi, Zeudi Di Palma, Helena Prestes, Chiara Cainelli e Mariavittoria Minghetti. Poco dopo il conduttore li ha raggiunti e si è congratulato con loro “per essere arrivati fino alla fine”; poi ha fatto il suo ingresso in studio dando il via alla finale. Il primo blocco della serata ha visto protagoniste le coppie formate da Helena e Javier Martinez e da Lorenzo e Shaila Gatta. Se da un lato i primi due hanno continuato a professare amore reciproco nei pochi giorni che hanno vissuto distanti, dall’altro lato Shaila ha manifestato perplessità sul suo rapporto con il modello milanese.
Per questo motivo ha raggiunto Lorenzo in Casa, dove gli ha comunicato la sua decisione di interrompere definitivamente la loro relazione. “Per me è è stata una settimana molto difficile, dove ho avuto la fortuna di uscire per acquisire un po’ di lucidità su di me“, ha esordito Shaila di fronte ad un Lorenzo incredulo. Poi ha spiegato:
Quello che ti voglio dire è che io sono entrata con degli ideali di donna libera, e tu conosci bene la mia storia, e ci stavo riuscendo. Stavo iniziando a sperimentare, poi entrando in questa casa sono do nuovo caduta vittima di me stessa e delle mie stesse dinamiche. Io non mi capacito di come abbia potuto, e ce l’ho tanto con me stessa, permetterti di trattarmi in un modo brutale, aggressivo. Hai fatto quasi totalmente un gioco sulla mia persona e hai cercato di allontanarmi da tutti. Di questo me ne rammarico tanto…
Questa settimana hai dimostrato un amore incredibile nei miei riguardi quando in realtà ho sempre vissuto tante dissociazioni comunicative da parte tua, quindi mi sono sentita molto usata, poco amata…Ho capito che qualiasi donna merita un amore sano, e questo non è un amore sano. Do vevo solo uscire per rendermene conto, ho acquisito un po’ di lucidità ultimamente ma non avevo le forze per prendere una decisione. Avevo bisogno di curarmi e quella donna di sei mesi fa è tornata perché mi voglio veramente tanto bene e mi rispetto.
E ancora:
Vorrei ricordarti, a te come uomo e a tutte le donne compresa me, che un amore sano è fatto di comprensione, di compassione ma soprattutto di tutela. Tutela in un abbraccio, in un bacio, in come si tocca una donna e in come ci si litiga, cosa si dice e cosa si fa. E nella tavola rotonda del falsume che avete fatto l’ultima volta non hai tutelato me, e ringrazio Mariavittoria per aver speso parole che avresti dovuto dire tu che dici di amarmi. Sono semplicemente stata una persona che ha vissuto un amore tossico, perché questo non è un amore sano ma è un amore tossico…Avrei avuto bisogno di aiuto quando in realtà sono state create, anche dai concorrenti, solo dinamiche ma umanamente avrei voluto essere aiutata.
Se c’è una cosa di cui mi pento è di averti chiesto scusa troppe volte, avrei dovuto chiedermi scusa per averti permesso ancora una volta di trattarmi come una pezza da piedi. Se penso che questo non sia un amore sano è perché io credo che tu ami una parte di me di cui tu hai bisogno per essere migliore, per stare meglio e avere la tua serenità. Mi dispiace soprattutto di esserci ricaduta un’ultima volta.
“Sei ossessionato tu da Helena e non il contrario“, ha tuonato infine Shaila congedandosi.
A seguire, Ilary Blasi è entrata in studio per lanciare The Couple, il nuovo reality show che partirà il prossimo lunedì su Canale 5. Poi, il verdetto del televoto tra Mariavittoria e Chiara che si sono sfidate per guadagnarsi un posto in finale. Il pubblico ha deciso di eliminare la prima, che ha ottenuto il 46.61% contro il 53.39% di Chiara. Dopo un battibecco tra Jessica e Mariavittoria da una parte e Chiara e Zeudi (che ha ribadito di non aver mai baciato Alfonso D’Apice ma lui l’ha smentita) dall’altra, i cinque finalisti hanno raggiunto la Super Led.
Lorenzo, Jessica, Zeudi, Helena e Chiara hanno scelto tra dieci piramidali: Zeudi, avendo pescato quello con la base nera, è finita al televoto flash; Lorenzo, avendo pescato quello con la base gold, si è salvato ed ha scelto di mandare Helena al televoto contro l’ex Miss Italia. Le due, in attesa del verdetto, hanno ricevuto delle soprese da parte dei loro familiari. Helena ha incontrato la sorella Mariana e il fidanzato Javier; Zeudi ha ricevuto la visita della madre e del fratello.
Il pubblico ha salvato Helena, che ha conquistato il 52,85% dei voti, dunque Zeudi è stata eliminata avendo ottenuto il 47,15%. Successivamente, gli altri tre finalisti hanno ripreso il meccanismo dei piramidali dando il via al secondo duello della serata. Lorenzo, avendo pescato quello con la base nera, ha scelto di sfidare Chiara al televoto flash. In attesa di scoprire il verdetto, il primo ha incontrato i suoi genitori; la seconda, invece, ha rivisto il padre.
Il pubblico ha salvato Chiara, che ha conquistato il 57.78% dei voti, dunque Lorenzo è stato eliminato avendo ottenuto il 42.22%. Non avendo ancora affrontato un televoto flash nel corso della serata, Jessica ha dovuto scegliere il suo sfidante ed ha fatto il nome di Chiara. Tra le due, il pubblico ha scelto di salvare la cantante, che ha conquistato il 81.18%. La Cainelli, invece, ha ricevuto solo il 18.82% dei voti.
Dunque la finalissima ha visto protagoniste Helena e Jessica, che hanno gareggiato nell’ultimo televoto valido per la vittoria del Grande Fratello. Il pubblico ha votato Jessica, che ha vinto il reality show!