Grande Fratello, Karina Cascella: “Cesara Buonamici unica opinionista? Un’ottima scelta. Il problema non è lei…”

Karina Cascella, ex opinionista di Uomini e Donne, ha commentato i cambiamenti apportati al Grande Fratello per volontà dei vertici Mediaset.



Pier Silvio Berlusconi ha infatti stabilito che nei reality non dovranno più partecipare personaggi considerati trash e anche i contenuti delle trasmissioni dovranno essere più 'puliti'. In tal senso, è stato stravolto il format del Gf Vip, che debutterà a settembre con un ritorno alle origini. Niente più influencer o volti noti sui social, bensì persone comuni a cui si aggiungeranno circa cinque 'vip'. Grandi cambiamenti 'anti-trash' anche nello studio del programma, con la conferma della giornalista Cesara Buonamici in veste di unica opinionista.

La partecipazione della storica conduttrice del Tg5 ha fatto molto discutere, considerando la natura 'leggera' del programma. Sulla questione, si è espressa anche la Cascella, che ha accolto positivamente la notizia, come sottolineato attraverso alcune Instagram stories:

Mi pare di aver capito che l'intento sia di dare più serietà e soprattutto educazione ad un programma che più volte ha toccato il fondo da questi punti di vista. Quindi ottima scelta, a me lei piace molto. Volto rassicurante, familiare e grande professionista. Il problema non è lei...



Alla luce dei cambiamenti in seno all'azienda, Karina non ritiene possibile un suo ritorno in tv in veste di opinionista. Eppure, ha sottolineato che, sebbene non sia una giornalista, lei sia più 'adeguata' al nuovo contesto rispetto ad altri colleghi:

A quanto pare mai da come si sono messe le cose. Gli opinionisti tv da quanto ho capito saranno soltanto giornalisti di un certo spessore. Anche questa ottima decisione, perché ormai chiunque andava in tv e diceva la sua. Io ho la mia vita e i miei lavori (e sono anche troppi) però allo stesso modo, so di non essere mai stata come una certa massa e anche se non una giornalista, resto sempre del parere che il mio lavoro da opinionista so farlo molto ma molto bene.



Tra le modifiche apportate dal figlio di Silvio Berlusconi, si è molto discusso dell'addio di Barbara D'Urso, da quindici anni alla conduzione di Pomeriggio 5. Già in passato Karina aveva detto la sua, mostrando solidarietà alla conduttrice e contestando la scelta di non consentirle di salutare il suo pubblico. L'ex opinionista ha quindi ribadito:

Ho già parlato di questa cosa. Ribadisco che sarebbe stato bello se le fosse stata data la possibilità di salutare il pubblico e di chiudere un ciclo durato molti anni. Capisco anche che apportati dei cambiamenti, si volesse far partire la stagione già in modo diverso sin da subito, senza "spezzare" l'anno facendo partire la nuova conduzione da gennaio. Ci sono dei cicli nella vita, ad un certo punto le cose finiscono e si riparte.

Rispondendo ad altre domande dei suoi followers, Karina, già madre di Ginevra, avuta da Salvatore Angelucci nel 2010, ha rivelato il desiderio di poter avere un secondo figlio dal compagno Max Colombo. "Non sempre i desideri si avverano", ha confessato.